Sognare le spalle, significato e interpretazione

Sognare le spalleSognare delle spalle potrebbe essere invariabilmente riconducibile al nostro fisico, siamo stressati e non stiamo attraversando un buon momento per cui sentiamo tutto il peso sul nostro fisico e proprio sulle nostre spalle. Sognare le spalle è anche un modo per ricondurci a un’intimità più viva, quella che non stiamo ancora scoprendo, o che abbiamo scoperto ma in seguito abbandonato.

Il peso sulle nostre spalle potrebbe anche dirci che non ci stiamo dedicando a noi stessi, non siamo in nessun modo in grado di levarci i pesi che ci sono ricaduti addosso e non siamo nemmeno in grado di cominciare a pensare alla nostra salute mentale e fisica. Siamo attorniati e appesantiti da mille problemi, ma noi ci stiamo ancora ascoltando e non stiamo ascoltando quel dolore tremendo che ci affligge le spalle, che ci grava di un peso davvero esagerato.

Sognare le spalle, cosa significa?

A volte sognare le spalle può essere anche un cattivo segno. Infatti non è un bel segno vedere che qualcuno ci volta le spalle nel corso di un’immagine notturna: vuol dire che quella persona sta rifiutando il nostro interesse per lei, che non ci vuole più. A volte non riconosciamo chi ci volta le spalle, e allora dobbiamo cercare di individuare colui o colei a cui il sogno vuole alludere.

In altri sogni le spalle hanno significato di forza, si dice avere le spalle larghe, per indicare la capacità di affrontare le difficoltà della vita, e di bisogno di appoggio, come ad esempio piangere sulle spalle di qualcuno. In altri sogni ancora, possiamo vedere come le nostre spalle siano solide, dure, questo significa che siamo in grado di portare il peso di tutte le situazioni attuali e di quelle che verranno, in altre parole potrebbe essere un sogno dove ci figuriamo come Atlantide con il mondo sulle spalle.

Lascia un commento