Sognare una spiga, significato e interpretazione

Sognare una spigaSognare una spiga di grano è qualcosa che indica la vita, la sua prosperità e la sua bellezza, infatti dalla spiga di grano si coglie la farina per farne il pane; un terreno ricco di spighe di grano, indica che la nostra vita è ricca e feconda, ci troviamo bene, e spesso questo sogno è caratterizzato da una sensazione di freschezza e di pace, che ci circonda.

A volte nel sogno ci troviamo in un campo pieno di spighe di grano, questo vuole indicarci che siamo pronti a cogliere i frutti della nostra attività quotidiana, sia in termini di lavoro, sia in termini spirituali. La spiga nel suo genere potrebbe anche indicare il fatto che stiamo lavorando molto su noi stessi e ora sta per giungere il momento di cogliere i nostri risultati, che saranno sicuramente buoni.

Sognare una spiga, cosa significa?

In un senso più ampio possiamo a volte vedere questi immensi campi di spighe che rimandano ai Campi Elisi, dove spesso incontriamo parenti e amici defunti, che ci accolgono in questa valle, dove stanno bene con loro stessi e che a volte ci invitano a intrattenerci con loro. Nulla di cui spaventarsi ovviamente, dal momento che non intendono sottrarci alla vita, bensì a trascorrere un momento breve con loro attraverso il nostro sogno.

La bionda e matura spiga di grano simboleggia tanto nella realtà quanto nel sogno la ricchezza interiore, la maturità ben vissuta, la fecondità (i figli, ma anche la fecondità delle idee): è un sogno positivo, che si manifesta quando l’Io interiore ha ottimistiche previsioni da comunicare alla coscienza. Se invece la spiga è marcia e non produce frutto, dobbiamo momentaneamente prendere in considerazione che cosa non funziona nella nostra vita e lavorarci su per renderla migliore e più interessante e ricca di frutti da cogliere in futuro.

Lascia un commento