Sognare un pesce: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Uno dei sogni più rincorrenti nella mente degli italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare un pesce. Può capitare spesso e volentieri sognare gli animali,  questo semplicemente perché possiamo individuare ogni nostro sentimento e comportamento in quelli che di solito abbiamo vizio di attribuire agli animali.

Sognare un pesce

Detto ciò, tuttavia, sognare un pesce può rappresentare differenti interpretazioni, come sempre tutto dipende dal sogno che si fa e sopratutto dalla sensazioni che si avvertono durante il sogno stesso. Di solito, i pesci non sono altro che simbolo di libertà e spensieratezza, questo perché come ben saprete vivono nel mare che da loro la grande possibilità di muoversi come meglio credono perché non obbligati da nessuno, ma il pesce alla fin dei conti può anche voler dire ricchezza, perché siamo di fronte ad un alimento molto pregiato e in qualche caso molto costoso.



Sognare un pesce rosso, cerchiamo di fare chiarezza su questo strano sogno

I pesci rossi, sono quelli che di consueto si tengono in casa in un comune acquario, il rosso nel corso del sogno sta a rappresentare la sensualità e la passione, nel caso di un pesce rosso intrappolato senza via di scampo in una bolla di vetro, il significato può sicuramente essere sentito come una sorta di repressione dei propri istinti sensuali.

Infatti, senza troppi giri di parole, la bolla di vetro o l’eventuale acquario sono una sorta di gabbia per il povero pesce, quindi in pratica sentirsi come un pesce rosso intrappolato nel suo piccolo habitat artificiale, può essere sintomo di estrema paura, repressione sessuale, desiderio inespresso e tanto altro.

Se invece durante la notte per caso si sogna un pesce rosso che nuova in tutta libertà nel mare insieme ai suoi simili, rappresenta che ci sentiamo dopo tanto compresi in tutto e per tutto, che abbiamo trovato un posto nella società ben preciso e che viviamo alla grande la nostra sessualità, senza timori o eventuali vergogne.

Sognare un pesce fritto

Sognare per caso di mangiare del pesce fritto o cotto, può rappresentare che stiamo attraversando una vita più che soddisfacente, dove non manca da mangiare a tavola, dove i soldi non sono il primo pensiero. Se invece sognate di servire agli altri del pesce fritto o cotto, vuol dire che avete sempre fatto del bene alle altre persone senza pensare mai a voi stessi, e questo di conseguenza vi ha portato ad essere considerato più un servitore che un amico o parente. Ci sarebbero tantissime altre interpretazioni, ma noi vi abbiamo riportato le più popolari.

Sognare un pesce i numeri da giocare delle smorfia

Se vi capita spesso di sognare i pesci e volete tentare la fortuna al Lotto o Superenalotto vi consigliamo vivamente di puntare su questi precisi numeri. 15-17-71-3-47-74