Significato del numero 60 – Il lamento

Significato del numero 60Una persona che si fascia la testa prima ancora di aver motivo di farlo è una persona che si lamenta e, secondo la tabella della Smorfia Napoletana, la si trova al numero 60. Sognare un lamento può indicare, semplicemente, che il sognatore prova dei sentimenti malinconici che nel corso della realtà quotidiana fa di tutto per nasconderli. Tuttavia l’inconscio, appesantito da questo stato emotivo cerca una via di fuga attraverso di esso.

Se nella visione onirica non compare la persona che si lamenta ma se ne sentono i gemiti disperati vuol dire che il dormiente è tormentato da delle preoccupazioni gravi che però non vuole affrontare. Lamentarsi in sogno equivale a sfogarsi interiormente e se si sogna qualcuno che chiede aiuto al dormiente stesso, quest’ultimo è chiamato dall’inconscio a fare mente locale delle sue reali necessità e a soddisfarle se non vuole incorrere in un esaurimento emotivo. In quest’ultimo caso non è un male concedersi un po’ di sano egoismo poiché non ci si può far sempre carico di tutto.

Il numero principale del lamento è il 60 ma altre immagini oniriche con la stessa cifra sono:

Abbandonare, abbandonarsi, acne, alleggerire-ersi, ammanettato, amministrare, astuccio, cartolina, cenere, chiacchiere, contestare, covo, crepuscolo, delirare, figlio, fischio-are, foresta, frequentare, granaio, immagine, madonna, orchestra, otturare-ato, oziosa-o, pianeta, pietra-e, piffero, portico, psichiatra, rammarico-arsi, rastrellare, rastrello, registro, rinunciare, rosso-a, sbandierare, scalinata, scolorita-o, scrivere, sella, serra, sopracciglia, stemma, trasgredire, trono, velenosaio, vergine, verme.

Lascia un commento