Sognare una donna incinta


sognare donna incinta

Nei sogni è abbastanza comune trovare una donna che sia incinta, è un sogno spesso molto positivo, anche piacevole. Questo significa innanzitutto che si è in procinto di concepire qualcosa, che non deve essere necessariamente un figlio, bensì questo può essere legato anche a un fattore creativo, qualora chi sogna sia un artista. Ovviamente questo non significa che la possibilità che ci sia l’idea di avere un figlio sia da escludere, anzi potrebbe benissimo essere un fatto reale che il subconscio porta in evidenza durante l’attività notturna.

Vi sono molti significati per quanto riguarda il fatto di vedersi o vedere una donna incinta, oltre al fatto che vi possa essere un aspetto puramente di concepimento di qualsiasi cosa, si può intenderlo anche come una specie di maturazione sia psicologica, sia spirituale.



Il fatto che alcune donne sognino di essere incinte e poi scoprano di esserlo per davvero può significare che lo stesso corpo ha comunicato con la parte subconscia del proprio sé. Mentre altre volte può significare che vi sia il desiderio inconscio o conscio di avere un bambino. Altre volte invece c’è la possibilità che il vedere in sogno una donna incinta con tanto di pancione, indichi il fatto che ci sia un problema di fondo nella propria vita, un problema in grembo, che sta per arrivare.

Sognare una donna incinta senza pancione: Indica che c’è un problema, ma questo è invisibile, non si vede ad occhio nudo ed è necessario indagare a fondo per comprenderlo e farlo emergere.
Sognare una donna incinta senza volerlo: C’è la possibilità di sognare una donna incinta, ma che lo è contro la sua stessa volontà, questo potrebbe indicare come vi sia delle situazioni nella propria vita negative e che non si è in grado di affrontare.

Numeri fortunati: Donna incinta 89



Leggi anche