Sognare Abito da cerimonia o da sposa

Sognare di indossare un meraviglioso abito da cerimonia è indice del desiderio intimo e presente in ognuno di noi di emergere dalla massa, di evidenziarsi, per il proprio aspetto fisico, per le proprie doti e capacità in ambito lavorativo o non, o semplicemente per il proprio carattere e il proprio carisma. Ma lo sfarzo e … Leggi tutto

Sognare un’Abbazia o una Chiesa

Se vi capita di sognare un’abbazia vuol dire che un gran cambiamento è in atto dentro di voi. Sognare un’abbazia è indice infatti del desiderio di riscoprire alcuni valori, quelli più profondi, più veri, in poche parole quelli che rappresentano la vera essenza della vita. Una riscoperta di valori che ovviamente tende a rivoluzionare l’intera … Leggi tutto

Sognare il Casino – Caos

Secondo le antiche letture greche, in particola Edipo, il Caso non è una situazione disordinata come lo si immagina ai giorni nostri, ma semplicemente il vuoto primigeneo o l’ordine irrazionale dal quale tutto si creò in principio. In tal caso, Sognare il Caos può significare che c’è un bisogno intrinseco di tornare al principio di un … Leggi tutto

Sognare di Cadere nel vuoto, cosa vuol dire ?

Sognare di CadereSognare di Cadere è una rappresentazione onirica tra le più comuni nel mondo, in tutte le culture e, probabilmente, di tutte le epoche. Solitamente, si manifesta come una vera e propria caduta nel vuoto o nelle tenebre, più raramente invece capita di sognare di cadere da un grattacielo o comunque da un’altezza ben precisa, dove l’ambiente circostante è ben definito nel nostro sogno. Indica, come penso si potrà facilmente intuire, un senso di angoscia, di paura o, meglio, una mancanza di controllo sul proprio destino prossimo.

Infatti, la mancanza di equilibrio, di controllo sul proprio movimento e, quindi sulla possibilità di aggrapparsi a qualcosa, denota un senso di abbandono al volere di qualcun’altro o qualcos’altro, dove il nostro libero arbitrio viene totalmente annullato. E’ un chiaro segno di mancanza, di potere annullato, di problemi che non si riescono a risolvere e che potrebbero portarci ad un triste e difficile epilogo.

Leggi tutto

Sognare Cani: significato ed interpretazione

Sognare CaniSognare un cane ha un significato ambivalente. Da una parte rappresenta la fedeltà e il valore dell’amicizia dall’altra rappresenta il mondo dell’aldilà e il giudizio che in questo luogo viene fatta dell’anima trapassata. Se il dormiente sogna il suo cane non è altro che la conferma dei valori positivi che simbolicamente il migliore amico dell’uomo raccoglie viceversa, se si sogna una cane appartenente a un estraneo vuol dire che il soggetto è circondato da persone ostili. Se il cane appare bene educato, allegro e giocherellone è bene si avverte il sognatore che qualcuno sta cercando di trarlo in inganno e se poi scodinzola festoso e ha comportamenti affettuosi questi inganni provengono da falsi amici. Un cane arrabbiato o litigioso presagisce dolori e fai da cui il soggetto fa bene a provare paura o preoccupazione.

Un cane malinconico avvisa che un parente o una persona cara ha bisogno di sostegno. Se si sogna di essere inseguiti da un cane è molto probabile che il soggetto dovrà far fronte a delle discussioni o potrebbe ammalarsi. Se si sente l’animale ululare è presagio di malattia o qualcuno ha bisogno di aiuto immediato se invece lo si sente abbaiare si può contare su una vittoria legale. Sognare un cane da caccia promette bene, i progetti lavorativi e professionali saranno coronati dal successo, se abbaia o tenta di mordere, qualcuno sta dicendo cattiverie e falsità a danno del sognatore.

Leggi tutto

Sognare un cinghiale: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare un cinghiale. Il cinghiale che appare nel sogno può indicare differenti cose, infatti come molti di voi ben sapranno il cinghiale è un animale selvatico, forte come pochi ma anche difficile da controllare per questo semplice motivo, in questo caso il cinghiale potrebbe rappresentare un vostro lato a livello caratteriale, se invece siete voi che cercate di allontanare il cinghiale sta a significare che avete vicino a voi una persona che non riuscite più a controllare come un tempo e che vi sovrasta con la sua forza.

Sognare un cinghiale

La figura del cinghiale è alquanto ambigua dal momento che da un lato può esaltare una virtù dell’animo umano ma dall’altro può simboleggiare invece il capovolgimento negativo di quest’ultima. Infatti un cinghiale se sognato può simboleggiare il carattere forte e l’audacia che contraddistinguono l’autore del sogno stesso, una forza però che, se non controllata nel migliore dei modi, potrebbe tramutarsi in ira o addirittura potrebbe dar vita a episodi di violenza.

Può capitare, infatti, di perdere le staffe e la pazienza nel momento esatto in cui determinate situazioni che ci stanno a cuore si sviluppano in maniere da noi non previste: in quel caso la nostra forza smette di essere un elemento positivo, e diviene un arma a doppio taglio in grado di far del male siano noi stessi che le persone che ci sono accanto. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del cinghiale è il numero 63.

In ogni caso è sempre necessario effettuare le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre che le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato.

Leggi tutto