Sognare di spiare, significato e interpretazione

Sognare di spiareSognare di spiare qualcuno è uno dei tanti sogni che il nostro inconscio mette in risalto, quando un vorremmo conoscere qualcuno in maniera più approfondita di quanto lo conosciamo. Sognare di spiare una persona in particolare, può indicare che vogliamo conoscerla nella sua intimità, nei suoi segreti, nei suoi pensieri, e anche a volte nella sua sessualità.

Lo spiare una persona può indicarci anche in che modo ci comportiamo nei confronti di questa persona, magari il sogno vuole proprio metterci in guardia in quanto siamo troppo invadenti, e pretendiamo di volere conoscere troppo di questa data persona. Ma spiare nel sogno a volte vuol dire che siamo pronti a metterci in gioco con qualcuno, siamo intenzionati ad andare fino in fondo con una certa persona e quindi la spiamo per fare in modo di conoscere più cose possibili sul suo conto e avere così la sua intera fiducia.

Sognare di spiare, cosa significa?

In un altro modo possiamo legare questi sogni dove spiamo qualcuno in un nostro atteggiamento di poca fiducia, sentiamo che questa persona ci sta in qualche modo tradendo o mentendo sul suo conto e così ci ritroviamo a spiarla nel sogno per comprendere se ci sta dicendo o meno la verità. In altro senso possiamo collegare lo spiare alla nostra curiosità, a curiosità insoddisfatte, a volte anche di probabile natura sessuale e collegate a episodi infantili, chi in fondo non ha mai cercato di spiare i propri genitori, cercando di scoprire cosa succedeva nella camera da letto?

Tutti quanti in vita nostra abbiamo spiato e a volte abbiamo scoperto cose imbarazzanti e a volte segreti particolariQualcuno ci spia nel sogno? Abbiamo il timore che qualche nostro segreto possa essere scoperto (in genere si tratta di comportamenti sessuali strettamente privati, come ad esempio l’autoerotismo, che continua ad alimentare anche sensi di colpa alquanto bizzarri.

Lascia un commento