Sognare la pizza o una pizzeria

Chi fa questo sogno potrebbe essere andato a dormire con lo stomaco ancora vuoto e cosa c’è di meglio di una pizza fumante e gustosa per soddisfare la fame? Eliminato questo semplice motivo, sognare la pizza può avere diversi significati. Primo fra tutti il desiderio di socializzazione poichè la pizza è solitamente un alimento da consumare in compagnia, a casa o in pizzeria, in due o in tanti, ma difficilmente in solitudine.

Sognare la pizza

Sognare di essere in pizzeria a maggior ragione implica questo desiderio di avere un maggior numero di amici, di relazioni sociali. Inoltre si identifica con la pizza l’autenticità dei rapporti umani, la semplicità di vita, la chiarezza di valori. Sognare di dover scegliere una pizza tra i tanti gusti proposti dalla pizzeria, simboleggia in fatto che il sognatore si trova probabilmente di fronte ad una scelta difficile, che implica tante diverse possibilità e risultati e di conseguenza si sente confuso e incerto. Effettuare la scelta senza reticenze, significa che si è sufficientemente sicuri di sè stessi per non avere poi in seguito rimorsi su ciò a cui si è rinunciato.

Proviamo ad analizzare il significato dei vari tipi di pizza che si possono presentare in sogno:

  • Sognare una pizza napoletana: non vi state impegnando come dovreste;
  • Sognare una pizza bruciata: fortuna in amore e buone prospettive per una storia importante;
  • Sognare di impastare la pizza: state attraversando un ottimo periodo sotto molti aspetti;
  • Sognare di mangiare la pizza: state superando tutti gli ostacoli e senza neppure incontrare troppe difficoltà nel farlo;
  • Sognare di vedere un pizzaiolo: periodo di gioia e di entrate monetarie extra;
  • Sognare una pizzeria affollata: avete difficoltà di comunicare le vostre vere intenzioni;
  • Sognare di mangiare in pizzeria: il vostro amor proprio è pienamente soddisfatto dall’attuale situazione.

Numeri fortunati: pizza 76 – napoletana 63 – bruciata 86 – impastarla 37 – mangiarla 46 – pizzaiolo 45 – pizzeria affollata 87 – mangiare in pizzeria 17.

Lascia un commento