Significato del numero 40 – L’ernia

Significato del numero 40Con l’ernia, si ha il numero 40 all’interno della tabella redatta dalla Smorfia Napoletana. Non c’è molto da dire per quanto riguarda il sognare l’ernia poiché non si ha a che fare con un oggetto onirico bene preciso ma con una sensazione di dolore. In questo caso il sognatore potrebbe temere per la propria salute fisica che potrebbe costringerlo a un lungo periodo di inattività.

Trattandosi di un senso di malessere, l’ernia onirica potrebbe anche essere un avvertimento da parte dell’inconscio che si sente afflitto da una preoccupazione dalla quale il sognatore sente di non avere via di uscita. Si può dire che rappresenta una momentanea paralisi interiore.

Il numero principale dell’ernia è il 40 ma potrebbe essere anche il 45. Inoltre il dolore potrebbe anche essere localizzato verso la zona ombelicale e, in questo caso, il numero di riferimento è l’83. Al 40 sono associate altre immagini oniriche che sono:

abbazia, albino, allegria, amplesso, analfabeta, anno, asciugarsi, bettola, buca, camicia, canditi, ceralacca, cieco, cocchio, coincidenza, commesso, controvento, coperta, deporre, destarsi, devastare, equilibrio, imballare, immondizia, imporre, osteria, pagoda, pattumiera, pelle, piatti, polveriera, quadro, radiare, radiografia, ramo, razionale, una o più relazioni, resistente, santi, sentinella, svegliare-arsi, svelare, taverna, tornare, urna, veduta, velo, vendetta, vestirsi, vetrina e volume.

Lascia un commento