Sognare di tagliare i capelli: cosa vuol dire ?

sognare di tagliare i capelli

Sognare di tagliare i capelli da soli oppure in un salone da parrucchiere, può indicare un momento in cui ci si sente deboli oppure la perdita della propria virilità. Nella tradizione i capelli costituiscono un punto del nostro corpo che rappresenta forza e virilità, basti pensare alla storia di Sansone, la cui forza stava proprio nella sua chioma.

Questo sogno dunque può indicare debolezza, mancanza di forza, anche nell’affrontare certi aspetti della nostra vita oppure delle situazioni per noi importanti e che ci assillano. Oppure può indicare un momento in cui vogliamo porre o si rischia di porre fine (quindi un taglio) alle relazioni con gli altri o con noi stessi. Per Freud i capelli indicavano un aspetto del nostro essere inteso come simbolo fallico, nei maschi; mentre nelle donne, sta a indicare vanità, bellezza e seduzione.

Il significato del sogno può cambiare in base a molti aspetti, devono essere tenuti in considerazione anche la forma e il colore, oltre che all’atto di tagliare.

Sognare di tagliare i capelli, cosa significa ?

  • Sognare Tagliare capelli castani: Potrebbe indicare una specie di taglio alle proprie relazioni di amicizia.
  • Sognare Tagliare capelli neri: Sta ad indicare che i nostri amori sono in una fase traballante e tagliare i capelli di questo colore può voler dire che vogliamo porre un taglio alla relazione amorosa che abbiamo.
  • Sognare Tagliare i capelli biondi: Stiamo vivendo in un periodo piuttosto duro, anche nel rapporto con noi stessi. Il taglio dei capelli biondi potrebbe significare un rapporto con noi stessi duro e il rischio di perdere la nostra innocenza interiore.
  • Sognare Tagliare i capelli corti: Bisogno di sacrificarsi per qualche causa o per noi stessi, oppure anche elevarsi spiritualmente.
  • Sognare Tagliare i capelli dal parrucchiere: Volontà di cambiare il nostro stile di vita.

Sognare capelli

Sognare i capelli, chiariamo una volta per tutte questo strano sogno

Il sogno che si concentra sulla chioma dei capelli, bisogna evidenziare fin da subito può essere interpretato in differenti maniere, i capelli per quanto concerne il pubblico femminile sono sinonimo di massima sicurezza e sopratutto femminilità, una donna che sogna sé stessa intenta a pettinarsi i cari capelli rivanga nel suo lungo sogno un sentimento di forza pura verso la propria estetica, la mossa di pettinare invece i capelli degli altri indica amore nei confronti di quella precisa persona, un amore più che altro visto dal punto di vista materno.

Sognare i capelli della propria mamma sul corpo di un’altra donna che significa?

Se un uomo per un motivo o l’altro sogna i capelli della propria adorata mamma sul corpo di un’altra donna qualunque, sta esprimendo il proprio desiderio di trovare l’anima gemella che abbia qualche caratteristica in termini di comportamento che amavano nella loro madre, la loro figura materna.

Sognare di perdere i capelli invece significa fragilità, questo perché i capelli sono anche sede della forza e saluta di ognuno di noi. Se state per esempio passando un periodo dove siete stati colpiti da una malattia difficile da rimuovere, possiamo sentirci per svariate motivazioni fragili e al tempo stesso deboli, anche più brutti del solito per tale cosa, in questo caso il nostro IO non fa altro che mostrarci l’immagine della perdita dei capelli come perdita della nostra forza di affrontare le giornate e del nostro benessere.

Sognare i capelli alla fin dei conti ha una miriade di interpretazioni, ma noi nell’articolo odierno abbiamo cercato di racchiudere quelle che maggiormente vengono sognate. Se infatti per caso vi è capitato di sognare i capelli durante la notte e l’interpretazione è diversa fatecelo sapere nel box dei commenti in modo da poterla aggiungere andando cosi ad ampliare il tutto.

I capelli tanto per l’uomo quanto per la donna sono strettamente legati alla sensualità e alla vita di coppia, la loro intimità e la loro intesa. Non è un caso, infatti, che la donna decida di sciogliere i capelli quando è in intimità con il proprio compagno, per accrescere il suo fascino e bellezza. Ma se sognati i capelli assumono significati differenti a seconda che sia un uomo o una donna a sognarli. Infatti, se una donna sogna di tagliare i propri capelli, essi simboleggiano una perdita di forza, sia essa emotiva o fisica. Se invece a sognarli è un uomo allora essi simboleggiano una carenza di vitalità. Il numero per il gioco del lotto è il numero 83.

In ogni caso è sempre necessario effettuare le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Pertanto avremo il numero 69 se sogniamo capelli a boccoli, il 45 a caschetto, il 79 arruffati, il 6 biondi, il 72 bruciati, il 3 castani, il 13 corti, il 76 aventi un colore naturale, il 55 di donna, l’1 di fanciullo, il 29 di morto, il 17 di uomo, il 70 finti e il 26 tinti. Inoltre avremo il numero 29 per capelli intrecciati, il 27 neri, il 22 puliti, il 57 per capelli raccolti a treccia, il 53 scarmigliati, il 44 profumati, il 34 ossigenati, il 62 ondulati, l’86 lunghi, e il 6 canuti.

Numeri fortunati: Capelli 55 – Tagliare 46 – Colore 32 – Castano 34 – Nero 22 – Biondo 56 – Parrucchiere 75

Lascia un commento