Eventi catastrofici nei sogni

Eventi catastrofici nei sogni

Il tempo avverso, i cambiamenti climatici e ambientali sulla terra e gli eventi cosmici nei sogni non sono necessariamente un avvertimento dei disastri naturali che verranno. Non c’è bisogno di correre, nascondersi o urlare, “Il cielo sta cadendo”, come Chicken Little. In realtà, la maggior parte di questi sogni sono semplicemente risposte agli eventi nella vita personale del sognatore. Le nuvole scure nel cielo possono mettere in evidenza l’umore del sognatore, una metafora di un tumulto emotivo o di un cuore pesante.

eventi

Uno scroscio di pioggia potrebbe rappresentare il rilascio della tristezza in contrasto con una luminosa giornata di sole che riflette un atteggiamento positivo. Il tempo come la pioggia, le nuvole e il vento nei sogni, quindi, tutti questi elementi climatici menzionano qualcosa sullo stato d’animo del sognatore che circonda gli eventi di cui il sogno sta raccontando. Nel caso di condizioni meteorologiche più severe, come i tornado e gli uragani, il sogno di solito sottolinea quanto l’evento sia stato dirompente per la vita e il benessere emotivo del sognatore.

Eventi catastrofici come presagi

In rare occasioni, tuttavia, il sogno di un disastro naturale come un terremoto, uno tsunami, un tornado o un uragano può rappresentare una precognizione. Il sognatore sembra avere una finestra aperta sul futuro, intravvedere ciò che accadrà nei giorni, nelle settimane o nei mesi che seguono. I sognatori hanno predetto con precisione eventi come: lo tsunami indonesiano del 2004 che ha causato la morte di quasi 300.000 persone, il terremoto di Haiti del 2009 e i successivi terremoti che hanno sconvolto altre parti del mondo. Alcuni considerano questi sogni come avvertimenti. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il sogno non identifica la posizione o l’ora e il giorno in cui si verificherà l’evento. Pertanto, è difficile prestare attenzione a un avvertimento senza dettagli specifici. I sogni chiaroveggenti di solito non vengono riconosciuti come precognizione fino a dopo il fatto.

Uragano nei sogni

Con raffiche di vento di 75 chilometri orari o più, grandi piogge torrenziali, un uragano che si presenta in un sogno potrebbe significare che gli eventi della tua vita fanno girare la testa e smorzare il tuo umore. È probabilmente un momento emotivo con molti sconvolgimenti. Le circostanze che scatenano un sogno di uragano potrebbero essere qualsiasi cosa, da una brutta discussione con il tuo compagno che minaccia la stabilità del tuo matrimonio fino ad una calamità sul lavoro. Qualunque cosa fosse, era una situazione disordinata che portava con sé una grande quantità di detriti da ripulire. Per coloro che vivono in regioni in cui gli uragani sono comuni, il sogno di un uragano di solito rappresenta le paure dei sognatori di un altro grande fatto che colpisca vicino a casa. E, naturalmente, in alcuni casi, sognare un uragano devastante potrebbe prevederne uno all’orizzonte.

Tornado nei sogni

Un sogno in cui un tornado gigante distrugge tutto ciò che incontra è un incubo terribile. I venti di qualsiasi tipo in un sogno rappresentano il cambiamento. Il sogno è probabilmente una risposta o un preavviso di un grande cambiamento. Distruggendo il tuo senso di sicurezza, i piani, gli obiettivi e le speranze che hai avuto per l’immediato futuro. Eventi come perdere la casa a pignoramento, perdita del lavoro o trasferimento forzato sono tutti cambiamenti catastrofici che potrebbero provocare un sogno a tornado. Ma come con Dorothy in Il mago di Oz, la casa travolta dal tornado la trasporta in un’esperienza nuova di zecca e illuminante. Pertanto, un sogno a tornado può segnare il necessario smembramento della personalità e la perdita della propria identità precedente per accettare una visione del mondo trascendente.

Tsunami nei sogni

I sogni dello tsunami sono abbastanza comuni e molti sognatori li segnalano come un tema ricorrente. Il sognatore può essere sulla spiaggia da solo o con altri quando all’improvviso un’onda in avvicinamento minaccia di inghiottirli. Il sognatore di solito si sveglia prima che lo tsunami colpisca la riva o prima di essere trasportato in mare. Un sogno tsunami di solito rappresenta un enorme problema emotivo che viene alla ribalta. A volte i ricordi sepolti dall’infanzia possono emergere improvvisamente dal subconscio e con loro una grande quantità di dolore. In questo caso, l’ondata emotiva dello tsunami rappresenta sentimenti repressi dal passato. Qualunque sia la questione emotiva, deve essere affrontata e chiarita prima che i sogni dello tsunami cessino.

Terremoto nei sogni

Come grande scossa, il sogno di un terremoto indica che le cose stanno cadendo a pezzi o stanno per succedere. Molte volte i sogni sismici di qualsiasi entità sono risposte o previsioni di difficoltà economiche. È un modo per dire che non sei più su un terreno finanziario stabile. Il sogno di un terremoto può anche essere una risposta o una previsione di cattive notizie, come la conoscenza della morte di un parente. Oppure il sogno potrebbe essere la previsione delle notizie dal mondo. Ad esempio, nell’agosto del 2000 una persona ha dichiarato di aver fatto un sogno in cui era in un alto edificio e la terra ha iniziato a tremare e l’edificio ha cominciato a oscillare. Il sogno, secondo alcuni, era una previsione chiaroveggente di un’onda d’urto che si sarebbe avvertita in tutto il mondo: l’attacco al World Trade Center.

Alluvione nei sogni

L’aumento delle acque può essere una risposta a un sovraccarico emotivo. Il tuo sogno ti sta dicendo che il tuo benessere emotivo richiede attenzione. La posizione dell’alluvione può essere una chiave per interpretare il sogno. Un’alluvione in cucina menziona il tuo cuore è pieno di dolore e dolore. Un’alluvione nella camera da letto indica problemi emotivi che circondano la tua relazione romantica e l’espressione della tua sessualità. Se l’alluvione si svolge nel soggiorno, potrebbe indicare che le tensioni emotive si stanno costruendo con parenti o amici. Inondazioni nel bagno suggeriscono difficoltà nel liberare la tua tristezza. E, infine, camminare attraverso le acque del diluvio potrebbe rappresentare che stai attraversando le tue emozioni sperimentandole completamente.

Eruzione vulcanica nei sogni

Un vulcano in eruzione può essere una metafora per qualcuno che ha perso la calma. Forse sei tu che sei pronto a scoppiare a causa della rabbia che hai trattenuto troppo a lungo. O potrebbe essere qualcuno vicino a te che ha fatto uscire un po’ dai gangheri. I sogni di eruzione vulcanica, specialmente quelli in cui il sognatore cammina su campi di lava caldi, possono significare eccitazione sessuale o entrare in stretto contatto con i sentimenti sessuali di un partner. In questo caso, stai esplorando il terreno della natura sessuale creativa di qualcuno.

Lascia un commento