Corpo umano nei sogni

Corpo o corpi umani nei sogni, ecco il significato

Nella tradizione occidentale, il sogno di un corpo ha diverse spiegazioni. Ad esempio, se sogni un cadavere, questo è un buon segno che predice che tutto andrà bene per te.

corpi

Un altro ottimo segno è quello legato al fatto di sognare il tuo corpo nudo e bianco come il latte. Avrai un guadagno certo e garantito se sogni di lavare il tuo corpo. In generale, sognare il tuo corpo nudo significa ricchezza. Nella tradizione persiana, il sogno di un corpo umano è il segno del rispetto e dell’apprezzamento degli altri.

Innanzitutto bisogna premettere che i sogni che presentano parti del tuo corpo hanno generalmente tre motivazioni principali:

1. Fisico: legato alla concretezza della scena e dell’elemento che appare con forza nel sogno

2. Simbolico: ogni elemento fisico che appare nel sogno può anche essere il rimando diretto ad altro e ad un altrove

3. Risarcimento per alcune cose in cui abbiamo fallito, che si manifestano in elementi del tuo aspetto.

Sognare un corpo umano può essere un segno di onore e integrità. Un corpo bianco dice che sarai fortunato. Lavare un corpo nel tuo sogno significa perdono, ma anche guadagni. Se vedi il corpo di un uomo, questo sogno simboleggia coraggio e forza. Il corpo di una donna invece ha un significato più complesso e articolato e può indicare una situazione difficile da cui uscire.
Sognare un corpo nudo suggerisce il rischio di malattia. Se il corpo nudo è di un uomo, questo significa sospetti e gelosia. Se il corpo appartiene a una donna, questo indica una sessualità esagerata. Un corpo nudo che non puoi vedere chiaramente predice l’abbandono, l’impotenza sessuale e la vergogna. Vedere il proprio corpo nudo è il segno della povertà. Lavare il tuo corpo nudo indica che vincerai presto qualcosa.

Se nei tuoi sogni vedi un cadavere, simboleggia una lunga vita e bei tempi. Questo è un buon presagio che dice che farai bene. Più corpi nel tuo sogno significano complicazioni nella tua famiglia. Sognare il corpo di una donna bellissima significa conquistare l’ammirazione di tutti. Il corpo di un uomo suggerisce una promozione.

Il significato di un corpo particolare

Un corpo umano malato in un sogno presagisce la perdita di denaro. Se il corpo è coperto di piaghe, questo implica una vita sana. Un corpo malato di un uomo significa che il personaggio del tuo sogno è un ladro. Le formiche su un corpo umano sono il segno di un grave incidente e malattia. Un corpo coperto di sanguisughe suggerisce che non ti fidi dei tuoi amici occasionali. Se gli scarafaggi si arrampicano sul corpo, questo è il segno dei problemi nella tua vita amorosa. Un corpo gonfio significa potere e acquisizione di beni.

Vedere un corpo grasso nel tuo sogno significa potere. Un corpo magro significa perdita di denaro. Un corpo che cammina è il segno della malattia. Se vedi un corpo sporco, questo sogno predice problemi economici e morali. Se vedi un corpo fatto di cristallo, significa onestà e hai un’anima chiara. Sognare il corpo di qualcuno è un segno che nella tua vita da sveglio devi avere a che fare con un ladro o una persona preoccupata per le questioni sessuali. Se sogni il tuo corpo, significa che per te c’è un periodo pesante in anticipo. Sarai piuttosto pigro e ti mancherà qualsiasi iniziativa. Probabilmente è una buona idea concedersi una pausa, dal momento che un sogno con un tale significato probabilmente predice che hai bisogno di riposo. Infine ecco i sentimenti che potresti aver incontrato durante un sogno di corpo o corpo: ammirazione, gioia, gratitudine, sorpresa, soddisfazione, disgusto, impressione.

Lascia un commento