Sognare l’allegria

Sognare l'allegria

Quanti di noi hanno sognato di volare, di ballare, di ridere insieme ai nostri amici o di fare il bagno in un mare cristallino? I sogni allegri sono una delle esperienze più gratificanti e piacevoli che possiamo fare durante il sonno, e spesso ci lasciano una sensazione di benessere e di ottimismo al risveglio. Ma cosa significano questi sogni, e perché li facciamo?

Secondo alcune teorie, i sogni allegri potrebbero essere un modo per il nostro cervello di elaborare le emozioni positive e di trasformarle in una sorta di “medicina” per la nostra mente. Come spiegato dallo psicologo Carl Jung, i sogni rappresenterebbero un modo per l’inconscio di comunicare con la coscienza, offrendoci simboli e immagini che rappresentano i nostri desideri, le nostre paure e le nostre emozioni. In questo senso, i sogni allegri potrebbero essere visti come una sorta di “bonus” emotivo, che ci permette di “ricaricare le batterie” e di affrontare meglio le sfide della vita.

Ma cosa rappresentano esattamente i sogni allegri? Come per molti altri sogni, anche in questo caso il simbolismo può essere molto personale e dipendere da numerosi fattori, come il nostro background, le nostre esperienze di vita e le nostre aspettative. Ad esempio, per alcune persone sognare di volare potrebbe rappresentare la libertà, la creatività o la voglia di evadere dalle responsabilità; per altre, invece, potrebbe indicare un desiderio di potere o di dominio. Allo stesso modo, sognare di ballare potrebbe esprimere gioia, sensualità o bisogno di socializzazione, mentre sognare di ridere con gli amici potrebbe rappresentare la voglia di condividere momenti felici e di stare in compagnia.

Se stiamo attraversando un periodo sereno e tranquillo della nostra esistenza, certamente esso tenderà a condizionare i nostri sogni, segni indiscutibili di buon auspicio e ottimismo. Sognare l’allegria dovrebbe quindi strapparci un gran sorriso dal momento che è segno di un benessere psicologico e fisico, evidente non solo a noi stessi, ma anche e soprattutto agli altri. Vuol dire che non siamo vittime di alcun tipo di preoccupazione o forme d’ansia, né di cattivi pensieri o malumore. La nostra vita, infatti, al contrario, si sta sviluppando all’insegna del buonumore, della gioia di vivere, dell’ottimismo. In poche parole all’insegna dell’allegria. Sognare l’allegria simboleggia anche una vita di coppia felice e una serie di successi e gratificazioni pronti ad invaderci nell’ambito professionale. Il numero per il lotto associato all’immagine dell’allegria è il numero 49.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, e in più le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso. Di conseguenza avremo il numero 14 se l’allegria sognata è un’allegria che invade gli altri, il 79 se è in grado di contagiare anche noi, il numero 31 invece se, al contrario, si tratta di un’allegria personale. Poi abbiamo il numero 25 per l’allegria derivante dall’amore, il 55 per quella che segue una bevuta e il 10 invece per quella che segue un avvenimento, il numero 2 per una buona notizia, il 3 per il divertimento, il 24 per una guarigione, il 31 per un matrimonio, il 90 per una nascita, il 2 per una partenza, il 90 per una vincita.

Lascia un commento