Smorfia Napoletana: Significato del numero 51- Il giardino

Significato del numero 51Passeggiare, coltivare o decorare un giardino permette alle persone di entrare in contatto con la natura più profonda del nostro animo e di ritrovare un senso di protezione che si teme perduto. Per questo motivo il giardino si colloca alla posizione 51 della tabella della Smorfia NapoletanaSognare un giardino equivale a prendere in considerazione, a differenza del pane e della carne, gli aspetti più interiori del sognatore. Il senso di protezione e di accoglimento che emana ha un qualcosa di paradisiaco, corroborante per mente e spirito. Le condizioni di questo luogo ameno rivelano anche le condizioni interiori effettive, se spicca uno scenario autunnale e un tappeto di foglie secche vuol dire che le incombenze quotidiane portano il dormiente a non prendersi cura di sé mentre lo scenario primaverile denota serenità, sicurezza di sé e una sana autostima. È importante anche notare se il giardino in questione è liberamente accessibile da altri. Questo vuol dire che il sognatore ama conoscere e creare legami di amicizia con persone nuove e promette molta felicità all’interno della sfera affettiva.

Il numero di riferimento del giardino è il 51 ma sono da ricordare altre immagini oniriche associate alla stessa cifra e che sono:

abside, accatastare, annoiarsi, argento, attaccare, campagna, cerino, colletto, condotto, conversare, giardino, gregge, ondulato-i, organo, pellame, pena, profumo, rapa-e, recingere, reprimere, sega, setaccio, strigliare, tappeto, vaniglia, verità.

Lascia un commento