Sognare la miseria, la povertà

Miseria-001La miseria è uno stato di estrema povertà, di mancanza di tutto ciò che è necessario per vivere. A questa situazione è conseguente uno stato di avvilimento spirituale, infelicità e disperazione.  In questi ultimi tempi purtroppo è una situazione piuttosto diffusa in molti stati a livello mondiale. Chi fa questo sogno potrebbe semplicemente aver visto un telegiornale con immagini di degrado e povertà.  Nella realtà inoltre ci sono molti tipi di povertà : povertà di spirito, povertà del cuore, povertà culturale. Ma il significato del sogno è sempre lo stesso ossia nella nostra vita ci sono cose che non funzionano come dovrebbero. Oppure qualcuno potrebbe averci fatto sentire inutili e vuoti, senza speranze. Di conseguenza, il nostro animo è turbato e sfiduciato, con scarse motivazioni e poche speranze nel nostro operato per crearci un futuro dignitoso. Le preoccupazioni quotidiane influiscono molto sui sogni notturni e spesso si ripresentano sotto vari aspetti e situazioni anche bizzarre.  Ma secondo alcune correnti di pensiero chi fa questo sogno promette benessere e lauti guadagni.

Anzi, più si è malmessi nel sogno maggiore è la prosperità che arriverà in vita.  Ecco qualche interpretazione di questo sogno:

  • Sognare di essere caduto in miseria: cambiamenti in arrivo nel lavoro o nei rapporti;
  • Sognare di ospitare persone misere: vi saranno riconosciuti meriti che però non sono proprio … meritati appieno;
  • Sognare di essere aver fatto voto di povertà: siete pervasi da grandi speranze per il futuro poichè avete lavorato sodo e vi meritate tutto il successo;
  • Sognare qualcuno che si uccide per la disperata povertà: nuove occasioni per fare ottimi affari. Prendete al volo una situazione estremamente favorevole!
  • Sognare un amico in miseria: siete capaci di analizzare le situazioni in modo profondo e sincero. Usate questa vostra capacità per aiutare gli amici in difficoltà;
  • Sognare di proteggere un povero: farete conoscenze che si riveleranno fondamentali per il vostro futuro.

Numeri fortunati: miseria 17 – esserlo 43 – altrui 55.

Lascia un commento