
Sognare il Cristo ha una valenza spirituale importante poiché il dormiente sente il profondo desiderio di potersi affidare a qualcuno in grado di elevarlo e accoglierlo sotto tutti gli aspetti della sua esistenza, interiore ed esteriore. Questo perché è molto probabile che stia vivendo una fase molto critica che mette alla prova tutte le sue risorse e la fiducia che ha in esse. Sognare Gesù equivale quindi a pregare per un atto di fede vero, sincero e condiviso.
Pur essendo molto importante, la figura di Cristo non è presente nelle carte divinatorie e viene solitamente sostituita con l’Arcano con la quale si dipinge l’amore che spinge a atti di solidarietà e supporto. In astrologia questo valore viene rappresentato con il segno zodiacale dei Gemelli. Altre immagini oniriche associate al numero 33 sono:
ardere, bestia, bicicletta, ciclamino, compenso, conteggio-are, contorcersi, contrabbando, contusione, cristo, digiunare, fattucchiera, gesu cristo, isola, lenzuola, mascherata, orologiaio, oscena-o, parente, pisside, quietare, restare, rompersi, ruota, saccheggiare, salvagente, sbrinare, sciarpa, scoperta, sete, spogliare-arsi, strato, unione, viatico e zabaione.