Sognare un’aspirapolvere: significato ed interpretazione

Sognare l'aspirapolvereUn oggetto a noi cosi tanto familiare come può esserlo l’aspirapolvere, in realtà, se ci appare in sogno, trascina dietro di sé una serie di interpretazioni che certamente si intrecciano con il complesso mondo della psicologia. L’aspirapolvere può avere diversi significati.

Se si considera quello che è il suo utilizzo principale, ovvero quello di “mangia polvere”, allora diremo che sognare l’aspirapolvere vuol dire che non approviamo il comportamento assunto da una persona a noi molto vicina, o non condividiamo quelle che sono le sue idee o le sue decisioni.

Ma allo stesso tempo, oltre a indicare un disappunto con quanto avviene intorno a noi, sognare l’aspirapolvere potrebbe anche simboleggiare il desiderio, intimo e personale, di chiudere una determinata fase della nostra esistenza che magari ci sta facendo soffrire, per tentare di intraprendere poi una sorta di percorso di purificazione e ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per affrontare con positività e grinta tutto quello che la vita vorrà offrirci da quel momento in poi.

Un segno quindi di novità e di futuro. Il numero per il lotto associato all’immagine dell’aspirapolvere è il numero 54. In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al nostro sogno. Di conseguenza avremo il numero 90 nel caso in cui i protagonisti del sogno siamo noi intenti ad utilizzare l’aspirapolvere in questione.

Lascia un commento