Colori nei sogni

I colori sono molto soggettivi e personali. Quindi considera prima le tue associazioni personali con il colore nei tuoi sogni.

Il colore ti ricorda una persona particolare, una parte del corpo, un giocattolo d’infanzia, qualche oggetto, ecc.? Ad esempio, il colore giallo può ricordare l’autobus scolastico dell’infanzia in cui sei entrato, ma per qualcun altro potrebbe ricordare loro la casa gialla in cui sono cresciuti. I colori nei sogni possono anche trasmettere emozioni.

colori

Beige

Il beige rappresenta le basi, l’essenziale e la forma più sottile. Potrebbe anche indicare la tua posizione neutrale o imparziale in qualche questione.

I colori scuri

Nero

Il nero simboleggia l’ignoto, l’inconscio, il pericolo, il mistero, l’oscurità, la morte, il lutto, il rifiuto, l’odio o la malizia. Il colore ti invita a esplorare più a fondo nel tuo inconscio per ottenere una migliore comprensione di te stesso. Significa anche mancanza di amore e mancanza di supporto. Più positivo, il nero rappresenta il potenziale e le possibilità. È come una lavagna pulita o vuota. Se la sensazione nel sogno è di gioia, allora l’oscurità potrebbe implicare una spiritualità nascosta e qualità divine.

Sognare in bianco e nero, suggerisce che devi essere più obiettivo nel formulare le tue decisioni. Potresti essere un po’ troppo rigido nel tuo processo mentale e quindi devi trovare una sorta di equilibrio tra due punti di vista opposti. Considera le opinioni e le opinioni degli altri. In alternativa, i sogni in bianco e nero sono un segno di depressione o tristezza. Potresti sentire che non c’è abbastanza eccitazione nella tua vita.

Blu

Il blu rappresenta la verità, la saggezza, il paradiso, l’eternità, la devozione, la tranquillità, la lealtà e l’apertura. Forse stai esprimendo il desiderio di andartene. La presenza di questo colore nei tuoi sogni può simboleggiare la tua guida spirituale e il tuo ottimismo per il futuro. Hai chiarezza mentale. In alternativa, il colore blu può anche essere una metafora per “essere blu” e sentirsi triste. Se stai indossando il celeste nei tuoi sogni, allora simboleggia la tua creatività. Ti piace camminare su te stesso in qualunque cosa tu stia facendo.

Marrone

Il marrone denota mondanità, praticità, felicità domestica, conforto fisico, conservatorismo e un carattere materialista. Brown rappresenta anche la terra e la terra. Devi tornare alle tue radici.

I colori vivaci

Borgogna

Vedere il colore bordeaux nel tuo sogno simboleggia la ricchezza, il successo e la prosperità. È indicativo del tuo potenziale potere.

Fucsia

Il colore fucsia rappresenta la mediazione e la tua connessione con la tua spiritualità. Stai abbandonando vecchi atteggiamenti e accogliendo un nuovo cambiamento. Questo colore è anche associato alla stabilità emotiva.

Oro

Il colore dorato riflette una ricompensa spirituale, ricchezza, raffinatezza e valorizzazione dell’ambiente circostante. Significa anche la tua determinazione e la natura inflessibile.

I colori chiari

Grigio

Il grigio indica paura, paura, depressione, cattiva salute, ambivalenza e confusione. Potresti sentirti emotivamente distante, isolato o distaccato. In alternativa, il colore grigio simboleggia il tuo individualismo.

Verde

Il verde significa un cambiamento positivo, buona salute, crescita, fertilità, guarigione, speranza, vigore, vitalità, pace e serenità. L’aspetto del colore può anche essere un modo per dirti di “andare avanti”. In alternativa, il verde è una metafora della mancanza di esperienza in alcuni compiti. “Essere verdi” significa essere consapevoli dell’ambiente. Il verde è anche il simbolo del tuo impegno per ottenere riconoscimento e stabilire la tua indipendenza. Il denaro, la ricchezza e la gelosia sono spesso associati a questo colore. Il verde scuro indica materialismo, imbrogli, inganni e / o difficoltà nella condivisione. Devi bilanciare i tuoi attributi femminili e maschili.

Rosa caldo

L’aspetto del colore rosa caldo nei tuoi sogni, rappresenta il sesso e la lussuria.

Indaco

L’indaco implica spiritualità e protezione divina. Potrebbe anche significare l’inganno.

Avorio

Il colore avorio, indica la tua superiorità rispetto agli altri. In alternativa, l’avorio simboleggia la purezza contaminata. Qualcosa o qualcuno non è perfetto come avevi pensato.

Magenta

Magenta rappresenta la gentilezza e la compassione. Sei pronto per uscire da un momento buio.

Malva

Per vedere il colore malva nei tuoi sogni, indica che è necessario liberarti dalla mente dai pensieri negativi e pensare in modo più positivo.

Lascia un commento