Sognare un Anello

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tantissimi umani è senza dubbio quello di sognare un anello. Siamo davanti dunque ad un sogno abbastanza comunque, soprattutto nel pubblico femminile. Nell’interpretazione dei sogni, l’anello rappresenta un’unione, un legame che diviene ufficiale una scelta precisissima; per tutto ciò infatti i riferimenti sono diversi, c’è l’anello di …

Leggi tutto

Sognare l’Amputazione

Perdere in maniera definitiva un arto, sia esso un braccio o una gamba, costituisce probabilmente una delle esperienze più traumatiche che un essere umano possa trovarsi ad affrontare nel corso della propria esistenza. Proprio come nella vita di tutti i giorni, anche sognare una qualsiasi forma di amputazione è segno di mal augurio e porta …

Leggi tutto

Sognare un Arcobaleno

Nell’articolo odierno vi proporremo uno dei sogni che maggiormente occupano la mente degli italiani. Come da titolo, infatti, parliamo del sognare l’arcobaleno che senza dubbio è un qualcosa che lascia, al risveglio, una sensazione indescrivibile, bellissima. Ci troviamo davanti, senza troppi giri di parole, ad un sogno rarissimo ed unico che racchiude moltissimi significati positivi …

Leggi tutto

Sognare l’Autobus o il Pullman

Probabilmente ognuno di noi è solito prendere l’autobus ogni mattina per raggiungere la propria scuola o il proprio posto di lavoro. È una routine che scandisce le nostre giornate sempre frenetiche. Ma nel momento in cui questo oggetto, che a noi risulta essere cosi familiare, si impadronisce dei nostri sogni, tutto assume nuovi significati. Sognare …

Leggi tutto

Sognare l’Africa

Sognare l’Africa è una delle invenzioni oniriche più particolari che si sentono al giorno d’oggi. Il suo significato è legato a qualcosa di ancestrale dentro di noi, legato al nostro passato, alle nostre origini e non ci riferiamo a quelle della nostra famiglia, ma addirittura a quelle dell’umanità intera, quando l’uomo era semplicemente un essere che …

Leggi tutto

Sognare l’Allarme

Quante volte vi è capitato nella vita reale di tutti i giorni di essere svegliati in piena notte dal suono forte di un allarme, o di spaventarvi nell’ascoltarlo? Sicuramente tante. E quante volte invece vi è capitato di sognarlo? In questo caso non rallegratevi poiché sognare l’allarme preannuncia un periodo non molto tranquillo e tormentato …

Leggi tutto

Sognare Alcol

Sebbene l’alcol sia considerato con molta moderazione nella vita reale di tutti i giorni, dato le situazioni spiacevoli che potrebbero venirsi a creare dopo un’eccessiva assunzione di alcol, o i danni alla salute, se sognato, l’alcol è quasi sempre segno di buon auspicio. Sognare l’alcol quindi preannuncia un periodo felice e gioioso della nostra esistenza: …

Leggi tutto