Sognare il binocolo: significato ed interpretazione

Sognare il binocoloSognare un binocolo non ha quasi mai un significato positivo. Come sappiamo il binocolo è uno strumento che viene generalmente utilizzato per osservare e riuscire a mettere a fuoco oggetti che sono molto distanti da noi. Pertanto sognare il binocolo vuol dire che il futuro non ci è molto chiaro, quasi come se vi fosse una fitta nebbia che ci impedisce di scorgere le novità che ci attendono.

Necessitiamo quindi di qualcuno o qualcosa che ci aiuti a mettere a fuoco ciò che ci interessa conoscere, come mete e obiettivi, e ad andare con lo sguardo al di là di quella fastidiosa nebbia. Ma il binocolo può avere anche un altro significato, ovvero può indicare un momento non molto felice della nostra esistenza, e in particolare della sfera amorosa, probabilmente caratterizzato da frequenti litigi o fraintendimenti con una persona a noi molto cara. Il numero per il lotto associato all’immagine del binocolo è il numero 47.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso.

Di conseguenza avremo il numero 14 se sogniamo qualcuno che attraverso un binocolo ci osserva, l’88 se sogniamo di acquistare un binocolo, il 67 se è d’argento, il 15 se è d’avorio, l’80 se è d’oro, il 2 se è tipicamente da teatro, il 48 se è di legno, il 90 se è di madreperla, l’88 se lo perdiamo, il 3 se lo utilizziamo per spiare i movimenti di qualcuno che ci interessa e il numero 4 se lo utilizziamo per ammirare le bellezze di un paesaggio circostante.

Lascia un commento