Sognare Soldi o Banconote

Sognare soldi può essere un sogno molto ricorrente durante le nostre notti. Il denaro, in questo mondo, può avere vari significati a seconda delle caratteristiche specifiche dei soldi che ci appaiono nel sogno (valore, quantità ecc.) Come tutti gli elementi ricorrenti nei sogni il denaro può avere valenze sia positive che negative. Uno dei significati …

Leggi tutto

Sognare Sangue: significato, interpretazione e numero del lotto

Quante volte vi è capitato di sognare del sangue? Sicuramente non poche. Il liquido ematico ha un ruolo estremamente importante, dal momento che è legato in maniera indissolubile al concetto di vita e di energia. Le persone a cui accade di sognare sangue in diversi contesti possono ricondurre questi fenomeni onirici a diversi significati, divisibili sostanzialmente …

Leggi tutto

Sognare Serpenti: Analisi ed interpretazione del sogno

Il serpente è uno tra gli animali più affascinanti e misteriosi del mondo. Da sempre, sin dai tempi più antichi, il serpente, con tutto ciò che rappresenta o potrebbe rappresentare, ha diviso l’opinione pubblica. Da una parte vi sono coloro i quali provano ribrezzo, paura e terrore alla sola vista dell’animale, sensazioni che possono addirittura tramutare …

Leggi tutto

Sognare di sparare, significato e interpretazione

Sognare di sparare

Sognare di sparare a qualcuno rimanda certamente a uno sfogo che possiamo avere nei sogni come riflesso di una rabbia interiore, che potrebbe provenire anche da una situazione reale. A volte sognare di sparare può essere uno sfogo che il nostro inconscio ha, dal momento che nella realtà siamo in rotta con qualcuno, allora sogniamo di sparargli, sogniamo di ucciderlo, per placare magari il suo carattere troppo irascibile nei nostri confronti.

Anche se a volte potrebbe essere interpretato come un monito del sogno a liberarci da situazioni che sono compromettenti per i noi stessi e per la nostra stessa vita. Ci troviamo in una situazione reale che può essere pericolosa per noi e dobbiamo liberarcene al più presto prima che degeneri, così sogniamo di sparare a qualcuno, anche se questo qualcuno potrebbe rimanere ignoto e sconosciuto all’interno del sogno.

Sognare di sparare, cosa significa?

Leggi tutto

Sognare di essere sparati: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni che più occupano la mente di noi italiani, anche se sembra strana come cosa, è quello di sognare di essere sparati. Proprio per questo, nell’appuntamento odierno andremo a fare una volta per tutte un po’ di chiarezza su questo sogno cercando di capire realmente perché lo si fa.

Sognare di essere sparati

Sognare di essere sparati, chiariamo una volta per tutte questo bruttissimo sogno

La pistola, come molti di voi sapranno, fin da sempre è considerata uno strumento veloce e forte che può ferire chiunque, dunque quando per un motivo o l’altro si sogna di essere sparati e successivamente colpiti, uno dei significati principali deriva da una ferita mortale. Probabilmente qualcuno che conosciamo ci ha ferito con le parole che ci ha detto, con i propri atteggiamenti, ha fatto qualcosa che vi ha lasciato di stucco e non vi aspettavate, che vi ha procurato e non poco dolore, un dolore cosi forte da sembrare fisico. Ovviamente sognare di essere sparati può avere tantissimi altri significati, che possono essere interpretati in base al contesto nel quale si è svolto il sogno che abbiamo fatto.

Leggi tutto

Sognare il sale: interpretazione e significato

Un alimento dei più strani che può capitare di sognare è il sale, un alimento molto spesso usato in cucina, che ci riconduce a quel suo sapore ben preciso nel nostro palato. È molto strano sognarlo, specie perché è un alimento che raramente si sogna, ma a volte può capitare e allora occorre vedere cosa si può dedurre da un sogno così particolare come quelli in lo si ritrova. Bisogna mettere in chiara evidenza fin da subito cos’è il sale nella realtà dei fatti.

Sognare il sale

Ovviamente è un alimento che si usa in cucina, che però disidrata, toglie l’acqua dal cibo. A volte però può capitare di concepire il sale come un elemento che porta sfortuna, basti pensare al rito di gettare il sale oltre le spalle per tre volte nel caso sfuggisse di mano il contenitore e il sale cadesse per terra. Quindi il sale ha una connotazione diversa a seconda di come lo si vede nei sogni. Il sale può essere connesso sia alla vita, basti pensare all’espressione “il sale della terra”, quindi connesso alla fertilità del terreno, oppure alla sua morte definitiva, ci sono alcuni modi ad esempio per bloccare ad esempio il prosperare del fuoco gettandovi sopra del sale.

Leggi tutto

Sognare il sole, significato ed interpretazione

Sognare il soleSognare il sole denota energia positiva, luminosità, una grande carica energetica nei confronti delle attività quotidiane che si faranno durante la giornata. Sognare il sole indica quindi un qualcosa di forte, carico di energia, ma anche di autostima, questo ci porterà indubbiamente beneficio. Bisogna ricordare anche che il sole nei sogni potrebbe avere un certo corrispettivo anche con gli Arcani dei Tarocchi, dove ha prettamente la stessa funzione in entrambe i casi. Il sole quindi diventa un simbolo di vitalità, di energia e di calore umano nei nostri confronti, ma anche nei confronti delle altre persone, che ci circondano nella nostra vita.

Sognare il sole, cosa significa?

Leggi tutto

Sognare di essere sordo, significato e interpretazione

Sognare di essere sordoSognare di essere sordo è un chiaro rimando a una delle nostre pecche caratteriali. Sogniamo di essere sordi perché non siamo in grado di accogliere le critiche, di ascoltare i consigli che ci vengono dati e soprattutto non siamo capaci di fare dell’autocritica nei nostri confronti. Sognare di essere sordi dunque è un sogno che ci viene ricollegato dal nostro inconscio, in maniera diretta quando nella vita reale non abbiamo nessuna voglia di ascoltare quello che gli altri ci vogliono dire.

Il nostro modo di pensare egocentrico ci rimanda a questa sordità presente nei nostri sogni, ci vediamo sordi perché nella quotidianità non siamo davvero capaci di ascoltare e neppure ne abbiamo l’intenzione. Sognare di essere sordo potrebbe anche voler indicare un difetto che abbiamo nei confronti di alcune situazioni che non vogliamo permettere che entrino nella nostra vita.

Sognare di essere sordo, cosa significa?

Leggi tutto