Sognare una farfalla: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sapevate che uno dei sogni più popolari è quello di sognare le farfalle? Siamo davanti ad uno dei sogni maggiormente piacevoli. Cosi come nella realtà, anche nel corso del sogno le farfalle vanno a racchiudere un significato molto positivo, di vitalità, serenità e immensa gioia. La presenza di farfalle nel sogno, nello specifico, va a rivelare una trasformazione in corso.

Sognare farfalle

Del resto proprio come questo delicato animale nel corso della sua, seppur breve, vita, è caratterizzato da una trasformazione che segna il passaggio da crisalide a farfalla, andando cosi a determinare un livello di maturazione superiore che gli permette di volare.

Sognare farfalle: il volere un cambiamento

Il sognatore, cosi come accade alla farfalla, si trova a vivere un periodo di cambiamento che lo porta ad una dimensione differente, caratterizzata sopratutto da una maggiore positività e vitalità che si accompagnano ad una più spiccata consapevolezza e maturità che sfocia in energia, voglia di fare e autonomia.

Prendere la vita con più leggerezza

Come spesso e volentieri succede, tra le altre cose, la farfalla vuole essere un segnale inviato dalla propria mente ad esortare il sognatore a prendere la vita di tutti i giorni con più leggerezza possibile, piacere, facilità e senza dover necessariamente far pesare le proprie responsabilità. Un altro segnale è quello di vedere tutta la bellezza che è presente all’interno di ognuno di noi.

Segnale di buon auspicio

Di solito, tuttavia, quando durante la notte si sogna una farfalla, o anche più farfalle insieme, il segnale è di ottimo auspicio e anche il risveglio si rivela appagante e piacevole come non mai, proprio per il senso di libertà che questo piccolo animale riesce a donare.

Sognare una farfalla – Smorfia: i numeri da giocare

Se vi capita spesso di sognare una farfalla e volete tentare la fortuna vi invitiamo a giocare questi precisi numeri: 14,54,69

Delicata e variopinta, la farfalla è l’unico insetto per la quale difficilmente si prova disgusto. Questa bestiolina, per i più, affascina per la sua bellezza effimera, simbolo della caducità della vita. Per gli antichi Greci, come per il falco, la farfalla simboleggiava l’anima che, letteralmente, significa respiro. È un essere incorporeo legato alla metamorfosi e alla rigenerazione e le sue ali spesso vengono apposte sulla schiena di esseri fatati e magici. I Turchi sono convinti che le farfalle siano i morti che tornano sulla terra e, nel rispetto della loro memoria, fanno molta attenzione a non calpestarle se le vedono svolazzare nei paraggi. Di contro, simboleggiano anche l’essere femminile e il suo lato incostante. Spesso e volentieri la farfalla rappresenta anche una donna superficiale e di facili costumi.

Sognare una farfalla vuol dire, semplicemente, che si sta vivendo una relazione amorosa incostante, indica la classica coppia che si lascia e si riavvicina in continuazione. Gli affari e le transazioni commerciali, in generale, sono oscillanti come il mercato borsistico. Il dormiente non è ancora sicuro di aver raggiunto una certa indipendenza economica. Il lato positivo è che se la farfalla appare in ambito onirico vuol dire che se nella realtà quotidiana si giunge alla rottura di un rapporto di amicizia non va vissuta come una grande perdita.

La persona che si definiva amichevole, mentiva. Molti numeri per la farfalla, la cifra principale è il 4 e il suo valore simbolico è coerente con il concetto di rinascita e rinnovamento. Se le sue ali sono completamente bianche è identificata con il 59 se invece appaiono belle colorate al 49. Una farfalla fatta prigioniera al 40, nell’atto di volare al 45. Se la si vede avvolta nelle fiamme al 6 e se risulta morta al 37. La farfalla notturna o falena corrisponde al numero 33.

Uno dei sogni più popolari è quello di sognare farfalle. Ed è proprio per tale motivazione che nell’appuntamento odierno cercheremo in tutti i modi possibili e immaginabili di fornirvi tutte le più importanti interpretazioni connesse al sogno.

Sognare farfalle: facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

Cosi come nella realtà di tutti i giorni, anche nel corso del sogno le farfalle racchiudono un significato puramente positivo, di vitalità, gioia e serenità. La presenza delle farfalle nel sogno, in particolare, rivela una trasformazione radicale in corso. Essa riguarda prevalentemente la psiche che nel sognatore diviene oggetto di una metamorfosi a tutti gli effetti che va a segnare la conclusione di una fase e l’inizio di un’altra, una nuova.

Sognare le farfalle è sintomo di cambiamento

Il sognatore, cosi come la farfalla, si trova a vivere un periodo di forti cambiamenti che lo conduce ad una dimensioni differente, caratterizzata sopratutto da una positività superiore al normale e vitalità che si accompagnano ad una maggiore spiccata consapevolezza nonché una maturità che viene culminata in energia, autonomia e moltissima voglia di fare, di mettersi in mostra.

Sognare le farfalle è segnale di buon auspicio

Di solito, tuttavia, quando si sogna una farfalla, o anche più farfalle insieme, è un forte segnale di un buon auspicio e anche il risveglio si rivela molto piacevole e appagante, proprio per il senso di libertà che tale insetto riesce a trasmettere a chiunque. Al di là di questo, comunque, la figura della farfalla va a racchiudere in se’ una marea di diverse interpretazioni che rimandano ora ad un’immagine di spensieratezza e leggerezza, ora ad un senso si forte spaesamento o varie preoccupazioni.

Sognare una farfalla – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il gioco del Lotto e del Superenalotto e sognate spesso una farfalla, i numeri da giocarvi per tentare la fortuna sono i seguenti: 14,54,69

Uno dei sogni più diffusi nella mente di tutta quanta la popolazione italiana è quello di sognare le farfalle. Ed è proprio per tale motivazione che nel post odierno vedremo con la massima cura le più importanti interpretazioni connesse a questo intrigante sogno.

Sognare farfalle, ecco una volta per tutte il vero significato di questo sogno

Cosi come nella vita di tutti i giorni, anche nel corso del lungo sogno le farfalle indicano un sogno positivo, di pura vitalità, serenità immensa e gioia a non finire. La presenza delle farfalle durante il nostro sogno, in particolare, sta a rappresentare una trasformazione in dirittura d’arrivo. Essa è una metamorfosi a tutti gli effetti che pone la parola fine di una fase e l’inizio di un’altra.

Generalmente, tuttavia, va detto che quando si procede a sognare una farfalla, o anche diverse farfalle insieme, indica un qualcosa di positivo e al tempo stesso il risveglio si rivela appagante e molto piacevole, proprio per quello strano senso di libertà che tale animale trasmette a qualunque essere umano. Accantonando il tutto, comunque, sognare la farfalla racchiude in sé una miriade di significati differenti che volendo rimandano anche ad un’immagine di spensieratezza assoluta e leggerezza, fino magari ad arrivare ad un senso di spaesamento e preoccupazioni varie. In qualunque di questi casi, tuttavia, l’analisi richiede che si tenga strettamente conto del periodo che stiamo attraversando o che è appena giunto al termine, dandoci la possibilità di cogliere quei precisi aspetti che spesso e volentieri tendiamo a sottovalutare più del dovuto o a scartare direttamente perché considerati poco importanti.

Sognare una farfalla – Smorfia: i numeri da giocare

Sognare una farfalla vi può essere di aiuto anche per portare a casa un bel po’ di denaro che al tempo d’oggi di certo male non fa, ecco dunque i numeri della smorfia da giocare quando si sogna il dolce e delicato animale: 14,54,69

Lascia un commento