Sognare le olive: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare le olive. Sognare le olive può essere sinonimo di ricchezza, beni, lavoro, positività, in caso queste siano di colore nero o rovinate il significato può rivoltarsi in maniera del tutto negativa, dunque possono indicare una grave perdita di soldi, un fallimento completo sotto ogni punto di vista, sentimenti non positivi, disoccupazione, problemi a livello finanziario e molto altro.

Sognare le olive

Le olive, come ben saprete, son un prodotto della terra, sono il frutto di alberi che possono essere secolari, tra l’altro spesso può accadere che siano state lasciate da qualcuno in eredità, un albero di olive può indicare dunque anche i beni di famiglia.

Sognare le olive verdi

Sognare olive di colore verde, ha senza dubbio un significato positivo, il verde alla fin dei conti è il simbolo sia dei soldi che della speranza, le olive di questo colore sono anche quelle usate per ottenere l’olio di oliva extra-vergine che tanto piace.

Vedere una marea di olive verdi in un cesto, sta a rappresentare che il lavoro duro, ha fruttato guadagni importanti, che state una volta per tutte per essere ricompensati per un progetto andato a gonfie vele, o che sta per ottenere più semplicemente un avanzamento di carriera o un rimborso che aspettavate da moltissimi mesi.

Sognare le olive nere

Il colore nero da molti è considerato il colore dell’ira, del fallimento completo, del dolore immenso, dunque le olive nere, possono rappresentare l’esatto contrario rispetto a quello rappresentato dalle olive verdi. Sognare di essere completamente sepolti sotto il peso di una marea di olive nere, indica che siamo terrorizzati dai problemi che siamo molto stressati e che non riusciamo per un motivo o l’altro a uscire da questa situazione purtroppo non positiva. Ci sarebbero tantissime altre interpretazioni sulle olive nere, ma noi abbiamo racchiuso le più popolari.

Sognare le olive, i numeri della Smorfia Napoletana

Se vi capita spesso di sognare le olive e volete tentare la fortuna vi consigliamo vivamente di giocarvi i seguenti numeri riportati qui sotto: 48-52-70-21-26-58

I popoli orientali ed europei hanno sempre considerato l’olivo il simbolo della pace. Nel tempo ha assunto varie simbologie: giustizia e sapienza per gli Ebrei, rigenerazione e pace per i Cristiani (la colomba portò a Noè un rametto di olivo alla fine del Diluvio universale come segno di riappacificazione tra Dio e gli uomini). Cristo stesso viene rappresentato dai rami di olivo nella feste delle Palme come segno di riconcigliazione con Dio tramite il suo sacrificio. Sempre in un campo di olivi Cristo passa le sue ultime ore di vita terrena.

Di conseguenza anche i frutti di questo albero, le olive assumono questi ruoli nella tradizione.  L’olio prodotto con le olive viene infatti utilizzato durante diversi sacramenti cristiani. Nel sogno assume sempre un significato positivo poichè esprime amore e possibilità di un’unione felice. Inoltre simboleggia anche ricchezza e successo negli affari.  Chi fa questo sogno si sente completo e sereno, in pace con sè stesso e con gli altri. Se invece si trova in un momento conflittuale può stare certo che presto arriverà la soluzione che appianerà tutti i suoi problemi.

Analizziamo nello specifico i sogni che hanno come protagonista l’olivo o le olive:

  • Sognare olio di oliva: momento di ottima salute e possibilità di fare anche buoni affari;
  • Sognare un albero di olivo: vi farete notare in campo professionale ed otterrete ottimi risultati e conseguenti riconoscimenti;
  • Sognare una confezione di olive: la vostra vita sentimentale va a gonfie vele;
  • Sognare di raccogliere delle olive dall’albero: state lavorando con serietà e convinzione. Raccoglierete ottimi risultati e soddisfazioni;
  • Sognare di raccogliere olive da terra: controllate le vostre reazioni di fronte alle varie situazioni che potranno verificarsi per non finire nei guai;
  • Sognare di mangiare olive: accettare una offerta vantaggiosa che potrebbero farvi.

Numeri fortunati: olivo 64 – olive 58 – raccoglierle 34 .

Lascia un commento