Sognare un cinghiale: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare un cinghiale. Il cinghiale che appare nel sogno può indicare differenti cose, infatti come molti di voi ben sapranno il cinghiale è un animale selvatico, forte come pochi ma anche difficile da controllare per questo semplice motivo, in questo caso il cinghiale potrebbe rappresentare un vostro lato a livello caratteriale, se invece siete voi che cercate di allontanare il cinghiale sta a significare che avete vicino a voi una persona che non riuscite più a controllare come un tempo e che vi sovrasta con la sua forza.

Sognare un cinghiale

La figura del cinghiale è alquanto ambigua dal momento che da un lato può esaltare una virtù dell’animo umano ma dall’altro può simboleggiare invece il capovolgimento negativo di quest’ultima. Infatti un cinghiale se sognato può simboleggiare il carattere forte e l’audacia che contraddistinguono l’autore del sogno stesso, una forza però che, se non controllata nel migliore dei modi, potrebbe tramutarsi in ira o addirittura potrebbe dar vita a episodi di violenza.

Può capitare, infatti, di perdere le staffe e la pazienza nel momento esatto in cui determinate situazioni che ci stanno a cuore si sviluppano in maniere da noi non previste: in quel caso la nostra forza smette di essere un elemento positivo, e diviene un arma a doppio taglio in grado di far del male siano noi stessi che le persone che ci sono accanto. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del cinghiale è il numero 63.

In ogni caso è sempre necessario effettuare le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre che le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato.

Pertanto avremo il numero 88 se sogniamo di cacciare un cinghiale, l’89 se lo catturiamo, il 67 se ci assale, il 16 se il cinghiale in questione corre, il 73 se ci ferisce, il 72 se grugnisce, l’81 se morde, il 15 se sogniamo di mangiare carne di cinghiale, il 78 se sogniamo un cinghiale ferito, il 18 se sta lottando contro alcuni cani, il 56 se è inseguito da qualcuno, il 90 se è morto, l’82 se si trova nel bosco, e il 14 se lo uccidiamo.

Sognare un cinghiale che attacca

Se vi capita spesso e volentieri di sognare un cinghiale che attacca contro un cacciatore o contro una persona qualunque, per proteggere i propri piccoli, sta a rappresentare che siete persone molto ma molto protettive nei confronti della vostra famiglia.

Sognare di essere attaccati da un cinghiale

Se sognate di essere rincorsi da un cinghiale che vuole farvi del male, sta a rappresentare che vi sentite costantemente perseguitati da qualcuno che vi spaventa terribilmente e che sentite potrebbe farvi del male, se siete voi che avete stuzzicato il cinghiale per farlo arrabbiare questo vuol dire che avete un carattere che vi porta spesso a mettervi in guai seri che poi non riuscite più a risolvere da soli, e che l’unica via d’uscita che vi rimane è scappare. Esistono tantissime interpretazioni se si sogna spesso un cinghiale, ma noi nell’articolo odierno abbiamo deciso di optare per quelle più frequenti.

Sognare un cinghiale i numeri della Smorfia napoletana

Se amate il gioco del Lotto o del Superenalloto e vi sognare spesso il temutissimo cinghiale potete tentare la fortuna giocando questi precisi numeri riportati qui sotto: 89-63-37-16-72-81

1 commento su “Sognare un cinghiale: Significato ed interpretazione”

  1. Nel sogno il mio cagnolino ha rubato un bignè al cioccolato con panna e lo ha mangiato sotto al tavolo ma quando lo scoperto oltre al bignè stava mangiando anche un cervello di un altro cagnolino che però non era morto. Cosa significa

    Rispondi

Lascia un commento