Sognare Topi: significato e interpretazioni

Di solito con sognare topi, l’immagine viene legata alla sfera sessuale, e in particolare all’organo riproduttivo maschile. È un’immagine molto ricorrente, assieme a quella dei serpenti, soprattutto nei sogni femminili, dal momento che è indice delle nostre paure, ansie e preoccupazioni non solo in questo ambito cosi particolare (i ratti hanno l’abilità di infilarsi ovunque, anche …

Leggi tutto

Sognare una Tigre: Significato ed interpretazione

Senza ombra di dubbio sognare la tigre ricopre interpretazioni parecchio ma parecchio strane, molto particolari, inerenti sia al mondo sentimentale che al tempo stesso a quello delle pulsioni sessuali e predatorie del soggetto maschio. Di solito, infatti, sognare una tigre senza girarci troppo intorno sta ad indicare ardere volere, desiderio di una donna sensuale e provocante una di quelle dal fascino praticamente irresistibile.

Sognare una Tigre

Sognare una Tigre che significato ha realmente?

Non solo, di consueto, questo bellissimo animale della natura nei sogni, proprio come nella vita di tutti i giorni, è feroce, forte e aggressivo per cui ci mette in stretta comunicazione con la nostra parte più istintiva. Sognare una tigre che invece corre dietro di voi, morde o addirittura vi mangia vivi sta a significare che i vostri istinti cercando di prendere in un modo o l’altro il sopravvento mentre voi tentate di controllarli nel miglior modo possibile, oppure volendo, se non stanno a rappresentare il vostro inconscio, c’è una persona nella via reale che rappresenta per voi una vera e propria tigre che non ha assolutamente nessuna buona intenzione verso di voi.

Leggi tutto

Sognare un terremoto: significato ed interpretazione

sognare un terremoto

La crosta terrestre non è immobile come può sembrare ma è in lento e costante movimento. Quando, nel sottosuolo, avviene uno scontro tra due placche tettoniche, esse generano il terremoto. Anticamente, nelle culture orientali, questo improvviso evento naturale era dovuto ad animali o figure mitologiche la cui funzione era di sorreggere il suolo sulla quale si svolge la vita di tutte le creature viventi. Per il Giappone era un enorme pesce, per l’India un serpente, per la cultura occidentale il compito di sostenere la terraferma era il titano Atlante, punito per aver sostenuto Crono invece di Zeus, re degli dei. In ogni caso, il terremoto rappresenta un cambiamento traumatico e, naturalmente, non previsto.

Sognare un terremoto non è solitamente considerato di cattivo auspicio. Il tranquillo corso della vita del sognatore subirà una svolta sconvolgente e pericolosa e se tale evento distrugge la propria dimora, riprodotta in ambiente onirico, preannuncia un futuro infausto non solo per il soggetto in questione ma anche per chi convive sotto il suo stesso tetto. Il cambiamento, di per sé, non è né negativo né positivo dipende dalle emozioni con le quali viene associato.

L’interpretazione del terremoto onirico varia anche a seconda dell’intensità delle vibrazioni percepite. Delle brevi scosse indicano, appunto dei cambiamenti in arrivo e per questo è molto importante segnarsi anche le sensazioni provate, se non si prova ansia o paura vuol dire che il sognatore è preparato a cogliere le occasioni e le opportunità che aspetta da tempo. È probabile che il dormiente stia vivendo una periodo di stallo in un ambito qualsiasi della sua vita privata e professionale e che sta per essere sbloccato. Se invece il soggetto tende ad avere una visione negativa di ciò che gli accade mosciamente e inconsciamente, queste brevi scosse potrebbero anche consigliargli di cercare di avere un atteggiamento più positivo e costruttivo incominciando a distruggere tutti gli ostacoli che si crea cedendo alle sue insicurezze.

Leggi tutto

Sognare di tagliare i capelli: cosa vuol dire ?

sognare di tagliare i capelli

Sognare di tagliare i capelli da soli oppure in un salone da parrucchiere, può indicare un momento in cui ci si sente deboli oppure la perdita della propria virilità. Nella tradizione i capelli costituiscono un punto del nostro corpo che rappresenta forza e virilità, basti pensare alla storia di Sansone, la cui forza stava proprio nella sua chioma.

Questo sogno dunque può indicare debolezza, mancanza di forza, anche nell’affrontare certi aspetti della nostra vita oppure delle situazioni per noi importanti e che ci assillano. Oppure può indicare un momento in cui vogliamo porre o si rischia di porre fine (quindi un taglio) alle relazioni con gli altri o con noi stessi. Per Freud i capelli indicavano un aspetto del nostro essere inteso come simbolo fallico, nei maschi; mentre nelle donne, sta a indicare vanità, bellezza e seduzione.

Leggi tutto

Sognare tsunami: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sognare tsunami è un o dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tutti noi. Siamo davanti, non a caso, di un evento che nell’immaginario collettivo sta a rappresentare una forza distruttiva, un qualcosa che da fermare è praticamente impensabile. Nel corso del sogno, tale tipologia di fenomeno distruttivo indica spesso e volentieri aspetti decisamente violenti del proprio inconscio tanto da assumere internamente una forma aggressiva e al tempo stesso distruttiva. Nonostante il tentativo del sognatore di reprimere il tutto, essi sono emerse con la medesima potenza di un vulcano in piena eruzione.

Sognare tsunami

Non è assolutamente da dimenticare, tra le altre cose, che lo tsunami è connesso a tutti gli effetti all’acqua e di conseguenza al mare per tale motivazione i sogni che lo vedono protagonista assoluto stanno a rappresentare la profondità dell’inconscio, come anche le emozioni che per svariate motivazioni non si riescono a controllare per bene.

Leggi tutto

Sognare tartarughe: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Se fin da sempre avete amato il mondo degli animali….Con tutta probabilità il post odierno fa proprio per voi. Chissà per un motivo o l’altro quante volte vi sarà capitato di sognare le tartarughe.

Sognare tartarughe

Sognare tartarughe che significa? Scopriamolo una volta per tutte….

La tartaruga in se, sia che si tratti di quella terrestre o marina, presenta caratteristiche che la rendono particolarissima. Nel dettaglio, essa esprime pazienza ma al tempo stesso anche robustezza.

Leggi tutto

Sognare telefonata: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli essere umani è senza dubbio quello del sognare una telefonata. Alla fin dei conti durante il sogno può capitare di sognare qualunque cosa, ma di vitale importanza è alla fin dei conti capire cosa è successo in realtà nel sogno. Sognare una telefonata in pratica può sembrare un qualcosa di banale, ma cosa nasconde una semplice chiamata? Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte.

Sognare telefonata

Sognare una telefonata, ecco il vero significato! Scopriamo il tutto

Chi era al telefono, abbiamo risposto o non ci siamo riusciti per questione di secondi, tutte queste preziose info servono a finalizzare nel miglior modo possibile il sogno. In particolare, bisogna capire che emozioni ha suscitato in noi quella inaspettata telefonata, eravamo contenti, sentivamo parecchio rammarico, incertezza, terrore, cosa abbiamo percepito? Spesso e volentieri una chiamata durante il sogno, può indicare una notizia in arrivo, qualcosa che aspettavamo con trepidazione di sapere da diverse settimane o diversi giorni, una notizia positiva di lavoro, un responso positivo e molto altro.

Leggi tutto

Sognare la testa, significato e interpretazione

Sognare la testa

Sognare la testa è semplicemente un sognare il cervello, a volte, mentre altre volte rappresenta la nostra capacità di mettere ordine nella nostra testa. Il sogno a volte vuole farci intuire che stiamo mettendo in disordine quel poco di ordine che aveva nella nostra testa, circa le cose quotidiane della nostra vita. Facciamo fatica a tenere in ordine tutto quello che avevamo messo in ordine precedentemente, ad esempio il lavoro, lo studio, oppure anche la nostra relazione sentimentale.

Sognare la testa potrebbe anche indicarci che siamo in contrasto con i nostri stessi desideri e quindi quello che facciamo va contro la logica di quello che veramente vogliamo, siamo in contrasto con quello che facciamo nella nostra vita, vogliamo altro e il sogno ce lo indica facendoci vedere la nostra testa oppure la testa degli altri.

Leggi tutto