Da sempre mangiare è un atto che accoumuna gli uomini: riunirsi a tavola è una specie di rito che unisce famiglie e amici nella condivisione di gioie e dolori della giornata trascorsa, per stringere legami e rafforzarne altri. Sognare di mangiare ha generalmente un significato positivo poichè rappresenta la ricerca di nutrimento per la mente ed il corpo. Si può fare questo sogno se si è a dieta per ovvi motivi di fame… ma può significare anche carenza di affetto, mancanza di emozioni che rendono la vita piatta. Il significato cambia a seconda di cosa si mangia: il latte ad esempio simboleggia la dolcezza, la nostalgia del passato. Mentre la carne è sinonimo di desiderio sessuale, i dolci di carenza di affetto, e così via.
Vediamone nel dettaglio il significato:
- Sognare di mangiare in genere: occorre prudenza nell’intraprendere nuove attività perchè non è detto che le cose funzionino…
- Sognare di mangiare la minestra: anche in questo caso vi state buttando in una impresa ad alto rischio;
- Sognare di mangiare pesce: pettegolezzi, soprattutto se la sognatrice è donna, da parte di amiche non troppo sincere;
- Sognare di mangiare formaggio: buona salute ed ottima forma fisica. Avanti così!
- Sognare di mangiare dolci: attraversate un periodo un po’ buio, con malumori passeggeri, comunque niente che non possa essere risolto a breve con una bella scrollata di spalle;
- Sognare di mangiare pane: buoni affari, amicizie sincere che vi aiuteranno in caso di bisogno;
- Sognare di mangiare in compagnia: qualche problema con la persona amata, dissapori e incomprensioni;
- Sognare di mangiare di nascosto: nostalgia del passato, un amore o una situazione che vi è rimasta nel cuore e che ancora non avete dimenticato;
- Sognare di offrire da mangiare: non rischiate inutilmente in amore o negli affari, pensate e riflettete prima di agire.
Numeri fortunati: mangiare 47 – offrire cibo 75 – mangiare di nascosto 79.