Sognare una serratura, significato e interpretazione

sognare serraturaLa serratura ha sicuramente un significato che racchiude il segreto, in effetti la serratura rappresenta qualcosa di proibito o di impossibile da vedere, quando si trova chiusa. Ma nei sogni cosa potrebbe indicarci questa serratura? Ci sono moltissimi modi di interpretare la serratura nei sogni. Nel sogno una serratura chiusa ci potrebbe indurre a mantenere il silenzio su qualcosa che durante il giorno siamo venuti a sapere, quindi dobbiamo cominciare a evitare la confidenza con gli altri, soprattutto quando si tratta di una questione che riguarda solamente noi o la nostra famiglia.

Tutto questo è un dato molto importante, soprattutto quest’ultimo dettaglio in quanto il sogno potrebbe anche indicarci che sarebbe meglio evitare delle confidenze che potrebbero essere pericolose, svelare un segreto che ci mette in condizione di distruggere un qualcosa che ci appartiene e ci possa poi mettere in cattiva luce davanti agli altri o nella nostra vita di tutti i giorni. Nel caso questo segreto riguardi la nostra famiglia o comunque i nostri parenti, nei sogni potremmo vedere distintamente una serratura di un negozio oppure di un locale, ovviamente sempre del tutto chiusa.

Nel caso che la serratura sia aperta questo potrebbe indicarci il fatto che non dobbiamo più mantenere il segreto, che stiamo portando dentro, comunque in ogni caso e soprattutto in qualsiasi situazione questo segreto verrà svelato da qualcuno e non ci sarà più il veto di mantenere il segreto. La serratura aperta potrebbe anche indicare il fatto che questo segreto potrebbe essere anche già stato svelato e quindi non ci sia alcun bisogno di continuare a tenerlo nascosto. Se ci sogniamo invece di aprire una serratura stiamo pur certi che una situazione che inizialmente sembrava essersi arenata, si sta per sbloccare del tutto e quindi anche tutte quelle situazioni che erano inizialmente volte in male, stanno per volgere in maniera positiva.

Lascia un commento