Sognare un terremoto


sognare un terremoto

Sognare un terremoto starebbe a indicare l’arrivo di alcune novità, ma questo non è sempre veritiero, soprattutto per il fatto che occorre tenere in considerazione la valenza anche simbolica del terremoto. Infatti un terremoto è sinonimo di sconvolgimenti, di sconquassamenti, di movimenti e distruzione. Quindi in un sogno il terremoto può riportare lo stato d’animo del sognatore, che sarà sempre ombra di dubbio piuttosto agitato.

Occorre pensare bene al tipo di terremoto che ci si ritrova a vivere in un sogno, può essere semplicemente la terra che trema sotto i nostri piedi, ma anche un terremoto che porta devastazione, con conseguente caduta di case, palazzi, oggetti. È comunque sempre un qualcosa che sconvolge in qualsiasi ambito esso avvenga, quindi occorre prendere in considerazione gli ambiti della nostra vita dove potrebbe avvenire un metaforico terremoto.



Gli ambiti in cui può avvenire un “terremoto” sono solitamente quello scolastico, dove ci si ritroverà ad affrontare disordini e problemi a livello scolastico, come materie ed esami; quello famigliare, dove appunto ci saranno alcuni problemi in famiglia, tra genitori o parenti; e anche quello sessuale, dove il problema è da ricercarsi con il partner. C’è anche da dire che nei nostri sogni un terremoto può anche non provocare danni, questo potrebbe stare a significare che sulla nostra vita sta per avvenire uno sconvolgimento sostanziale, ma che la nostra forza d’animo è molto più grande e potente, che ci troveremo ad essere coinvolti ma senza danni per noi stessi.

A livello psicologico invece sognare un terremoto sta a indicare anche uno sconvolgimento di tipo emotivo, questo occorre ricercarlo invece nelle emozioni represse, come ad esempio la rabbia, la violenza, i timori e i desideri più reconditi. L’inconscio lavora a livello più profondo e tiene in considerazione qualsiasi movimento nascosto del nostro animo.

Numeri fortunati: Terremoto 45



Leggi anche