Sognare un Bambino, un neonato o un orfano: cosa vuol dire ?

Sognare un BambinoSognare un Bambino significa avere speranza nel futuro e promessa di fortuna, inoltre può anche significare una fuga dal mondo adulto,  dai compromessi e  da tutte le ipocrisie a cui un bimbo non fa caso. Sognare un Bambino può anche significare il desiderio di formare una famiglia, sopratutto, nel caso che venga sognato da una donna, significherebbe la voglia di maternità e di cura di una creatura cresciuta all’interno del proprio corpo.

Sognare un Bambino potrebbe anche essere inteso come il  non volersi prendere le proprie responsabilità o addirittura voglia di affetto da alcune persone, ricordando le attenzioni ricevute dai genitori nel periodo infantile oltre a cercare di non volersi ricordare delle proprie vite,  ma ritornare a sognare come una volta, ritornare a essere spensierati senza problemi, divertirsi, non avere obblighi e passare le intere giornate tra giochi e divertimenti vari, tornare tra gli affetti e le coccole dei genitori per infine addormentarsi felici e tranquilli nel proprio letto.

Al sogno di un bambino viene legato il numero 76, ma se sognassimo che fosse stato abbandonato il numero sarebbe il 47, nel caso fosse di carattere aggressivo accosteremo il numero 2,mentre  in eventualità di sognare un battesimo il numero da ricordarsi sarebbe il 5 per poi non dimenticarsi che se si sognasse un bambino cadere a questo sogno si affiancherebbe il numero 90. Se dovessimo sognare un bambino cantare il numero assegnato è il 77, in caso sia in fasce, il numero sarebbe il 9, se fosse sul vasino il 62, se lo sognassimo sporco il 64, se venisse rapito il 50.

Sognare il bambino ridere ricorda il numero 14 , se lo sogniamo saltare il numero da ricordarci sarà il 10, se nel sogno il bambino sta parlando il numero affiancato sarà il 4, mentre se nel nostro sogno dovessimo vedere non uno ma più bambini, dobbiamo ricordarci che il numero sarà il 12, infine se sognassimo un bambino che non fosse normale, ma handicappato il numero da giocare sarebbe il 17.

Sognare il bambinoL’immagine del bambino, sempre cosi ingenua e pura, lontana da ogni forma di compromesso e malvagità che spesso caratterizzano il mondo tipicamente adulto, nel momento in cui ci appare in sogno, rafforza la propria positività divenendo segno di buon augurio. Sognare un bambino, infatti, vuol dire che, non solo nutriamo grandi speranze per il futuro, ma anche e soprattutto che grandi novità sono alle porte. Il futuro da tempo sognato sta quindi per divenire finalmente realtà.

Ma la figura del bambino ha più di un solo significato. Esso può esprimere anche la preoccupazione per una situazione difficile e complessa che ci apprestiamo ad affrontare e, allo stesso tempo, la necessità di allontanarci dall’ipocrisia della gente, dalla falsità e dalle bugie che rendono cosi marcio il mondo in cui viviamo, al fine di poter affrontare le difficoltà con una serenità di valori e sentimenti. Il numero per il lotto associato alla paradisiaca immagine del bambino è il numero 76.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le possibili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso. Di conseguenza avremo il numero 49 se sogniamo di portare un bambino a passeggio, il 47 se è stato abbandonato, il 2 se è aggressivo, il 5 se viene battezzato, il 45 se è affacciato alla finestra, il 76 se è allegro, il 26 se è ammalato, il 64 se è bello, l’8 invece se è brutto, il 62 se batte le mani, il 90 se cade, l’8 se cammina, il 77 se canta, il 62 se corre, il 31 se dorme, il 76 se gioca, il 70 se morde, il 14 se ride, il 75 se piange, il 4 se parla, il 2 se urla, il 10 se salta e il 4 se è in braccio ad un adulto.

Sognare bambini morti: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più brutti che si possano fare è quello di sognare dei bambini morti o, comunque, molto sofferenti.

Sognare bambini morti

Sognare bambini morti: ecco il vero significato

I bimbi nel corso di un sogno danno vita a differenti interpretazioni che possono risultare essere sia positive che negative, a seconda della modalità con cui si rivolge il sogno e ci vengono a far visita.

Sognare un bambino che piange: facciamo chiarezza su questo stranissimo sogno

Quando durante la notte si sogna un bimbo che piange, che cade o che, comunque, è in pericolo, il significato può essere fortemente legato ad una vostra rinuncia a qualcosa a cui tenevate parecchio come, per esempio, un progetto da sempre desiderato o altra roba del genere. Non solo, questo sogno può stare anche a rappresentare che state reprimendo il vostro lato maggiormente fanciullesco, trascurando anche quelli che sono i vostri sogni.

Sognare un bambino abbandonato

Sognare invece un bimbo abbandonato, può essere espressione di una vostra paura infondata, nella vita di tutti i giorni, di essere abbandonati dalle persone a cui tenete più di ogni altra cosa al mondo.

Sognare bambini sporchi e malati

Quando si sognano bimbi sporchi e malati, che poi purtroppo vanno a morire, purtroppo il tutto non è da interpretare come un segnale buono. In particolare, essi rivelano che qualcosa non va per il verso giusto nella vita personale e, con tutta probabilità, ciò è dovuto alla vostra condizione infantile passata. Esistono una marea di interpretazioni sul sogno che oggi vi abbiamo proposto, ma noi abbiamo cercato di racchiudervi le più popolari.

Sognare bambini morti – Smorfia: i numeri da giocare

Se volete tentare la fortuna perché spesso e volentieri vi capita di sognare bambini morti potete farlo puntando sui seguenti numeri: 1, 11, 21, 16, 38 e 76.

Sognare Bambini, significato ed interpretazione

Sognare BambiniLa figura del bambino ha delle implicazioni culturali molto complesse, che vanno al di là della semplice sensazione di tenerezza. Cosa significa sognare dei bambini? Quando si parla dell’immagine infantile a livello onirico si aprono delle questioni estremamente importanti, dal momento che la figura del bambino ha una potenza psicologica di grande rilevanza. Vediamo di declinare una breve casistica, e di aiutare chi ama interpretare i momenti onirici.

Condizioni di vulnerabilità: l’uomo è l’unico animale che alla nascita è in condizioni di estrema debolezza. Il bambino appena nato è una creatura che necessita di ogni tipo di protezione, e vederne uno in sogno può significare l’inizio della maturazione di una consapevolezza relativamente alla vulnerabilità di una parte della propria personalità.

Meno responsabilità: l’immagine infantile è associata alla spensieratezza. Sognare dei bambini che giocano può significare la necessità di lasciare andare parte delle proprie responsabilità, per trovare quel po’ di libertà magari necessaria a sviluppare un’idea di importanza cruciale.

Sognare un neonato

Cosa c’è di più tenero e amabile di un bambino appena nato? Morbido, indifeso, raggomitolato, appena affacciato alla vita, suscita emozioni di gioia e speranza, di protezione e tenerezza. Sognarlo è abbastanza comune, in particolare per le donne e non solo per chi desidera avere un figlio. Nei sogni il neonato diventa il simbolo di tutto ciò che sta cambiando in noi stessi come idee che potrebbero diventare realtà, sogni che possono trasformarsi in certezze. Il neonato è il modo in cui il nostro subconscio ci rivela che stanno per avvenire cambiamenti nella nostra realtà. Ci mostra tutte le situazioni che nella vita possono maturare e crescere: idee, progetti, relazioni, situazioni, ecc. Il neonato in sogno può inoltre incarnare tutte le caratteristiche del bambino nella realtà: energia, movimento, vivacità, entusiasmo oltre a fragilità e purezza. Tutte caratteristiche che si contrappongono a quelle tipiche della maturità.

Questo neonato onirico è in sintesi la nostra parte ancora bambina che cerca di farsi sentire, di non essere sepolta sotto strati e strati di responsabilità, di impegni, di doveri, e chiede che gli venga lasciato uno spazio per poter ancora esprimere entusiasmo e meraviglia per la vita. Analizziamo alcuni sogni in cui appare un neonato:

  • Sognare di allattare un neonato: avete ottime capacità decisionali quindi sfruttatele in questo momento di necessità;
  • Sognare l’arrivo di un neonato in famiglia: state iniziando un nuovo periodo della vostra vita, un nuovo lavoro, un nuovo amore, un trasferimento di città;
  • Sognare molti neonati: qualche preoccupazione economica, forse dovuta a spese eccessive o investimenti sbagliati;
  • Sognare un neonato morto: momento decisamente negativo che durerà a lungo se non troverete il modo di uscirne senza rimanere a piangervi addosso;
  • Sognare un neonato con una cuffietta o un vestitino: qualsiasi cosa avete fatto, la vostra famiglia capirà e vi comprenderà perchè vi ama.

Numeri fortunati: neonato 12 – allattarlo 28 – in famiglia 61 – morto 7.

Sognare un orfano

L’orfano è un bambino che ha perso entrambi i genitori. In tempi antichi le condizioni di un orfano erano veramente molto difficili soprattutto nei ceti poveri. Chi perdeva la propria famiglia e non aveva alcun famigliare o conoscente che volesse prendersi cura di lui, veniva inserito in un orfanotrofio fino all maggiore età, in condizioni spesso veramente indecenti e precarie in termini fisici ed affettivi.

Da qualche anno a questa parte gli orfanotrofi sono stati definitivamente aboliti in Italia e i minori sono stati trasferiti in “case-famiglia” in attesa di essere adottati da altre famiglie. L’orfano, nell’immaginario collettivo, è la personificazione della solitudine, della difficoltà, della disperazione del trovarsi improvvisamente piccolo ed indifeso ad affrontare il mondo, senza nessuno che se ne prenda cura, che lo protegga, che lo ami. Un piccolo essere senza radici, senza passato e con un futuro incerto, con un presente di stenti e di solitudine. Una immagine straziante, di estrema povertà non solo economica ma soprattutto di sentimenti e di calore umano.

Chi fa questo sogno forse si sente molto solo, trascurato da chi dovrebbe stargli vicino, abbandonato nel mondo senza protezione e senza appoggi. Un momento di smarrimento e di confusione, una richiesta di aiuto forte chiara che il nostro subconscio ci manda tramite questo sogno. Vediamo qualche esempio da analizzare:

  • Sognare un orfano: riceverete aiuto da un parente durante un momento difficile della vostra vita;
  • Sognare un orfano abbandonato: qualche dispiacere di poco conto che presto sarà superato senza conseguenze;
  • Sognare di essere orfano: vi siete sentiti traditi perchè le promesse che vi sono state fatte non sono state mantenute;
  • Sognare un orfano di madre: qualche contrattempo che vi farà stare in pensiero nei confronti di un famigliare;
  • Sognare un orfano di padre: momento di tristezza e di pensieri grigi. Reagite!

Numeri fortunati: orfano 36 – abbandonato 50 – esserlo 78 – di madre 51 – di padre 76.

Lascia un commento