Sognare l’acne: cosa vuol dire ?

Sognare l'acneIncubo di tutti noi, ma soprattutto degli adolescenti di tutto il mondo è l’acne, ovvero manifestazioni cutanee poco simpatiche, che mettono in moto dentro ognuno di noi diverse forme di paure ( la paura di non piacere, di essere giudicati per il nostro aspetto fisico, o nel peggiore dei casi, di essere oggetto di burle altrui).

Il sogno legato a manifestazioni cutanee di tipo patologico come l’acne, la psoriasi, gli eczemi quasi sempre è associato ad una sorta di repressione di natura sessuale. È un po’ come se i nostri più intimi desideri, venendo costantemente repressi e soffocati, da noi stessi in prima istanza, ed eventualmente poi anche dall’ambiente sociale che ci circonda, esplodessero sotto la strana forma di brufoli pronti a ricoprire il nostro volto adolescenziale, non essendo liberi di manifestarsi tranquillamente.

Del resto questa è anche la spiegazione, forse un po’ troppo sempliciotta o forse no, che tendiamo a dare quando ci viene chiesta l’origine e la causa di questo tipo di manifestazione cutanea come per esempio l’acne. Il numero per il lotto associato all’immagine di queste manifestazioni cutanee, in particolar modo dell’acne, è il numero 36. Tuttavia anche qui è necessario fare le dovute distinzioni e considerazioni, dal momento che al variare di alcune condizioni e caratteristiche tende a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Infatti, sognare l’acne che ricopre il proprio volto è associato al numero 68, che diventa poi 13 quando l’acne sognato è presente invece sul viso di altre persone.

Lascia un commento