Sognare Gatti, significato ed interpretazione

Il gatto è una creatura ricca di fascino, che ha ispirato numerosi topos culturali. Cosa significa vederne uno o più in sogno? Le persone a cui capita di sognare gatti possono collegare questo episodio onirico a delle caratteristiche proprie della specie felina. Quali in particolare? Vediamole assieme, in modo da fornire un quadro il più esauriente …

Leggi tutto

Sognare Soldi o Banconote

Sognare soldi può essere un sogno molto ricorrente durante le nostre notti. Il denaro, in questo mondo, può avere vari significati a seconda delle caratteristiche specifiche dei soldi che ci appaiono nel sogno (valore, quantità ecc.) Come tutti gli elementi ricorrenti nei sogni il denaro può avere valenze sia positive che negative. Uno dei significati …

Leggi tutto

Sognare di essere incinta: significato e interpretazione del sogno

Scopriamo quali sono i significati che si celano dietro al sogno di essere incinta, che spesso vede protagonisti anche gli uomini in tale condizione fisica. Ecco tutte le informazioni che motivano questo sogno. Il significato psicologico Secondo la psicologia, il sognare di essere incinta è da attribuire alla voglia di una persona di avviare un …

Leggi tutto

Sognare Sangue: significato, interpretazione e numero del lotto

Quante volte vi è capitato di sognare del sangue? Sicuramente non poche. Il liquido ematico ha un ruolo estremamente importante, dal momento che è legato in maniera indissolubile al concetto di vita e di energia. Le persone a cui accade di sognare sangue in diversi contesti possono ricondurre questi fenomeni onirici a diversi significati, divisibili sostanzialmente …

Leggi tutto

Sognare la Neve: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Sognare neve è uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani. La neve senza girarci troppo intorno rappresenta una figura che si presta a moltissime interpretazioni diverse. Esse fanno riferimento più che altro al periodo che sta attraversando colui che sogna. Sognare la neve, ecco cosa significa questo strano sogno Sognare la neve …

Leggi tutto

Sognare Serpenti: Analisi ed interpretazione del sogno

Il serpente è uno tra gli animali più affascinanti e misteriosi del mondo. Da sempre, sin dai tempi più antichi, il serpente, con tutto ciò che rappresenta o potrebbe rappresentare, ha diviso l’opinione pubblica. Da una parte vi sono coloro i quali provano ribrezzo, paura e terrore alla sola vista dell’animale, sensazioni che possono addirittura tramutare …

Leggi tutto

Sognare ragni e ragnatele: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni più popolari ma al tempo stesso più brutti che si possano fare nel corso della notte è quello di sognare ragnatele. Tale tipologia di sogno si verifica frequentemente e racchiude significati profondi.

Sognare ragnatele

Nello specifico, la ragnatela non è altro che un filo che produce qualsiasi ragno con il quale tramite delle vere e proprie creazioni artistiche ed elaborate ordisce tranelli per intrappolare qualunque insetto esista e cibarsene. Una trappola ben progettata che si presenta leggera e praticamente invisibile all’occhio umano.

Sognare una ragnatela gigantesca: facciamo chiarezza su questo strano sogno

Se vi capita spesso e volentieri di sognare una ragnatela di grandi dimensioni significa che avvertiamo un nostro problema enorme e praticamente difficile da risolvere; viceversa, se nel sogno la ragnatela risulta essere piccola, sta a significare che percepiamo il problema che da tempo abbiamo nella nostra testa come insignificante.

Sognare un ragno che intesse una ragnatela: ecco cosa c’è da sapere

Leggi tutto

Sognare di sparare, significato e interpretazione

Sognare di sparare

Sognare di sparare a qualcuno rimanda certamente a uno sfogo che possiamo avere nei sogni come riflesso di una rabbia interiore, che potrebbe provenire anche da una situazione reale. A volte sognare di sparare può essere uno sfogo che il nostro inconscio ha, dal momento che nella realtà siamo in rotta con qualcuno, allora sogniamo di sparargli, sogniamo di ucciderlo, per placare magari il suo carattere troppo irascibile nei nostri confronti.

Anche se a volte potrebbe essere interpretato come un monito del sogno a liberarci da situazioni che sono compromettenti per i noi stessi e per la nostra stessa vita. Ci troviamo in una situazione reale che può essere pericolosa per noi e dobbiamo liberarcene al più presto prima che degeneri, così sogniamo di sparare a qualcuno, anche se questo qualcuno potrebbe rimanere ignoto e sconosciuto all’interno del sogno.

Sognare di sparare, cosa significa?

Leggi tutto