Sognare uno squalo, significato e intepretazione

Sognare uno squalo

Sognare uno squalo riconduce molto spesso a un terrore infantile, il terrore dei grandi pescecani introdotti da qualche influenza televisiva (basti pensare all’omonimo film), ma anche a qualche immagine o vignetta vista sui libri. In genere quando sogniamo uno squalo il significato è simile a quello dei grandi predatori, sogniamo questi animali in relazione a delle persone aggressive.

Quando ci troviamo di fronte a uno squalo c’è il riferimento a una persona di sesso maschile, un nemico che sappiamo in grado di nuocerci, di colpirci, di farci del male senza alcuna pietà. Sappiamo che gli squali sono animali molto aggressivi e quindi il sogno vuole farci intendere che qualcuno vuole farci del male, vogliamo allontanarci il più presto possibile da questo grande animale e da questa persona che nella realtà ci vuole fare del male.

Sognare uno squalo, cosa significa?

Lo squalo nei sogni rappresenta anche una nostra condizione psicologica, siamo aggressivi nei confronti degli altri, siamo persone che non tollerano scuse e attacchiamo subito gli altri senza prima aver capito quale sia in realtà il problema del comportamento altrui. Il sogno vuole ammonirci circa il nostro modo di fare, siamo aggressivi, arroganti, a volte troppo presuntuosi e se ricopriamo un ruolo importante facciamo di tutto per farci temere dai nostri sottoposti e facciamo valere la nostra posizione come un qualcosa di veramente dittatoriale e violento.

Vogliamo mettere in risalto il nostro lato cattivo e violento, mentre oscuriamo il nostro carattere più dolce e sensibile, questo viene messo in risalto dal nostro subconscio con la raffigurazione onirica dello squalo. Un altro significato che lo squalo può assumere è quello di un carattere piuttosto solitario, ovvero cerchiamo di arrangiarci da soli senza l’aiuto di nessuno, proprio come uno squalo che ama la solitudine e agire da solo, noi facciamo lo stesso con i problemi della vita.

Lascia un commento