Sognare una culla: interpretazione e significato


Sognare una cullaUn sogno avente come oggetto centrale una culla, è un sogno che certamente trascina dietro di sé un’interpretazione poco leggera. Esso, infatti, rappresenta una specie di prova del nove alla nostra attitudine e volontà di divenire genitori. Lo sappiamo bene, non esiste un’età in cui diventare genitori: a volte la vita ce lo impone, altre volte invece siamo noi stessi a volerlo, altre volte ancora il destino si prende gioco di noi, ponendo degli ostacoli lungo il nostro percorso.

Sognare una culla, cosa significa ?

Sognare una culla vuol dire probabilmente che ci sentiamo pronti ad assumerci una tale responsabilità, che siamo pronti a vivere un’esperienza cosi seria e importante. Ma la culla è anche simbolo del matrimonio, dell’amore materno, di sentimenti, sensazioni, e situazioni legati alla famiglia. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine della culla è il numero 58.


In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i particolari caratterizzanti il nostro sogno, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato all’oggetto da noi sognato. Pertanto avremo il numero 28 se all’interno della culla in questione vi è una bambina, il 3 se invece vi è un bambino, il 73 se sogniamo di cullare qualcuno, il 69 se ci culliamo, l’1 se si tratta di una culla da bambola, il 75 se è di ferro, il 2 di vimini, il 38 di ottone, il 46 di noce, l’88 di legno in generale, il 23 in paglia di Vienna, il 4 se è dorata, e il numero 9 invece se sogniamo una culla completamente vuota.