Significato del numero 32 – L’anguilla

CLICCA QUI ed iscriviti Gratis al Canale Telegram



Significato del numero 32Con il capitone si intende l’anguilla che si posiziona al numero 31 della tabella compilata dalla Smorfia Napoletana. L’anguilla è un alimento presente nelle tavole di moltissime culture e in tutte ha una sua particolare simbologia legata alla sessualità ma anche a concetti astratti come la saggezza e la capacità di vedere oltre le apparenze.

Sognare un’anguilla quindi può portare a una doppia interpretazione poiché, pur essendo un pesce, viene spesso confuso con il serpente. In entrambi i casi comunque il sognatore probabilmente ha a che fare con un lato sfuggente della sua personalità o di una persona del quale diffida.



In questo caso non è possibile dare una definizione univoca e spetta solo ed esclusivamente al dormiente individuare le caratteristiche che lo interessano e da lì capire se il pronostico onirico ha valenza positiva o, al contrario, se è foriero di cattive notizie per il quale è bene prepararsi al fine di affrontarle nel miglior modo possibile.

Con il 31 si identifica l’anguilla o capitone ma a questa cifra corrispondono altre immagini oniriche come:

agenda, banda, blasone, canape, cantante, ciurma, colore, colpevole, condire, conquista, corpo, costernazione, dado-i, dentiera, dormire, fonte, freddo, gelosia, imbiancare, implorare, magazzino, pescare, posta, quartiere, raccogliersi, riposarsi, risposta, scavatrice, televisione, tirare, vescovo e i viaggiatori.

CLICCA QUI ed iscriviti Gratis al Canale Telegram