Sognare di Cadere nel vuoto, cosa vuol dire ?

Sognare di CadereSognare di Cadere è una rappresentazione onirica tra le più comuni nel mondo, in tutte le culture e, probabilmente, di tutte le epoche. Solitamente, si manifesta come una vera e propria caduta nel vuoto o nelle tenebre, più raramente invece capita di sognare di cadere da un grattacielo o comunque da un’altezza ben precisa, dove l’ambiente circostante è ben definito nel nostro sogno. Indica, come penso si potrà facilmente intuire, un senso di angoscia, di paura o, meglio, una mancanza di controllo sul proprio destino prossimo.

Infatti, la mancanza di equilibrio, di controllo sul proprio movimento e, quindi sulla possibilità di aggrapparsi a qualcosa, denota un senso di abbandono al volere di qualcun’altro o qualcos’altro, dove il nostro libero arbitrio viene totalmente annullato. E’ un chiaro segno di mancanza, di potere annullato, di problemi che non si riescono a risolvere e che potrebbero portarci ad un triste e difficile epilogo.

Leggi tutto

Sognare Cani: significato ed interpretazione

Sognare CaniSognare un cane ha un significato ambivalente. Da una parte rappresenta la fedeltà e il valore dell’amicizia dall’altra rappresenta il mondo dell’aldilà e il giudizio che in questo luogo viene fatta dell’anima trapassata. Se il dormiente sogna il suo cane non è altro che la conferma dei valori positivi che simbolicamente il migliore amico dell’uomo raccoglie viceversa, se si sogna una cane appartenente a un estraneo vuol dire che il soggetto è circondato da persone ostili. Se il cane appare bene educato, allegro e giocherellone è bene si avverte il sognatore che qualcuno sta cercando di trarlo in inganno e se poi scodinzola festoso e ha comportamenti affettuosi questi inganni provengono da falsi amici. Un cane arrabbiato o litigioso presagisce dolori e fai da cui il soggetto fa bene a provare paura o preoccupazione.

Un cane malinconico avvisa che un parente o una persona cara ha bisogno di sostegno. Se si sogna di essere inseguiti da un cane è molto probabile che il soggetto dovrà far fronte a delle discussioni o potrebbe ammalarsi. Se si sente l’animale ululare è presagio di malattia o qualcuno ha bisogno di aiuto immediato se invece lo si sente abbaiare si può contare su una vittoria legale. Sognare un cane da caccia promette bene, i progetti lavorativi e professionali saranno coronati dal successo, se abbaia o tenta di mordere, qualcuno sta dicendo cattiverie e falsità a danno del sognatore.

Leggi tutto

Sognare un cinghiale: Significato, interpretazione e numeri al lott

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare un cinghiale. Il cinghiale che appare nel sogno può indicare differenti cose, infatti come molti di voi ben sapranno il cinghiale è un animale selvatico, forte come pochi ma anche difficile da controllare per questo semplice motivo, in questo caso il cinghiale potrebbe rappresentare un vostro lato a livello caratteriale, se invece siete voi che cercate di allontanare il cinghiale sta a significare che avete vicino a voi una persona che non riuscite più a controllare come un tempo e che vi sovrasta con la sua forza.

Sognare un cinghiale

La figura del cinghiale è alquanto ambigua dal momento che da un lato può esaltare una virtù dell’animo umano ma dall’altro può simboleggiare invece il capovolgimento negativo di quest’ultima. Infatti un cinghiale se sognato può simboleggiare il carattere forte e l’audacia che contraddistinguono l’autore del sogno stesso, una forza però che, se non controllata nel migliore dei modi, potrebbe tramutarsi in ira o addirittura potrebbe dar vita a episodi di violenza.

Può capitare, infatti, di perdere le staffe e la pazienza nel momento esatto in cui determinate situazioni che ci stanno a cuore si sviluppano in maniere da noi non previste: in quel caso la nostra forza smette di essere un elemento positivo, e diviene un arma a doppio taglio in grado di far del male siano noi stessi che le persone che ci sono accanto. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del cinghiale è il numero 63.

In ogni caso è sempre necessario effettuare le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre che le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato.

Leggi tutto

Sognare di camminare: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tutti noi è quello di sognare di camminare. Ci troviamo ad un sogno che principalmente è manifestazioni del nostro percorso di vita, la strada che svolgiamo sono gli anni che ci vedono con fatica ma per fortuna crescere, superare le giornate, costruire qualcosa di importante, realizzarsi e tanto altro ancora.

Sognare di camminare

Sognare di camminare, facciamo una volta per tutte chiarezza

La nostra vita, senza girarci troppo intorno, alla fin dei conti non è altro che tutto un camminare nel quale non abbiamo neanche un minuto di tempo per bloccarci, questo a causa della rapidità del tempo, che ci porta costantemente a camminare spesso e volentieri più rapidamente di altre per poter realizzare i nostri ambiti sogni prima di perderne la chance. Camminare al post di una sana corsa, indica che siamo delle persone piuttosto riflessive, non siamo ansiosi e frettolosi nelle decisioni, ma amiamo prenderci il nostro tempo per decidere senza che nessuno ci metta fretta, valutando nel dettaglio ogni possibilità e le varie vie a disposizione, per realizzare nel miglior modo possibile i propri progetti della vita quotidiana.

Leggi tutto

Sognare il cioccolato: significato ed interpretazione

Sognare il cioccolatoCi capita spesso di reprimere e confinare in un angolino buio del nostro cuore il desiderio di ricevere coccole e attenzioni tenere, e allo stesso tempo, di donare amore costruendo un rapporto di fiducia reciproca e affetto. Non si sa perché questo accada: a volte lo facciamo quasi involontariamente, altre volte invece questo atteggiamento rivela che abbiamo una gran paura di metterci in gioco e di scommettere sui nostri sentimenti e su quelli altrui, probabilmente perché in passato abbiamo sofferto molto e le ferite continuano ancora a sanguinare.

Sognare il cioccolato quindi vuol dire che abbiamo una gran voglia di affetto e tenerezza: lasciatevi andare, non abbiate alcuna paura e vedrete che tutto andrà per il verso migliore. Bisogna saper rischiare tutto per essere felici. Ma il cioccolato se sognato può anche simboleggiare un’agiatezza economica reale, oppure tanto desiderata. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del cioccolato è il numero 28.

Leggi tutto

Sognare una civetta: cosa significa ?

sognare una civettaLa civetta è sempre stata nell’ immaginario popolare legato alla tradizione, un messaggero di sventure e simbolo di disgrazie in arrivo. Proprio per questo motivo la civetta non è riuscita mai a conquistar la simpatia degli uomini, soprattutto di quelli superstiziosi, e sognarlo rendeva inquieti ed angosciati gli autori stessi dei sogni, dal momento che essa preannunciava l’arrivo di un periodo non molto felice per noi.

Le attuali interpretazioni però hanno completamente capovolto questi scenari. Oggi sognare la civetta è segno di buon augurio, preannunciando l’arrivo di un periodo tranquillo e sereno, ma soprattutto ricco di fortune e sorprese inaspettate. Ma la civetta è anche simbolo di una vigile e attenta coscienza e di saggezza. Il numero per il gioco del lotto associato a questa figura, tanto analizzata e interpretata, è il numero 10.

Leggi tutto

Sognare il carnevale: cosa vuol dire ?

sognare il carnevaleLa festa del Carnevale è amata tanto dai piccoli quanto dai grandi. Per alcuni giorni puoi cambiare identità e diventare una timida Minnie, un impavido Spiderman, un simpatico Paperino e una terribile e malvagia strega. La creatività e la fantasia certamente non mancano, cosi come i colori e l’allegria.

Ma si tratta di un’allegria solo apparente se tale festa viene sognata. Sognare il carnevale, infatti, vuol dire cercare in tutti i modi di nascondere le proprie paure del momento, i problemi e le insoddisfazioni tanto in ambito professionale quanto in quello privato. È come se volessimo mettere una maschera momentanea, capace di camuffare il brutto periodo che stiamo attraversando, di ingannare la realtà ed esorcizzare il disagio provato.

Leggi tutto

Sognare i carabinieri: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Tra i tantissimi sogni che ogni notte percorrono la mente degli italiani troviamo anche quello del sognare i carabinieri. Sognare i carabinieri in divisa, porta alla luce tutti quanti i sentimenti e qualità differenti tra loro, possiamo esserne anche spaventati o affascinati tutto dipende dal sogno che si fa, possono presentarsi in quanto per un motivo o l’altro ci sentiamo colpevoli di qualcosa fatta di recente o nei mesi passati, o se più semplicemente cerchiamo una giustizia che non riusciamo ad avere.

Sognare i carabinieri

Sognare i carabinieri, cosa significa veramente?

I carabinieri sono simbolo di legalità e al tempo stesso illegalità, abbiamo magari messo in atto un misfatto, detto una bugia piuttosto grave, ferito qualcuno ecc…., tutto ciò potrebbe averci cosi portato a sognare nella lunga notte questa figura che nella mente di ognuno di noi viene per punirci e farci rigare dritti, questa alla fin dei conti risulta essere la nostra coscienza che ci viene incontro dicendoci ciò che è giusto fare o ciò che è completamente sbagliato.

Leggi tutto