Sognare il pavimento: significato ed interpretazione

Il pavimento è la base su cui si cammina, sia esso quello di casa o il semplice marciapiede lungo una strada. In sogno esso viene collegato alla propria stabilità psico-fisica ma anche finanziaria,al proprio equilibrio psicologico ed alle proprie sicurezze nei vari campi della vita. A seconda della situazione vissuta dal sognatore, questo sogno assume diversi significati. Il pavimento potrebbe essere la visualizzazione della nostra tranquillità, soprattutto se è bello, pulito e ben curato.

sognare il pavimento

Un pavimento stabile e con queste caratteristiche appare nel sogno di chi ha sistemato tutti i conti in sospeso, non solo economicamente parlando, che è ha la coscienza a posto e vive serenamente. Contrariamente, se la visione è sfocata, se il pavimento si trova in cattivo stato di manutenzione o è evidentemente sporco, stiamo vivendo un periodo di incertezze, sia economiche che personali. Potrebbe essere un la fine di una storia d’amore importante oppure cambiamenti sul lavoro o nella vita quotidiana imposti dalle circostanze e non certamente voluti dal sognatore.

Proviamo ad analizzare qualche esempio:

  • Sognare un pavimento lucido: siete in attesa di qualcosa di piacevole che sapete accadrà a breve;
  • Sognare un pavimento sporco: rientrete in possesso di una somma di denaro che avevate già dato per persa;
  • Sognare un pavimento macchiato: qualcuno è invidioso di voi e sparge chiacchere poco lusinghiere per denigrarvi;
  • Sognare un pavimento in legno: la vostra simpatia è ricambiata;
  • Sognare di pulire il pavimento: vivete un momento di serenità e tranquillità;
  • Sognare di scivolare sul pavimento: siete irritati, nervosi… cercate di riprendere il controllo di voi stessi;
  • Sognare di dare la cera sul pavimento: realizzerete i vostri progetti ma attenzione a non essere precipitosi nelle scelte e nelle decisioni;
  • Sognare di strofinare il pavimento: la vostra famiglia è il vostro punto fermo.

Numeri fortunati: pavimento 57 – lucido 9 – sporco 73 – macchiato 28 – in legno 77 – pulirlo 15 – scivolare 85 – dare la cera 85 – strofinarlo 70.

Lascia un commento