Sognare Soldi o Banconote

Sognare soldi può essere un sogno molto ricorrente durante le nostre notti. Il denaro, in questo mondo, può avere vari significati a seconda delle caratteristiche specifiche dei soldi che ci appaiono nel sogno (valore, quantità ecc.) Come tutti gli elementi ricorrenti nei sogni il denaro può avere valenze sia positive che negative. Uno dei significati …

Leggi tutto

Sognare un Bambino, un neonato o un orfano: cosa vuol dire ?

Sognare un BambinoSognare un Bambino significa avere speranza nel futuro e promessa di fortuna, inoltre può anche significare una fuga dal mondo adulto,  dai compromessi e  da tutte le ipocrisie a cui un bimbo non fa caso. Sognare un Bambino può anche significare il desiderio di formare una famiglia, sopratutto, nel caso che venga sognato da una donna, significherebbe la voglia di maternità e di cura di una creatura cresciuta all’interno del proprio corpo.

Sognare un Bambino potrebbe anche essere inteso come il  non volersi prendere le proprie responsabilità o addirittura voglia di affetto da alcune persone, ricordando le attenzioni ricevute dai genitori nel periodo infantile oltre a cercare di non volersi ricordare delle proprie vite,  ma ritornare a sognare come una volta, ritornare a essere spensierati senza problemi, divertirsi, non avere obblighi e passare le intere giornate tra giochi e divertimenti vari, tornare tra gli affetti e le coccole dei genitori per infine addormentarsi felici e tranquilli nel proprio letto.

Leggi tutto

Sognare di baciare: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Siamo davanti ad uno dei sogni maggiormente sognati dai ragazzini, ma anche da persone di una certa età alle prese con situazioni sentimentali strane, particolari, l’articolo odierno come avrete ben capito è dedicato al sognare di baciare. Il bacio, nel corso del sogno, risulta essere un’immagine ricorrente che spesso e volentieri ci vede protagonisti assoluti nella mossa di ricevere un passionale bacio oppure direttamente di baciare.

Sognare di baciare

Sognare di baciare, una volta per tutte cerchiamo di fare chiarezza

Leggi tutto

Sognare una Bicicletta

Nell’appuntamento odierno vi andremo una volta per tutte ad interpretare uno dei sogni più popolari. Sognare una bicicletta, anche se a primo impatto può sembrare banale, è uno di questi. È alquanto particolare l’immagine della bicicletta quando entra a far parte dei nostri sogni notturni. Secondo l’interpretazione popolare, infatti, la bicicletta è in assoluto il …

Leggi tutto

Sognare una Biblioteca

Nonostante a primo impatto possa sembrare strano uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani è quello di sognare una biblioteca. In questo post proprio per tale motivazione è giunta l’ora di capire una volta per tutte con esattezza che significa sognare una biblioteca. Sognare una biblioteca, facciamo chiarezza su questo strano sogno Come …

Leggi tutto

Sognare la barba o i peli: interpretazione

Sognare la barbaÈ alquanto particolare l’interpretazione che solitamente viene attribuita al sogno della barba, dal momento che spesso essa viene considerata simbolo di virilità, di autorevolezza e saggezza. A fare questo tipo di sogno sono quasi sempre gli uomini, pertanto sognare di avere la barba vuol dire che chi la sogna ha un alta considerazione di sé stesso e una profonda autostima.

Se a sognare la barba è un ragazzo, allora la barba diviene simbolo di cambiamento e il sogno indica il difficile periodo che intercorre tra il sentirsi ancora un ragazzo e il divenire finalmente un uomo, con tutte le responsabilità che esso comporta. Il sogno avente come oggetto centrale la barba è quindi un sogno dal significato profondo, e che in un certo qual modo porta dietro sé speranza per il nuovo capitolo nella vita di un uomo.

Leggi tutto