Sognare Vestiti

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani è quello di sognare vestiti. Nella vita di tutti i giorni i vestiti possono essere un mezzo tramite il quale esprimere il proprio umore o, tuttavia, una semplice nostra maniera di fare. Logicamente i vestiti vanno a svolgere anche il ruolo di protezione, in particolare, nei mesi dell’anno dove c’è parecchio freddo.

Sognare Vestiti

Sognare vestiti, facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

Se nel corso del sogno i vestiti risultano essere nuovi, essi possono rappresentare una nostra necessità di cambiare il modo in cui di solito appariamo. Si tratta, quindi, di un forte messaggio che il nostro personale subconscio ci invia per stimolarci ad analizzare su ciò che manca e desideriamo. Se, invece, contrariamente i vestiti sono sporchi, essi possono indicare un nostro stato d’animo. Nello specifico, ci sentiamo sia trascurati che al tempo trasandati. Spesso e volentieri il tutto avviene quando ci troviamo in un periodo della nostra vita difficile il quale perdiamo di vista il nostro lato estetico, non guardando assolutamente a come ci presentiamo agli altri e di conseguenza diventando insicuri.

Sognare un vestito bianco e uno di colore nero: scopriamo una volta per tutte il significato

Un vestito nella colorazione bianca, invece, sta a rappresentare purezza e, dunque riflette perfettamente al nostro carattere buono che abbiamo verso gli altri, tranquillo e sempre puramente pacifico. Passando invece all’abito nero, quest’ultimo è eleganza e serietà anche se di per sé tale abito rimanda a qualcosa di non propriamente positivo.

Tuttavia, va detto che l’abito nero risulta essere ancora noto per la sobrietà che riesce a trasmettere a chi lo indossa. Va da sé che indossarlo può pure rappresentare un forte presagio di un evento importantissimo in programma. Non solo, la colorazione nera può riflettere e non poco la serietà o capacità di controllo di ognuno di noi.

Sognare vestiti –  i numeri da giocare

Se da sempre avete amato il gioco del Superenalotto e volete a tutti i costi tentare la fortuna sfruttando i vostri sogni. Quando per caso vi capita di sognare i vestiti, i numeri della smorfia da poter giocare sono questi: 10,15,29,38,63.

Un proverbio popolare assai noto recita che “l’abito non fa il monaco”. Difficile dirlo però durante la notte. Gli abiti, infatti, nel momento in cui vengono sognati, diventano simbolo incontrastato di uno stato d’animo o di un nostro modo d’essere che durante il giorno, alla luce del sole, tendiamo a nascondere o soffocare. Tuttavia, nei sogni, come nella realtà, anche se completamente immersi nella fervida immaginazione tipica dei sogni notturni stessi, siamo soliti scegliere un abito piuttosto che un altro, perché l’abbigliamento rappresenta un lato del nostro carattere e della nostra personalità.

Ma se di giorno siam soliti mostrare a tutti le mille sfaccettature della nostra personalità, o decidiamo colori accesi piuttosto che quelli scuri per evidenziare il nostro buon umore; di notte, invece, gli abiti camuffano, nascondono, ingannano fino a soffocare ed annientare ciò che noi quasi temiamo di mostrare agli altri. Il numero per il lotto associato all’immagine degli abiti è il numero 10.

Tuttavia questo numero varia in base alla variazione di altri fattori. Per esempio è necessario fare una prima distinzione tra abiti adatti per il sesso femminile, e ai quali viene associato il numero 10, e gli abiti adatti invece per il sesso maschile, ai quali viene associato il numero 15. Poi si rivela indispensabile un’ulteriore distinzione tra gli abiti colorati ( in questo caso il nostro numero sarà il 29), e gli abiti scuri o indossati per osteggiare il lutto ( e in questo caso il numero è il 63). Sognare di indossare abiti casual invece verrà ricondotto al numero 85, mentre chi indossa abiti da sera sarà associato all’84. Se poi l’abito da noi indossato nel sogno è logoro o strappato, allora il nostro numero sarà il 43.

Lascia un commento