Sognare un eremita: significato ed interpretazione

L’immagine dell’eremita qualora dovesse apparire nei nostri sogni, può essere interpretato come simbolo assoluto di umiltà nell’approccio con gli altri e un gran senso di fedeltà nei rapporti umani. Sognare un eremita vuol dire che sentiamo l’esigenza di far chiarezza dentro di noi, con la speranza che questa autoanalisi possa servirci a motivare le nostre azioni future, incrementando il nostro senso di iniziativa, di migliorarci sul piano tanto professionale quanto personale e di crescere. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine solitaria e misteriosa dell’eremita è il numero 74.

Sognare un eremita

In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i particolari caratterizzanti il nostro sogno, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato all’oggetto da noi sognato. Pertanto avremo il numero 64 se sogniamo un eremita che prega, il numero 65 se sogniamo di essere noi stessi degli eremiti e il numero 63 se l’eremita in questione è triste.

Ho sognato un Eremita

L’eremita è notoriamente una persona che vive per sua scelta in luoghi isolati, lontano dalla civiltà e dalle convenzioni sociali. Le ragioni che spingono una persona a scegliere questo tipo di vita possono essere di natura religiosa o spirituale, oppure di rifiuto totale della società. Sotto il punto di vista psicologico sognare un eremita può significare solitudine interiore ma anche eccessiva chiusura verso gli altri. Oppure alla luce di una lettura piu’ “profana” potrebbe semplicemente significare che si ha una gran voglia di fuggire da tutto quello che ci stressa e opprime e che è giunto il momento di ritirarsi in un bel posto, magari sul mare. Non è obbligatorio fare l’eremita tra i monti o in località impervie.

Leggi tutto

Sognare un eritema

Ognuno di noi sogna una pelle perfetta, che non necessita di cure né di costosi trattamenti. Una pelle bella e sana così al naturale, senza alcun segno, macchia, imperfezione. Nella realtà purtroppo non è possibile e a quanto pare neppure nel sogno…

Sognare un eritema

Sognare di avere eruzioni cutanee ha diversi significati, anche e soprattutto in relazione all’età di chi sogna. Un adolescente trasporta nel sogno il suo fastidio ed imbarazzo per il peggior momento della vita della propria pelle: ormoni, barba in caso dei maschi, rendono questo periodo veramente difficile.  Varcata la soglia dell’età adulta, con gli ormoni finalmente sereni, si possono dare anche altre interpretazioni a questo sogno.  Generalmente questo tipo di sogno è legato a rabbia e frustrazioni, ansia e paura per le malattie in genere. Ci sono alcune differenziazioni a seconda del sesso:

  • Se il dormiente è un uomo può significare affari molto vantaggiosi dal punto di vista commerciale; se è una donna invece il vantaggio può tradursi in un buon matrimonio;
  • Se chi sogna è anziano, maschio o femmina che sia, questo tipo di sogna conferma un qualche tipo di guadagno, non solo economico

Leggi tutto

Sognare eruzioni cutanee

Non è mai piacevole guardarsi allo specchio e rendersi conto di avere brufoli, punti neri, macchie o qualsivoglia tipo di escoriazione che alterano la naturale omogeneità della pelle. La si percepisce come una preoccupante malattia che deturpa il personale aspetto fisico.

Sognare eruzioni cutanee

Come si sa nei sogni la prospettiva si ribalta. In generale, sognare di essere affetti da un qualunque tipo di malattia può essere spiegato come un inconfessato timore del sognatore il quale, sempre a livello mentale, desidera sgravarsi del fardello dei doveri e delle responsabilità quotidiane per ritornare al dorato mondo dell’infanzia e alle rassicuranti e sollecite cure materne.

Leggi tutto

Sognare l’estate: che significato ha ?

Sognare l'estateL’estate è senza alcun dubbio la bella stagione per eccellenza. Davvero difficile credere il contrario: nell’aria si diffonde un piacevole profumo di mare, l’odore dell’erba tagliata, i prati in fiore, il sole che ti riscalda la pelle. Ma poi ancora gioia, divertimento, allegria: festa con gli amici in riva al mare, una birretta all’aria aperta, due chiacchiere al chiaro di luna.

E infine vacanze, luce, colori e vitalità. Tutto questo è la stagione estiva, e anche molto altro. Pertanto sognare l’estate è certamente segno positivo e di buon auspicio. Quasi sempre simboleggia la giovinezza: se a sognare l’estate è quindi qualcuno con un età maggiore, probabilmente il suo sogno indica il desiderio di ritornare a quegli anni, in cui tutto sembrava meraviglioso, e si era pervasi dalla spensieratezza. Quindi un gran senso di nostalgia per anni che purtroppo non ritorneranno più.

Leggi tutto

Sognare un eroe: interpretazione e significato

eroeSin da piccoli siamo abituati e affascinati dalla figura dell’eroe: il suo essere forte dinanzi alle avversità della vita, il suo coraggio nell’affrontarle, la sua determinazione, i suoi valori, i suoi sogni, e i suoi ideali. Ognuno di noi ha avuto durante la propria infanzia un proprio eroe preferito, a cui sperava di poter assomigliare prima o poi. Sognare un eroe vuol dire quindi voler essere qualcun altro, voler apparire agli altri diversamente da quello che siamo, o, semplicemente, vogliamo prendere in mano le redini della nostra vita. Siamo stanchi di essere dei semplici spettatori, vogliamo vivere in prima linea ed essere finalmente responsabili delle nostre decisioni e delle nostre azioni. Siamo vivi e siamo attivi. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine dell’eroe è il numero 56.

Leggi tutto

Sognare esplosione: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tutti gli italiani è quello di sognare una terribile esplosione. Essa può presentarsi nelle forme più strane e, per sua natura, al risveglio può lasciare a tutti noi una scorsa di sbigottimento e sconcerto che passa solo dopo qualche ora.

Sognare esplosione

Sognare esplosione, chiariamo una volta per tutte questo stranissimo sogno

Messo da parte tutto ciò, si tratta, logicamente, di un sogno davvero strano da fare, che si presta a tantissime differenti interpretazioni. In poche parole, senza divulgarci più di tanto, le esplosioni sono sintomo di una perdita o un forte dispiacere relativo al mondo del lavoro. Non abbiamo concluso, l’esplosione può anche essere sintomo di un’energia sprigionata e rivelatasi in tutta la sua potenza. Con esattezza, può indicare che le vostre emozioni, come può essere la rabbia o l’odio, sono esplose cosi violentemente da non riuscire a controllarle.

Leggi tutto

Sognare di fare un esame

Sognare un esameGli esami non finiscono mai! E spesso può succedere perfino che l’ansia ci continui a perseguitare anche durante la notte. Ecco quindi sognare di sostenere un esame: questo tipo di sogno simboleggia la nostra paura e la nostra angoscia nell’affrontare sfide e difficoltà che si sono presentate all’improvviso lungo il nostro cammino. Un pò come accadeva per gli esami, abbiamo una gran paura di sbagliare, di non dire la cosa giusta, di sbagliare i tempi e le modalità, e abbiamo paura di essere motivo di delusione per i nostri cari e le persone che ci circondano.

Insomma si tratta quasi di un tuffo, non troppo piacevole, nel passato, per metabolizzare l’angoscia attuale. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine dell’esame è il numero 16. In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i particolari caratterizzanti il nostro sogno, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato all’oggetto da noi sognato.

Leggi tutto

Emozioni e sentimenti nei sogni

Il senso delle emozioni e dei sentimenti nei sogni

Le emozioni nei tuoi sogni di solito non sono mai maschere. Ciò significa che i sentimenti che provi nel tuo sogno non sono simbolici di qualcos’altro, ma piuttosto sono riflessi dei tuoi veri sentimenti reali. Tali sentimenti possono essere stati soppressi durante il giorno e vengono espressi nei tuoi sogni in cui le tue difese sono giù. I sentimenti espressi nei sogni possono aiutarti a gestire la depressione, il senso di colpa e altre emozioni complesse. Le emozioni negative tendono a verificarsi due volte più spesso delle sensazioni piacevoli. La paura e l’ansia sono le emozioni più comunemente espresse nei sogni, seguite da rabbia e tristezza.

emozioni

Sentimenti

Avversione nei sogni

Sognare di aborrire una persona suggerisce la tua antipatia reale per qualcuno. Senti che questa persona ha agito in modo poco piacevole o addirittura oscuro. Sognare di essere aborrito dagli altri significa che le tue buone intenzioni verso gli altri si placheranno nell’egoismo.

Paura e rabbia nei sogni

Se quando sogni percepisci la sensazione di avere paura, ciò indica che stai vivendo dubbi e sentimenti di incompetenza nella tua vita da sveglio. Potresti sentire una mancanza di controllo. La rabbia spesso si maschera da paura, quindi considera anche le questioni su cui sei arrabbiato nella tua vita da sveglio.  Per sognare di provare molta rabbia, probabilmente avverti che sarai coinvolto in una situazione terribile e tesa. I tuoi cari ti abbandoneranno e ti deluderanno. Inoltre avverti che una volta che i tuoi punti fermi saranno rotti. Essere arrabbiato nel tuo sogno potrebbe essere un transfert della rabbia che provi o hai provato da sveglio. Nel tuo sogno, potresti avere uno sbocco sicuro per esprimere tali emozioni. Potresti avere una rabbia repressa e un’aggressione che non hai riconosciuto coscientemente. Sognare che gli altri siano arrabbiati con te simboleggia la tua lotta per riconquistare il loro duraturo favore e le amicizie.

Amore nei sogni nei sogni

Sognare che sei innamorato denota che i tuoi desideri personali e i tuoi piaceri illeciti potrebbero metterti nei guai. Ti ritroverai inghiottito da uno scandalo. Se invece nel tuo sogno sono gli altri ad innamorarsi di te, ciò significa che gli altri cercheranno di persuaderti in piaceri illeciti o ad abbandonare il tuo senso della moralità. Vedere animali innamorati nel tuo sogno significa che ti impegnerai in piaceri degradanti, in relazioni che non portano da nessuna parte.

Leggi tutto