L’immagine dell’eremita qualora dovesse apparire nei nostri sogni, può essere interpretato come simbolo assoluto di umiltà nell’approccio con gli altri e un gran senso di fedeltà nei rapporti umani. Sognare un eremita vuol dire che sentiamo l’esigenza di far chiarezza dentro di noi, con la speranza che questa autoanalisi possa servirci a motivare le nostre azioni future, incrementando il nostro senso di iniziativa, di migliorarci sul piano tanto professionale quanto personale e di crescere. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine solitaria e misteriosa dell’eremita è il numero 74.
In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i particolari caratterizzanti il nostro sogno, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato all’oggetto da noi sognato. Pertanto avremo il numero 64 se sogniamo un eremita che prega, il numero 65 se sogniamo di essere noi stessi degli eremiti e il numero 63 se l’eremita in questione è triste.
Ho sognato un Eremita
L’eremita è notoriamente una persona che vive per sua scelta in luoghi isolati, lontano dalla civiltà e dalle convenzioni sociali. Le ragioni che spingono una persona a scegliere questo tipo di vita possono essere di natura religiosa o spirituale, oppure di rifiuto totale della società. Sotto il punto di vista psicologico sognare un eremita può significare solitudine interiore ma anche eccessiva chiusura verso gli altri. Oppure alla luce di una lettura piu’ “profana” potrebbe semplicemente significare che si ha una gran voglia di fuggire da tutto quello che ci stressa e opprime e che è giunto il momento di ritirarsi in un bel posto, magari sul mare. Non è obbligatorio fare l’eremita tra i monti o in località impervie.