Sognare uno stagno, significato e interpretazione

Sognare uno stagno

Sognare uno stagno raffigura una situazione torbida, stagnante, dalla quale per il momento non si sa come uscire. Nella vita di tutti i giorni ci troviamo evidentemente in una situazione piuttosto particolare e ci troviamo, nel sogno, impantanati in un onirico stagno, che rappresenta il nostro attuale status mentale, oppure anche quello relativo all’azione.

Non riusciamo a toglierci fuori dalla situazione e quindi siamo immersi in questo particolare stagno che non vuole farci uscire fuori, galleggiamo in questo stagno, che magari è anche torbido e pieno di insetti e animaletti di stagno che ci sguazzano attorno. Uno stagno è solitamente un luogo dove nessuno vorrebbe trovarsi in quanto è pieno di elementi brulicanti che non permettono l’evoluzione di nulla che sia diverso, quindi in un certo senso il nostro trovarci nello stagno nel sogno potrebbe farci intuire che siamo davvero messi in una situazione che qualsiasi elemento estraneo non è tollerato.

Possiamo quindi dedurre che dobbiamo, in poche parole, cavarcela da soli, qualunque elemento esterno alla risoluzione del problema non farà altro che peggiorare la situazione. Dobbiamo fare semplicemente in modo da arrangiarci, da prendere in mano noi stessi la situazioni in cui ci troviamo e uscirne fuori da soli.

Sognare uno stagno, cosa significa?

Sognare uno stagno può significare anche che la nostra situazione sentimentale, oppure lavorativa, si trova in un evidente stato di “sedimentazione”, è una situazione stagnante, priva di alcuno sviluppo concreto, quindi in altre parole occorre trovare una soluzione che permette l’evolversi e lo sbloccarsi della situazione in quanto allo stato attuale delle cose non possiamo farlo.

Lo stagno è un luogo fangoso quindi legato immancabilmente ai movimenti limitati e magari sono proprio delle determinate circostanze della nostra vita che non ci permettono di muoverci come vorremmo, anche delle persone, potrebbero impedirci i movimenti, ma sta a noi capire chi siano queste persone e agire di conseguenza.

Lascia un commento