Azioni nei sogni

I sogni d’azione sono piuttosto rari. O meglio, le azioni nei sogni sono comuni, ma i sogni di azione meno.

Cos’è un sogno d’azione? Un sogno di azione è quando sogni che sei in un film d’azione o c’è una grande quantità di azione nello stato del tuo sogno.

sogno

Molte persone sognano di così tanti eventi che i loro sogni sono davvero “pieni di azione”. Abbiamo bisogno di suddividere l’interpretazione andando ad analizzare i dettagli che si trovano nel sogno. Quali erano le ragioni dell’azione nello stato di sogno? Vediamoli insieme.

Nel tuo sogno puoi ritrovare diverse azioni. Ad esempio potresti aver avuto un sogno nel quale eri in un gioco d’azione. Oppure un sogno in cui ti trovavo in un gioco virtuale. O forse eri in un film d’azione, o stavi scrivendo un romanzo d’azione. Forse invece eri l’eroe d’azione nel sogno. Magari invece eri una sorta di spettatore, e vedevi molta azione, come sparatorie o corse nel sogno. Forse altre persone hanno compiuto azioni cattive o preoccupanti nei tuoi sogni.

I videogiochi e i sogni

Ci sono stati molti movimenti di azione nel sogno? Nello stato di incoscienza tipico del sogno, spesso sogniamo sogni d’azione quando ci sentiamo stressati o preoccupati per qualcuno o qualcosa. Essere in un gioco per computer ha un effetto sul nostro stato mentale e sui nostri sogni. I videogiochi (xbox, ipad e playstation) influenzano i nostri sogni.

Il famoso psicologo dell’Università Grant MacEwan, Gackenbach ha condotto una ricerca su come giocare a un videogioco influenza i propri sogni. Questo è stato effettuato negli anni ’90. Fondamentalmente ha concluso, analizzando le abitudini di gioco di suo figlio, che se uno gioca ai videogiochi per due o più ore, potrà esserne influenzato nello stato di sogno. È davvero strano come essere in un’altra realtà (nel sogno) e nel gioco abbia effetto sul sogno stesso.

Ora, passando ai veri gamers incalliti, ulteriori ricerche di Gackenbach hanno concluso che i sogni lucidi sono evidenti dopo aver giocato eccessivamente. Ha anche associato il fatto che l’effettivo controllo sul gioco stesso era sufficiente a provocare sogni lucidi. È perché il sognatore / giocatore ha il controllo della propria realtà nel mondo della veglia, nel mondo del gioco e, quindi, nel mondo dei sogni!

A causa della violenza associata a molti giochi, gli “incubi” che sperimentiamo essere qualcuno che non gioca, significa che puoi gestirlo meglio nello stato di sogno. Quindi, per concludere su questo significato del sogno. Giocare a un videogioco in un sogno è comune se lo fai nel mondo della veglia. Guardando da un aspetto più ampio i giochi sono usati per affrontare realtà stressanti, gli incubi non sono così orribili come quelli che i non-giocatori percepiranno. Gackenback ha anche scoperto che molti di coloro che giocano a questi giochi hanno sogni strani e pazzi. Sono abituati a un senso più “lucido” di sognare.

Vedere te stesso in un film d’azione in un sogno …

Vederti in un film d’azione in un sogno è associato ad eccellere nella vita. È davvero un sogno “vincente”. Può essere associato ad andare avanti a un livello profondo nella vita. Per essere il personaggio d’azione, ad esempio “James Bond” o “Jason Bourne” è associato ai nostri stessi concetti. Vuoi avere successo nella vita. Ci si concentra sulla passione e il controllo se si sogna il movimento dell’azione nei propri sogni. Può anche suggerire una quantità enorme di energia necessaria per avere successo nella vita. Sognare di essere in una guerra o in un sacco di azione indica lo stress nella vita. Ricorda che hai bisogno di tempo per “te” per rilassarti e pensare al futuro e ai tuoi obiettivi. Sognare l’azione è un sogno positivo. Sognare di essere in una scena d’azione in un sogno riflette un nuovo inizio. Essere sul set in un sogno suggerisce che è previsto un nuovo inizio. Ecco i sentimenti associati al sogno di un’azione: energi, coraggio, controllo, felicità.

Lascia un commento