Parti di un Edificio nei sogni


Case ed edifici

Case ed edifici sono strutture che rappresentano aspetti della tua architettura interiore. La casa può rappresentare aspetti personali poiché la mente è pensa e funziona attraverso comparazioni e associazioni di idee. Gli edifici e i luoghi pubblici si riferiscono più a problemi di lavoro o sentimenti di ricerca di riconoscimento nell’interazione sociale.

edifici

Di solito si tende a sognare una casa fin dall’infanzia. Da adulti però arrivano come delle nuove aggiunte, che rappresentano il modo in cui il sé si costruisce durante l’infanzia, sebbene continui ad evolversi mentre ciascuno di noi esplora il proprio potenziale e cambia nel tempo.

Le stanze specifiche sono associate agli aspetti del sé e alla sua decorazione e l’architettura può rappresentare il tuo stile emergente. Se l’architettura sembra grandiosa o espansiva, il messaggio può riguardare l’apertura o l’ampliamento della tua prospettiva. Gli spazi minori possono a volte rappresentare una paura dell’intimità. Quando i muri sembrano stretti o sporchi, il messaggio può essere relativo al modo in cui le tue stesse idee si sentano limitate. Se la decorazione ha motivi animali, il sogno può indicarti la necessità di essere più radicato e terreno.

Nel caso in cui appaia una stanza ben illuminata, stai esplorando le idee in consapevolezza attiva; se è buio, qualunque cosa venga esplorata è attualmente sconosciuta o stappata dentro di te. Fai attenzione anche ai colori che vedi.

Parti di edifici nei sogni


L’attico indica un pensiero superiore o idee spirituali, ma può anche suggerire le idee che immagazzini e raccogli oppure come devi “arrampicarti verso l’alto” o aumentare la consapevolezza per ordinare ciò che non hai più bisogno di immagazzinare e proteggere. L’attico può essere associato ai nastri critici di coscienza in cui esplori idee auto-limitanti.

Il seminterrato è il subconscio o l’area del sé che si mantiene “al di sotto della superficie”. Comunemente, sogni gli scantinati quando stai passando attraverso la terapia e lo smistamento nel passato. Le sale nuove o non ancora scoperte suggeriranno aspetti del sé di cui non si è a conoscenza, ma sono attualmente esplorate per il potenziale. La stanza “vivente” è un luogo sociale in cui esplorare le interazioni con gli altri e la tua mentalità nell’incontrare gli altri, mentre le stanze “da letto” e “da bagno” sono rappresentative di “venire pulito” o esplorare la tua sessualità. Questi tipi di sogni portano queste idee in primo piano in modo specifico perché non le coltivi durante il giorno.

Una casa stabile o misteriosa

Se la tua casa si sta spostando e non è stabile sulle fondamenta, scivola o si sgretola, forse le idee negative devono crollare come rappresentazione di come il fondamento delle credenze debba rinnovarsi nel tempo. Appartamenti e hotel possono simboleggiare l’esplorazione di cambiamenti temporanei in prospettiva. Le finestre si riferiscono al vedere oltre le limitazioni o ad una visione più ampia.

La stanza familiare ospita dinamiche familiari in gioco nelle relazioni e nelle situazioni sociali, mentre l’ufficio ritrae il lavoro e le questioni relative a come attualmente stai provvedendo a te stesso o al tuo ruolo e al senso di realizzazione nella vita. Il focolare spesso simboleggia il tuo senso di eredità e ciò che ritieni essere sacro. Dal momento che è associato al fuoco, l’idea delle dinamiche familiari e del benessere emotivo vengono indicate chiaramente in questa immagine.

I corridoi sono luoghi di transizione, in cui si incontrano gli altri in uno “spazio neutrale” e spesso compaiono quando si esplorano le scelte o si passa attraverso una transizione. Il cortile “di fronte” o il giardino è ciò che stai facendo apparire di te stesso agli altri, la tua vita pubblica. Il cortile sul retro è suggestivo di aspetti più organici, che non sono resi evidenti agli altri.