Significato numero 20 – La festa

significato numero 20Con ‘a festa, la festa, la Smorfia Napoletana arriva al numero 19. Numerose sono le occasioni per iniziare i festeggiamenti e, in generale, sognare una festa equivale a desiderare che un avvenimento inatteso e gioioso dia maggiori stimoli ed emozioni alla realtà quotidiana. In fondo non è altro che una scusa per soffermarsi a riflettere su ciò che il dormiente desidera veramente prima di concretizzare i progetti in via di sviluppo.

Tuttavia, se la festa onirica degenera in risse e litigi allora è molto probabile che il sognatore si troverà a dover affrontare questi fattori negativi, inesauribile fonte di stress, anche nella vita reale. Ed è bene quindi che si muova con cautela e delicatezza.

La festa, associata all’immagine allegorica dell’allegria, è presente anche nei tarocchi. Solitamente l’estrazione di questa carta è di buon auspicio, promette felicità ma, come sempre, è bene tener presente anche le carte che la affiancano poiché potrebbe causare la pazzia del consultante. Oltre alla festa, al numero 19 sono associate anche altre immagini oniriche:

alpi, amoreggiare, bandiera, bastonare, brace, camelia, canile, cinematografo, clessidra, colomba, condurre, coniglio, convento, creditoiore, cullare-arsi, decano, falciare, fiamma, orologio, piroscafo, pulizia, ravanelli, reliquia, retta, ricuperare, riunione, sarchiare, scaglione, schiacciare, sciacquare-arsi, sdegnarsi, simulare, slacciarsi, smascherare, sostituire, spicchio, stola, strumenti, tovagliolo, trascurare, ufficio, uva, vena, vigile e vistare.

Lascia un commento