Sognare Soldi o Banconote: cosa significa ?


Sognare SoldiSognare oldi può essere un sogno molto ricorrente durante le nostre notti. Il denaro, in questo mondo, può avere vari significati a seconda delle caratteristiche specifiche dei soldi che ci appaiono nel sogno (valore, quantità ecc.) Come tutti gli elementi ricorrenti nei sogni il denaro può avere valenze sia positive che negative. Uno dei significati che può assumere la presenza dei soldi in un sogno è il mondo degli affetti, del proprio valore o dei bisogni che abbiamo. Molto dipende dalla quantità o dalla cifra, se è possibile da identificare, del denaro che ci appare nel sogno. Un altro elemento di grande importanza è costituito dal contesto: inutile dire che il trovarli o il perderli assumono significati completamente diversi.

Sognare soldi esteri

Sognare denaro di un altro paese e che comunque non si conosce può avere un significato fortemente negativo. Il messaggio che ci trasmette l’inconscio con questo sogno che nella nostra vita esiste qualcosa che non riconosciamo come nostra. Un elemento estraneo e non pienamente riconoscibile nella nostra vita che non riusciamo pienamente a decifrare e che non sentiamo come nostro. Un nostro bisogno che non siamo in grado di soddisfare pienamente o un legame con qualcuno che ci appare con caratteristiche non molto vicine alla nostra personalità.

Sognare di perdere soldi

Non può avere di certo una valenza positiva la perdita dei soldi. Perdere soldi può simboleggiare una perdita temporanea della felicità e dell’armonia del passato. Una sensazione di smarrimento che può essere anche solo temporanea o per la quale abbiamo la possibilità di porre un rimedio, se solo lo volessimo. Insomma una situazione negativa che comunque possiamo risolvere con le nostre forze.

Un altro significato che può avere la perdita di una certa quantità di denaro è riconducibile anche ad un senso di smarrimento temporaneo o al fallimento di qualche progetto di affari. Anche una sensazione di forte debolezza che si sta avvertendo nella vita può essere riconducibile a questo sogno come la mancanza di ambizione, di potere e soprattutto di autostima. Il dare via soldi può simboleggiare una voglia intrinseca di donare amore e che si è alla ricerca della cosiddetta “anima gemella”, una persona a cui dare tutto il proprio affetto. Se, viceversa, sono gli altri a donare dei soldi, il significato che se ne può dedurre è che ci sentiamo ignorati o trascurati e che qualcuno a cui teniamo molto, non ci presti le dovute attenzioni.

Sognare di ricevere soldi

Come detto il denaro, nel mondo dei sogni, può avere il significato di affetto. Se quindi sono gli altri a dare a noi una certa quantità di denaro il messaggio che se ne può dedurre è che qualcuno a noi vicino è pronto a darci l’affetto e l’amore che desideriamo. Insomma un valore fortemente positivo che può essere relativo anche ad una forte stima di cui godiamo e che vediamo riconosciuta negli altri.



Sognare di trovare soldi

Un significato sicuramente positivo è quello che ha il trovare del denaro. Il messaggio che il nostro inconscio può darci con questa immagine è quello di una possibilità di reale miglioramento che si può presentare in ogni momento nella nostra vita. Un’opportunità che nella vita può accadere, in maniera del tutto inaspettata, in ogni momento della nostra esistenza e che non dobbiamo farci sfuggire. Anche un amore inaspettato può essere rappresentato dal trovare una somma di denaro lungo la strada. Se il denaro trovato corrisponde ai nostri bisogni, il significato è un senso di autostima e di giusto merito agli sforzi in ambito lavorativo, ma non solo.

Si sa che i sogni sono spesso la diretta proiezione dei nostri desideri più nascosti e questi desideri spesso riguardano anche e soprattutto la parte economica, quindi sognare di trovare dei soldi è uno tra i sogni più ricorrenti tra le persone. Nei sogni trovare dei soldi ha una valenza ovviamente molto positiva per il fatto che questo significherebbe una certa stabilità economica nella vita reale.

Da considerare anche il fattore quantitativo dei soldi, ovviamente più soldi si trovano più la valenza è positiva. Ci sono anche dei fattori legati al luogo dove si trovano soldi, in questo particolare caso si mette in evidenza il luogo conosciuto o meno o addirittura sconosciuto. In base al luogo ci sono diversi fattori che entrano in gioco anche nella vita reale.

Ovviamente ci sono diverse interpretazioni per quanto riguarda anche le varie tradizioni oniriche, per cui anche trovare soldi e raccoglierli non significherebbe stabilità economica, bensì la rovina di quella stessa stabilità. Mentre il solo trovarlo, ma non raccoglierlo sarebbe allora segno di fortuna economica.

  • Sognare di trovare soldi in un luogo sconosciuto: Probabilmente ci sono delle prospettive lavorative in lontananza e potrebbero realizzarsi concretamente.
  • Sognare di trovare denaro nel portafoglio: Entrano in gioco in questo caso le sfere legate alla famiglia e all’amicizia, ovviamente la valenza è del tutto positiva.
  • Sognare di trovare soldi per strada: Questo è quasi un sogno ammonitore che indica come ci si dovrebbe impegnare a monitorare meglio la nostra economia personale. Anche se in generale assume comunque una valenza positiva per il fatto che i soldi vengono trovati e non persi per strada.
  • Sognare di trovare e raccogliere soldi: Indica la rovina della stabilità che si era creata. In taluni casi potrebbe anche essere segno di sciagura.

Sognare di vincere soldi

Un colpo di fortuna improvviso e spesso inaspettato che porta alla vincita di una certa somma di denaro nel sogno può rimandare ad una forte sensazione di sicurezza in sé stessi e nei propri mezzi o ad un giusto premio al lavoro svolto.

Sognare Banconote

Inutile dirlo, Sognare Soldi denota chiaramente molta fortuna in arrivo. Tale fortuna, nella maggior parte dei casi, non ha esclusivamente una valenza pecuniaria, ma invece può rivolgersi ad un periodo di grande concretezza dove i nostri progetti o i nostri hobby vanno in porto, portandoci ad un qualcosa di concreto. Il nostro inconscio, sempre quando veniamo a sognare banconote, ci indica come siamo persone volte alla concretezza, al raggiungimento di obbiettivi e nella realizzazione dei nostri personali sogni. A volte però, anche se raramente, il significato di questa rappresentazione onirica può essere ribaltato.

Infatti, può anche voler dire che in questo momento siamo alquanto fragili sia in campo emotivo che fisico ed il simbolo dei soldi, segno di chiara sicurezza, serve per calmare le nostre paure oppure ci indica che l’attuale via di fuga dai nostri problemi non sta nient’altro che nel denaro contante. Per come lo dicevano le nonne un tempo, sognare Banconote è un’arma a doppio taglio, in quanto mentre pochi soldi rappresentano una vita serena, troppi soldi non portano niente altro che molti guai e rogne dietro di sé.

Come tutti i sogni, Sognare Banconote ha un’indicazione numerica e cabalistica differente. Il numero generalistico del sogno si identifica nel 52, ma quando il denaro ci appare in quantità ingente, come ad esempio il deposito di Paperon de Paperoni, allora troviamo il numero dell’Infinito raddoppiato, ovvero l’88. In molte rappresentazioni, troviamo noi stessi nell’atto di calcolare, contare tale denaro, fatto che la numerologia vi assegna la quota del 69; quando invece abbiamo dei chiari riferimenti a monete e a conii antichi, il numero indicato è il 55. Certamente, nella stragrande maggioranza dei casi, sogniamo il denaro in forma di banconota, di carta moneta insomma, la quale è la forma preferita dalla persona media. Il numero che la cabala ci consiglia per tale rappresentazione è infine il 2.

Sognare banconote

In molti ad oggi ancora non sono riusciti a capire il perché sognare soldi. Prima di tutto va detto che sognare i soldi è sicuramente un espressione di un determinato desiderio, infatti chi non vorrebbe diventare ricco cosi all’improvviso e passare la vita senza il minimo problema economico. I soldi fanno ovviamente la felicità anche perché possono rendere più semplici anche le cose che a primo impatto sembrano essere complicate e irrisolvibili.

Sognare Soldi che significato ha?

Sognare soldi, alla fin dei conti può essere anche una semplice espressione del desiderio di avere successo in tutto, se invece si sogna di avere una montagna di denaro da utilizzare come meglio si crede e già si sta bene economicamente questo può stare a significare una forte ossessione egoistica nel volere sempre ma proprio sempre di più rispetto a quello che già si ha o che si può avere. Sognare soldi non sempre è positivo, se infatti si tende a sognare il più delle volte denaro falso questo vuol dire che il rapporto con le banconote prima o poi subirà un declino.

Sognare molti soldi, perché accade?

Sognare una miriade di soldi, vuol dire anche andare alla costante ricerca di ricchezza e successo che non finirà mai. Sognare di avere denaro a palate, può essere anche l’espressione del desiderio di avere nella vita moltissima felicità che difficilmente svanirà, non solo nel settore economico….questo sia chiaro. Sognare molti soldi, può stare a significare anche un simbolo di speranza, quella di poter un giorno cosi all’improvviso ottenere trionfo magari da un progetto portato avanti nel corso degli anni con moltissima fatica.

Sognare soldi trovandoli che significa? E se si sogna di perderli?

Cosa vuol dire invece se si  tende a sognare di trovare dei soldi? Questo sogno ha un significato più che preciso, vuol dire che si sta attraversando un periodo molto ma molto positivo della propria vita, dunque meglio proseguire in quella precisa strada e non cambiare le abitudini o i progetti. Sognare di perdere i soldi, invece, cosa significa? Perdere denaro ha un significato diverso ed è quello di un momento di forte smarrimento e che stiano lasciando un po’ troppo al caso la vita di tutti i giorni, sognare di perdere soldi in poche parole avverte che si sta perdendo del tempo prezioso che difficilmente si riuscirà a riprendere. A quanti di voi è capitato spesso e volentieri di sognare di avere molti soldi, averli persi oppure averli trovati?

Da secoli è ormai riconosciuto che sognare soldi denota propriamente l’arrivo di un’ingente fortuna. Sognare soldi è uno dei sogni più ricorrenti presenti nell’immaginario onirico collettivo, quindi si può indicare che il sogno dei soldi è collegato alla fortuna e al benessere. Questo è il valore principale che si collega quando viene sognato del denaro, anche se in un certo senso possiamo collegare i soldi anche a un processo interiore in più larga misura.

Sognare soldi è anche un sinonimo di interesse verso la propria persona e verso il proprio valore, i soldi rappresentano dunque quel processo di valorizzazione che diamo alla nostra persona e ai nostri bisogni fisici e interiori.

I soldi nel mondo onirico possono avere una valenza chiaramente positiva oppure anche una valenza negativa, in base anche al tipo di sogno che facciamo e quindi anche in che situazione compaiono questi soldi all’interno del nostro sogno. Ovviamente non possiamo solamente appoggiarci al sogno, ma dobbiamo anche collegare questi sogni alla realtà dei fatti, quella che viviamo ogni giorno.

Sognare soldi, cosa significa?

Se sogniamo di trovare soldi per terra, questo ha una valenza particolarmente positiva, anche se ovviamente sta a noi comprendere dove sarà positiva nella nostra vita, può essere il lavoro oppure l’amore. Allo stesso modo anche sognare qualcuno che ci regala dei soldi ha una valenza positiva, infatti indica qualcuno che ha fiducia e stima nei nostri confronti.
Per quanto riguarda invece le valenze negative possiamo dire che lo è sognare dei soldi bagnati, questo perché viene collegato al senso di perdita, di liquefazione quasi.

Allo stesso modo lo sono i soldi strappati che denotato una perdita nella propria autostima e nelle proprie capacità. Invece occorre prestare attenzione alle persone che ci circondano quando sogniamo di ricevere dei soldi falsi, per gli ovvi motivi che si collegano alle false persone.

Sognare una certa quantità di banconote può avere una duplice interpretazione. Generalmente questo tipo di sogno rivela la vera personalità dell’autore del sogno stesso: si tratta di una persona che ama la concretezza ed è poco incline agli ideali o alle utopie. È una persona pratica, che ragiona più con la mente che con il cuore, e in questo caso le banconote stanno proprio a evidenziare questo particolare, ma rispettabilissimo, stile di vita.

Ma la banconota in alcuni casi può anche essere rivelatrice di un momento particolare della nostra esistenza, in cui a far da padrona è senza alcuna ombra di dubbio l’insicurezza in sé stessi. Ecco che le banconote diventano simbolo di potere e prestigio, colmando, o meglio compensando, quell’insicurezza che ci divorava, quasi come se i soldi potessero acquistare ogni cosa, anche la stima della gente. Il numero per il lotto legato all’immagine delle banconote è il numero 52.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le possibili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso. Di conseguenza avremo il numero 88 se nel sogno ci capita di ricevere banconote a palate, il 55 se sono banconote antiche, l’81 se sono nuove, il 2 se si tratta di cartamoneta, il 13 se sono banconote estere, l’8 se sono false, il 18 se sono state messe in borsa, l’81 se con esse è stato realizzato un grande rotolo, il 76 se sono nascoste nella tasca, il 30 se le perdiamo, l’81 se le prestiamo, l’8 se sono riciclate, il 40 se di conseguenza vengono sequestrate, il 33 se le troviamo per caso, e il 62 se ci limitiamo a vederle nel nostro sogno.