Sognare galline o un pollaio: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Nonostante a primo impatto possa sembrare strano, uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani e non solo è quello di sognare le galline. Tanto per iniziare nel miglior modo possibile, va sottolineato che la gallina è nota per il suo strano movimento e per l’inclinazione allo spavento. Queste due caratteristiche appena riportate di questo animale lo rendono emblema di scarsissima prontezza dei riflessi e intelligenza.

Sognare galline

Quanto una o più galline appaiono durante la notte nel corso del sogno, il significato può riguardare moltissime interpretazioni differenti fra loro.

Sognare le galline è sinonimo di fantasia

Facendo una prima e accurata analisti, sognare le galline è sintomo di una quasi totale assenza di fantasia da parte dell’individuo che sta sognando insieme ad una intraprendenza che molte volte risulta essere poca o nulla. In poche parole, il proprio subconscio intende mettere all’allerta su qualche aspetto inerente al sognatore quali, ad esempio, la limitatezza o stupidità di pensiero che spingono a vivere una vita brutta senza alcuna pretesa e ambizione.

Problemi relazionali o di profitto

Problemi di coppia o di profitto. Questo vale, sopratutto, quando durante il sogno le galline compaiono in difficoltà o rinchiuse in gabbia. Le problematiche potrebbero essere dunque sul piano social o finanziario.

Sognare la gallina di colore nero

Se spesso e volentieri si sognano le galline di colore nero, in conclusione, è sintomo di rinuncia a desideri e bisogni che rappresentano elementi di vitale importanza nella nostra quotidianità. Ci sarebbero tantissime altre interpretazioni da fare, ma noi abbiamo racchiuso le più popolari.

Sognare galline – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il gioco del Lotto o del Superenalotto e volete tentare la fortuna perché vi capita spesso di sognare le galline potete puntare sui seguenti numeri presenti qui sotto: 5,26,57,62.

Sognare un pollaio

Il pollaio è un piccolo edificio in cui trovano riparo galli e galline. Se facciamo questo sogno e non siamo allevatori di polli, probabilmente in questo periodo ci sentiamo oppressi, stanchi di vivere una routine avvilente e scomoda. Il pollaio onirico è la gabbia in cui ci sentiamo costretti che potrebbe essere una situazione lavorativa poco entusiasmante, una situazione familiare infelice, un amore che sta volgendo al termine ma che si trascina stancamente oltre misura. Sognare un pollaio esprime il nostro desiderio di libertà, di avventura, di cambiamento radicale del nostro sistema di vita, delle nostre abitudini.

Sotto un altro punto di vista potrebbe significare che il sognatore si sente confuso, trascinato e sballottato da idee contrastanti che gli si affollano nella mente, da doveri e piaceri che si mescolano pericolosamente, da fare e disfare che gli annebbiano la capacità di scelta. Non a caso nel pollaio la confusione regna sovrana, le galline starnazzano e impediscono pensieri coerenti e scelte decise. Le galline presenti nel pollaio onirico potrebbero essere quelle persone o quelle particolari situazioni che stressano tanto il sognatore, che lo fanno sentire così legato e ingabbiato.

Vediamo come si può presentare il pollaio in sogno:

  • Sognare un pollaio vuoto: inquietudine, insoddisfazione e confusione animano i vostri pensieri più reconditi;
  • Sognare un pollaio pieno: ottimo periodo per fare scelte e prendere decisioni importanti;
  • Sognare di entrare in un pollaio: problemi con i vicini di casa o i colleghi di lavoro;
  • Sognare di uscire da un pollaio: frenate l’impazienza se volete ottenere i risultati desiderati;
  • Sognare di pulire un pollaio: situazioni problematiche da risolvere;
  • Sognare le uova nel pollaio: gli affari vanno a gonfie vele;
  • Sognare polli nel pollaio: il successo vi arride, avrete soddisfazione da tutto ciò che farete in questo periodo.

Numeri fortunati: pollaio 8 – vuoto 66 – pieno 62 – entrarci 80 – uscirne 76 – pulirlo 48 – con uova 81 – con polli 83.

Lascia un commento