Sognare di essere incinta: significato e interpretazione del sogno

Scopriamo quali sono i significati che si celano dietro al sogno di essere incinta, che spesso vede protagonisti anche gli uomini in tale condizione fisica. Ecco tutte le informazioni che motivano questo sogno. Il significato psicologico Secondo la psicologia, il sognare di essere incinta è da attribuire alla voglia di una persona di avviare un …

Leggi tutto

Sognare di perdere profilo instagram, cosa significa ?

Se vi è mai capitato tra i vostri incubi ricorrenti di perdere il vostro accesso ad Instagram dopo aver curato nei minimi dettagli il vostro profilo, è chiaro una cosa sola: siete consapevoli del fatto che è davvero facile perdere i consensi su questo social. Seguono una serie di interpretazioni più o meno similari sulla paura di restare invisibili on line. Per quanto possa far sorridere il tipo di sogno in particolare, vi sorprenderete nello scoprire che molti utenti sono soliti fare questo genere di sogni: dal più comune di perdere l’account Instagram fino a chi sogna di perdere di colpo tutti i followers conquistati.

Sognare di perdere profilo instagram

In tal senso recentemente è stata resa nota un sondaggio creato on line in cui si chiedeva agli utenti quale fosse il sogno ricorrente legato al mondo dei social. Ebbene la maggior parte degli intervistati e cioè circa il 63% ha dichiarato di essere terrorizzato all’idea di perdere o smarrire la password per entrare nel proprio profilo social. Al di là della preoccupazione legata alla scarsa sicurezza offerta da Facebook e Instagram, questo dato dimostra una tendenza sempre più in crescita di considerare il proprio profilo social importante quanto la stessa vita perché associato alla propria facciata e cioè a come ci vedono gli altri.

Questo aspetto non è da sottovalutare ma anzi indica le vere preoccupazioni delle nuove generazioni proiettate in un desiderio perenne di approvazione altrui. Con il 25 % invece la maggioranza degli utenti ha dichiarato che la paura di perdere il proprio account social è legato al timore che sia qualcuno a sottrarci l’identità social, il che dimostra ancora una volta quanta poca fiducia ci sia nei sistemi di sicurezza dei social network. Il 12% degli intervistati ha dichiarato che la loro paura più grande è sapere che il proprio partner sia entrato furtivamente nel proprio profilo scoprendo qualcosa che si teneva nascosto.

Questo dato conferma l’idea largamente diffusa sulle falle della privacy in rete, ma dimostra anche la tendenza a creare profili alternativi per gestire segretamente passioni e interessi. Infine il 10% ha dichiarato di non aver alcuna paura di perdere Instagram perché nel tempo ha acquisito una maggior consapevolezza su come gestire gli account social arrivando a comprare seguaci per accrescere il proprio business. 

Leggi tutto

Sognare degli insetti: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni più popolari, ma anche uno di quelli più fastidiosi che ci siano, irritanti e disgustosi è sicuramente quello di sognare gli insetti. Sono moltissime ad oggi le persone che hanno il terrore degli insetti di ogni genere e tipologia che siano, pensate alle cavallette che saltellano da una parte all’altra o gli scarafaggi…. Esistono tantissime interpretazioni se si sogna spesso e volentieri un insetto, ma noi nel post di oggi abbiamo racchiuso le più popolari.

Sognare insetti

Sognare gli insetti pronti ad aggredirvi

Sognare tantissimi insetti pronti ad aggredirvi, non è sicuramente un sogno positivo, anzi sicuramente un qualcosa di negativo, oltre che a potervi turbare e non poco nel corso della notte e anche dopo esservi risvegliati.

Leggi tutto

Sognare insetti: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani e forse uno dei più disgustosi è senza dubbio quello di sognare insetti.

Sognare insetti

Sognare insetti: analizziamo questo strano sogno

Non tutti amano gli insetti, per tale semplice motivazione prima di iniziare a interpretare un sogno come questo bisogna prima di tutto capire che rapporto avete con questi piccoli animaletti. Se li amate, forse vi interessano cosi tanto che vorreste studiarli più da vicino e conoscerli meglio, o forse più semplicemente vi piacerebbe, essere piccolo come loro per andare ovunque e riuscire a scoprire cose che in grandezze umane non potrete mai e poi mai scoprire.

Leggi tutto

Sognare un incidente: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sapevate che uno dei sogni più rincorrenti nella mente di tutti gli italiani è quello di sognare un incidente? Sognare tutto ciò, può derivare prima di tutto da esperienze passate che per un motivo o l’altro vanno a ripercuotersi nei nostri sogni, chi ha passato incidenti tramatici da piccolo, potrebbe ricordarsene perfettamente o eventualmente rivivere quel preciso brutto momento anche in età avanzata, un gesto, un paesaggio, una semplice strada, potrebbero riportare alla mente l’incidente, con tutti i brutti sentimenti di paura che vi ha causato.

Sognare un incidente

Sognare un incidente con la propria macchina indica che stiamo commettendo o abbiamo un forte terrore di commettere eventuali errori che ci possono far sbandare portandoci rapidamente fuori strada. Bisogna tassativamente tenere la calma e prendere una decisione, ma non sappiamo se è quella giusta da fare, la paura di stare male, di perdere il controllo della propria vita cosi come nel sogno perdiamo il controllo dell’auto.

Leggi tutto

Sognare un incendio: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Nel post odierno vedremo cosa significa sognare nelle nostre lunghe nottate un incendio. La visione più comune che passa nella mente di noi italiani risulta essere senza dubbio quella che ci vede far sognare un incendio che aumentare sempre di più. Esso, nello specifico, va interpretato sopratutto in base a quelle che sono le caratteristiche del fuoco che, tuttavia, è una forza distruttiva che solo l’acqua può annientare.

Sognare un incendio

Sognare un incendio, scopriamo una volta per tutti il vero significato

Leggi tutto

Sognare invisibilità, essere invisibili

invisibileAmmettiamolo: chi non ha desiderato almeno una volta essere invisibile?  Per poter passare inosservato in situazioni imbarazzanti, per fare scherzi più o meno leciti, per scappare o per arrivare senza essere visto. Essere invisibili è un desiderio di molti e nello stesso tempo è un problema per altri. C’è chi passa la vita senza essere notato, senza lasciare un segno tangibile, senza che nessuno si sia reso conto della sua importanza ed unicità.  Temiamo la solitudine ma nello stesso tempo vorremmo essere lasciati in pace a fare le nostre scelte senza interferenze. Il genere umano è tutto ed il contrario di tutto ed i sogni spesso lo mettono in evidenza. Sognare di essere invisibile può significare il desiderio appunto di ritirarsi o nello stesso tempo la frustrazione per non essere notati. C’è chi è sempre al centro dell’attenzione suo malgrado e desidera solo essere lasciato in pace. Al contrario c’è chi vive nell’ombra dell’anonimato e vorrebbe fortemente prevalere sulla folla.

Leggi tutto

Sognare l’invidia

invidiaCome tutti i vizi capitali l’invidia è nata con l’uomo; a differenza degli altri è forse l’unico vizio che non procura piacere a chi la prova. L’invidia nasce dalla mancanza del riconoscimento del proprio valore e di conseguenza di una identità personale sicura. Mancando il dovuto riconoscimento, le nostre certezze si fanno deboli ed entra quindi in gioco l’invidia che mette in modo il meccanismo di distruzione dell’altro per poter valorizzare sè stessi. Quindi è un meccanismo di difesa perchè svalutando l’altro si pensa di recuperare fiducia e stima di sè stessi. Nella nostra società così competitiva dove il successo e l’ambizione fanno da padroni sulle nostre vite, l’invidia si annida nella stragrande maggioranza delle persone che non sanno apprezzare ciò che hanno e ciò che sono. Spesso questo sentimento sgradevole viene represso e si ripresenta prepotentemente nei sogni. Chi fa questo sogno di essere invidioso dovrebbe riflettere sul fatto che tutta questa energia potrebbe essere positivamente indirizzata verso un miglioramento personale. Nella vita l’invidia ha connotazione negativa mentre nel sogno porta anche segnali positivi. Alcuni esempi tra i piu’ consueti:

Leggi tutto