Sognare di essere incinta: cosa significa ?


Sognare di essere incinta, cosa vuol dire?

Con il passare del tempo l’analizzare dei sogni è diventato un qualcosa di cui molti se ne occupano costantemente, sono davvero tante le analisi che vengono fatte per capire che cosa sono i sogni. L’interpretazione di un qualunque sogno è diventato cosi, spesso un’ottima soluzione per scoprire la paure o fobie di un individuo, e addirittura per capire se in passato e successo qualcosa di terribile oppure no.

Sognare di essere incinta che significato ha?

Sognare di essere incinta

Moltissime donne al giorno d’oggi hanno nella propria mente un sogno rincorrente, ovvero: sognare di essere incinte e il tutto può benissimo essere identificato come il bisogno obbligatorio di un cambiamento, una rivoluzione pronta a stravolgere in bene la propria vita come quella che avviene quando si aspetta per la prima volta l’arrivo di un maschietto o una femminuccia. In realtà, se dobbiamo essere sinceri, però il più delle volte si cerca di avere un bambino per completare nel miglior modo possibile una famiglia e renderla un qualcosa di indimenticabile. Il sogno di essere incinta in poche parole è una sola manifestazione di un desiderio che tanto si spera si avveri….sono davvero in molte che sperano in un momento o l’altro di entrare nella fase di gravidanza.

Sognare di essere incinta è una premunizione?

Se si sogna più due due volte al mese o anche più di essere incinte, senza veramente aver mai e poi mai desiderato l’arrivo di un piccolo pargolo, il significato del sogno in questi casi può intendersi senza alcun problema come la ricerca di un’avventura completamente nuova e a dir poco entusiasmante, o come la semplice realizzazione di un progetto portato avanti con molta ma molta fatica impegnandosi più del dovuto.

Sognare di essere incinte è fonte di realizzazione

Quindi, facendo un piccolo riepilogo, tra i significati principali della gravidanza in sogno ci sono sentimenti di forte realizzazione, amore incontrollato verso se stessi, ambizione e ricerca costante di nuove emozioni tutte da vivere. La gravidanza nel sogno va considerato come un qualcosa pronto a sconvolgere in bene la propria vita, una nuova consapevolezza che sta a delineare alla perfezione il passaggio dall’essere ragazzina all’essere donna, una prova di maturità per niente semplice.

Sognare di essere incinte alla fin dei conti delinea la paura di un forte cambiamento della propria vita, la paura di maturare e lasciare le vecchie abitudini arrivando a diventare donna a tutti gli effetti, la paura forte di non riuscire per un motivo o l’altro di realizzare la propria vita o di veder fallire qualcosa a cui ci si tiene particolarmente.

sognare donna incinta

Nei sogni è abbastanza comune trovare una donna che sia incinta, è un sogno spesso molto positivo, anche piacevole. Questo significa innanzitutto che si è in procinto di concepire qualcosa, che non deve essere necessariamente un figlio, bensì questo può essere legato anche a un fattore creativo, qualora chi sogna sia un artista. Ovviamente questo non significa che la possibilità che ci sia l’idea di avere un figlio sia da escludere, anzi potrebbe benissimo essere un fatto reale che il subconscio porta in evidenza durante l’attività notturna.

Vi sono molti significati per quanto riguarda il fatto di vedersi o vedere una donna incinta, oltre al fatto che vi possa essere un aspetto puramente di concepimento di qualsiasi cosa, si può intenderlo anche come una specie di maturazione sia psicologica, sia spirituale.

Il fatto che alcune donne sognino di essere incinte e poi scoprano di esserlo per davvero può significare che lo stesso corpo ha comunicato con la parte subconscia del proprio sé. Mentre altre volte può significare che vi sia il desiderio inconscio o conscio di avere un bambino. Altre volte invece c’è la possibilità che il vedere in sogno una donna incinta con tanto di pancione, indichi il fatto che ci sia un problema di fondo nella propria vita, un problema in grembo, che sta per arrivare.

Per quanto bello e di buon auspicio nella vita reale, la gravidanza vista in prospettiva onirica non è positiva quanto può sembrare e le sue implicazioni sono veramente molto varie. Molto dipende anche dalle condizioni del sognatore o della sognatrice. In linea di massima, se in sogno appare lo stato della gravidanza promette ingenti guadagni e futura ricchezza a chi, nella vita quotidiana, ha il suo bel da fare per arrivare alla fine del mese. Di contro, al sognatore materialmente benestante la gravidanza prevede sentimenti e situazioni spiacevoli e dolorosi in avvicinamento.

Se è un uomo a sognare la gravidanza è possibile che presto perderà la legittima consorte ed entrerà in un periodo di lutto e vedovanza mentre, al contrario, l’uomo celibe presto salirà sull’altare e farà parte del sacro vincolo del matrimonio. In generale, la gravidanza per il mondo onirico prospetta problemi di salute anche se, inconsciamente, il soggetto sente il bisogno di ritornare al ventre materno per riposarsi dalle fatiche derivanti da un viaggio appena trascorso.

Se un uomo sogna di essere incinto, per quanto buffo e ridicolo possa apparire, è di buon augurio. Vuol dire che a livello professionale stanno maturando i profitti economici tanto agognati e che presto potrà definirsi materialmente ricco oppure, se la legittima consorte risulta incinta, vuol dire che sta cercando di rielaborare le emozioni contrastanti che insorgono quando prende coscienza che presto sarà padre.


Anche per la donna non sposata sognare di essere incinta non è un’immagine favorevole ma se vede un’amica o un’estranea in queste condizioni è prevista una riconciliazione con un parente stretto o la concretizzazione di un’idea che da tempo vorrebbe realizzare. Tuttavia tale visione onirica può essere interpretata in maniere diverse a seconda delle sensazioni provate. Ad esempio se la sognatrice si sente felice probabilmente il sogno ha un carattere profetico. Se nella realtà sta cercando di avere un figlio probabilmente il suo inconscio le sta comunicando che è in dolce attesa, prima ancora che il test o esami medici lo confermino.

Se invece la persona vista incinta non è particolarmente vista di buon occhio dal sognatore, invece, è molto probabile che il soggetto avverta un forte sentimento di invidia e/o di gelosia. Se ci si vede in stato interessante ma nella realtà la maternità è una possibilità lontana e non voluta, allora il sognatore o la sognatrice ha una qualche difficoltà ad assumersi delle responsabilità o ad accettare dei cambiamenti in arrivo. Se si sente di aspettare dei gemelli, la persona sta vivendo un contrasto interiore. Per saperne di più si può anche consultare i diversi aspetti che fuoriescono quando si sogna di avere un figlio o un bambino.

Secondo Sigmund Freud, al quale si deve il primo trattato su L’interpretazione dei sogni, se una donna sogna di essere incinta probabilmente essa ha un forte desiderio di maternità non privo però di paure. A livello mentale, può anche significare che la personalità del soggetto sta attraversando una fase di trasformazione volta a raggiungere una maturazione completa. Quest’ultimo concetto è riconosciuto anche dall’allievo, poi rivale, di Freud. Yung infatti mette l’accento sul termine rinnovamento rilevando che la gravidanza indica simbolicamente una fase di riflessione del sognante il quale sta cercando di mettere ordine nelle forze che risiedono nel suo inconscio.

Il numero della gravidanza è l’89, se essa viene percepita come particolarmente dolorosa il numero associato è il 43. Se risulta una gravidanza attorniata da un’aura di serenità va segnato il 16 mentre se la persona incinta si sente a rischio, l’86. Se è l’uomo a sognarsi in stato di gravidanza, il numero di riferimento con il quale tentare la fortuna è il 27.

Sognare una donna incinta senza pancione: Indica che c’è un problema, ma questo è invisibile, non si vede ad occhio nudo ed è necessario indagare a fondo per comprenderlo e farlo emergere.
Sognare una donna incinta senza volerlo: C’è la possibilità di sognare una donna incinta, ma che lo è contro la sua stessa volontà, questo potrebbe indicare come vi sia delle situazioni nella propria vita negative e che non si è in grado di affrontare.

Numeri fortunati: Donna incinta 89

Sognare un’amica incinta: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani per chi non lo sapesse è quello di sognare un’amica incinta. Proprio per tale motivazione nell’articolo odierno andremo a fare una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno.

Sognare un'amica incinta

Sognare una donna incinta alla fin dei conti delinea di solito un pensiero puramente positivo, se rivolto verso se’ stessi può rappresentare voglia di cambiare, oppure più semplicemente la preparazione di un progetto decisamente importante che dopo tanta fatica sta per essere portato alla conclusione.

Sognare un’amica incinta, invece, può rappresentare un sentimento positivo verso quella persona specifica, il nostro volerle bene come una sorella, l’interesse forte nei suoi confronti e verso la propria vita può indicarsi sotto forma di gravidanza all’interno del sogno. Ogni gravidanza è simbolo di qualcosa di nuovo in arrivo, che nasce, qualcosa di semplicemente stupendo, intrigante e amorevole. Sognare un’amica che aspetto un bimbo o una bimba può rappresentare un rapporto tra chi sogna e il soggetto sognato che è andato consolidandosi con il passare dei giorni, settimane e mesi, fino a percepire un livello di forte simbiosi tra i due individui, le due persone.

Sognare di essere incinta insieme ad un’amica che significa? Scopriamolo insieme

Altro bel sogno è quello di sognare di essere tutte e due incinte. Tutto ciò indica un fortissimo legame emotivo, ma anche la possibilità di creare qualcosa di importante insieme nel prossimo futuro. Potrebbe stare ad indicare la nascita di un’azienda o un progetto che si vuole a tutti i costi portare al termine.

Tra l’altro, sognarsi incinta con un’amica può anche rappresentare che si ha la voglia di condividere tutto e di più della vita di tutti i giorni con questa apposita persona, con la quale abbiamo creato una sorta di connessione empatica. Ci sono tantissimi interpretazioni ma noi nell’articolo odierno vi abbiamo riportato quelle più frequenti. Se ne conoscete altre non esitate a farcelo sapere in modo da andare ad ampliare ancora di più l’articolo renderlo cosi più completo.

Sognare un’amica incinta i numeri da giocare per tentare la fortuna

Se vi capita spesso di sognare un’amica incinta e fin da sempre avete amato il Superenalotto potete tentare la fortuna giocando i seguenti numeri presenti qui sotto: 50,64,89,90,17,19

Sognare la gravidanza

La gravidanza è un momento importante e delicato per l’universo femminile non solo per la piccola creatura che porta in grembo ma anche per la presa di coscienza che scaturisce man mano che il corpo si modella e si modifica per far spazio ad essa. Sognare la gravidanza ha molteplici significati e riferimenti poiché è sempre è associata a tutte le domande che ruotano attorno al senso stesso dell’esistenza, effimero e sfuggente. A livello pratico, se un uomo sogna la gravidanza il significato dipenderà dalla sua reale condizione economica, se povero presto sarà ricco se invece è benestante vi è il rischio di perdere il proprio patrimonio, se celibe salirà presto sull’altare e se è sposato potrebbe temere la dipartita della consorte. Se invece il sognatore sogna di essere gravido, per quanto buffo e surreale possa sembrare, è di ottimo auspicio, ogni campo dell’esistenza sarà ricco di soddisfazioni.

Per quanto riguarda la sognatrice, sognare la gravidanza non ha una valenza molto positiva, soprattutto se risulta non sposata mentre se sogna la gravidanza di una conoscente è probabile che un familiare malato è sulla via della guarigione. Se si vuole saperne di più è consigliabile consultare il post intitolato sognare di essere incinta, in questo contesto basta ricordare che la gravidanza, in quanto simbolo e fulcro della vita stessa, rileva un inconscio desideroso di cura, di protezione e di un luogo che gli permetta di ricaricarsi delle energie perdute.

In generale, il numero di riferimento della gravidanza è l’89, per la sognatrice che si sogna gravida è bene tener presente il 65. È da aggiungere anche come il sognatore o la sognatrice percepiscono fisicamente questo situazione, se la gravidanza si prospetta particolarmente difficile e dolorosa allora la cifra con la quale tentare la fortuna è il 43 ma se, al contrario, non si rilevano particolari complicazioni allora viene identificata con il numero 16. Infine, con il numero 86 si segnala una gravidanza fortemente a rischio.



Leggi anche