Sognare un Pandoro: cosa vuol dire ?

Il Pandoro è un dolce tipico veronese dalla tipica forma di stella a 5 punte ed insieme al panettone è consumato durante le festività natalizie. Le origini del Pandoro non sono ben chiare ma certamente il suo nome deriva dal suo colore. Per produrlo sono necessari diversi ingredienti, tra cui una gran quantità di uova che gli donano il famoso colore, oltre a molte ore di complessa lavorazione. Considerando queste caratteristiche, sognare il Pandoro potrebbe avere diversi significati. Primo tra tutti, la golosità e il particolare piacere che dona l’addentare questo soffice tripudio di dolcezza.

Sognare un Pandoro

Un sapore che riporta all’infanzia e al Natale, alla spensieratezza, alle riunioni familiari. Probabilmente in questo caso il sognatore vive un periodo di particolare nostalgia dovuta forse alla solitudine, alla fine di un amore o di una amicizia. Sognando il Pandoro si autoconsola e si gratifica con i dolci ricordi di un tempo passato. Se invece si prende in considerazione il tempo ed il lavoro necessario per produrre questo dolce, si potrebbe interpretare il sogno come una specie di rimprovero ad un sognatore che forse sta tergiversando, sta prendendo tempo sul lavoro o in famiglia, che non si applica quanto dovrebbe. Il Pandoro è frutto di lavoro, cura e dedizione, qualità che andrebbero applicate ad ogni rapporto affettivo.

In generale comunque è un sogno molto positivo poichè esprime ricchezza, abbondanza, desiderio di famiglia e di serenità. Analizziamo qualche sogno che ha come protagonista il Pandoro:
  • Sognare di cucinare un pandoro: vi aspetta un periodo di lavoro intenso;
  • Sognare di mangiare un pandoro: salute e benessere, oltre a agiatezza e serenità;
  • Sognare di comprare un pandoro: possibilità di piccoli insuccessi, niente che non possa essere recuperato in seguito.

Numeri fortunati: pandoro 84 – cucinarlo 14 – mangiardo 88 – comprarlo 18

Lascia un commento