Significato del numero 36 – Le nacchere

Significato del numero 36Dal sapore e dalla musicalità tipicamente spagnoleggiante, le nacchere sono simili per dimensione e e forma alle castagne che i ballerini di flamenco fanno cozzare fra loro per dare ritmo alla danza. La Smorfia Napoletana le fa entrare al numero 36 della sua personale tabella.

Il ballo per mezzo di questi strumenti è un ballo estremamente passionale e ricco di tensioni e stacchi improvvisi e sognare le nacchere potrebbe indicare proprio questo, il bisogno di dare libero sfogo alle sue passioni all’insegna del divertimento non solo a livello sessuale ma anche sociale all’interno della quale si indica il sognatore come una persona pronta a fare nuove conoscenze e a stringere amicizie vere e sentite.

Attenzione, se le nacchere sono identificate con il numero 36 dalla Smorfia Napoletana questo non vuol dire che la stessa cifra si compare anche quando si vede una nacchera singola. In questo caso il numero di riferimento è il 19. Infine, altre immagini oniriche con il numero 36 sono:

acuto-a, albergo, allodola, alzare, amido, ammuffita-o, bastone, bitume, calice, camoscio, capo, cappa, cipria, circo, convertire, cranio, depredare, distanza, educare, fumare, galante, gita, imbrigliare, moltitudine, orfano, ortolano, ospedale, pergamena, platea, riconoscenza, rifugio, rilegare, scaffale, schioccare, stivali, stradale, teschio, testa, tingere-ersi, uccelli, verbale e il violinista.

Lascia un commento