Sognare i funghi: cosa significa ?


Anche se a primo impatto può sembrare strano, uno dei sogni più popolari che occupano la mente di noi italiani è quello di sognare i funghi. I funghi alla fin dei conti sono prevalentemente legati al naturalismo e alla terra, da molti vengono considerati simbolo di ricchezza nascosta ma anche di problemi improvvisi, questo dipende sopratutto dal sogno che si fa.

Sognare i funghi

Senza dilungarci più di tanto, in generale i funghi possono rappresentare un legame con la terra e con la praticità, dunque sognare dei funghi spesso e volentieri indica che siamo persone semplici e che tendono sempre ad essere corrette in ogni occasione, che amano cercare e scoprire le cose con meticolosità e molta pazienza.


Sognare di raccogliere funghi

Se ci sogniamo intenti a raccogliere una grande quantità di funghi, la nostra mente sta elaborando il sottobosco, in pratica come può essere la parte più nascosta della nostra personalità, anima, mentre il funto nascosto tra le piante è il simbolo della nostra reale capacità anche di comprendere le cose più banali e difficili da vedere della vita di tutti i giorni.

La scoperta di un fungo nascosto e la sua raccolta può rappresentare anche l’eventuale riscoperta di qualche nostra personale caratteristica migliore, una rigenerazione del nostro spirito potrebbe indurci a ritrovare quei pregi nascosti che pensavamo di non avere.

Sognare i funghi velenosi

Sognare i funghi velenosi, rappresenta un problema o un pericolo dietro l’angolo. Se sogniamo di raccogliere il fungo velenoso e mangiarlo sta ad indicare che siamo cechi davanti ad un pericolo evidente, magari qualcuno ci sta facendo del male, o ci sta prendendo in giro per sbatterci fuori da lavoro, o ancora ci sta dicendo bugie, cosi il nostro personale inconscio ci avverte, facendoci vedere intenti a ingoiare un veleno che può portarci al fallimento completo o nel peggior dei casi a morte certa. Se invece sognate di raccogliere funghi e scartare quelli velenosi, sta a rappresentare che sta una volta per tutte allontanando dalla vostra vita atteggiamenti o gente che vi faceva solo star male.

Numeri da giocare quando si sognano i funghi

Se amate il gioco e sognate spesso i funghi i numeri da giocare per tentare la fortuna è il seguente: 47.

Sognare i funghi: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Nell’articolo odierno vi spiegheremo dettagliatamente cosa significare sognare i funghi, parliamo di uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di ogni essere umano. Iniziamo con il riportare che i funghi sono sopratutto legati alla terra e al tempo stesso al naturalismo, sono alla fin dei conti simbolo di immensa ricchezza nascosta ma anche di problemi che possono giungere improvvisamente, da un momento all’altro, tutto ciò dipende tantissimo dal sogno che si fa.

Sognare i funghi, facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

In generale, comunque, i funghi possono rappresentare un legame con la praticità e la terra, dunque sognare dei funghi vuol dire semplicemente che siamo persone concrete e semplici nel fare le cose, che amano cercare e in particolare scoprire le cose con meticolosità e estrema pazienza. Se nel corso del sogno ci vediamo concentrati nel raccogliere più funghi possibili, la nostra mente sta elaborando il sottobosco, come la parte più nascosta evidenziamo nascosta della nostra anima, mentre il fungo nascosto tra una miriade di piante è simbolo assoluto della nostra personale capacità di comprendere qualche cosa più piccola e complicata da vedere della nostra vita di tutti i giorni.

Sognare funghi velenosi che significa?

Sognare funghi velenosi, sta a rappresentare un problema o pericolo imminente. Se sogniamo di raccogliere il fungo velenoso e successivamente mangiarlo sta a significare che siamo cechi di fronte a un pericolo evidente, magari qualcuno senza che c’è ne rendiamo conto ci sta facendo del male, o sta cercando in ogni modo di farci espellere da lavoro, cosi il nostro inconscio ci avverte, facendoci vedere intenti a ingoiare un veleno che può sia ammazzarci che portare al fallimento completo.

Numeri da giocare quando si sognano i funghi

I funghi nel corso del sogno sono indicati con il numero 43, i funghi crudi invece con il 51. Mentre se si sognano i funghi cotti, il numero da andare a giocare è il seguente: 48, in conclusione i funghi secchi hanno come numero il 50.

Pericoloso e nutritivo allo stesso tempo, il fungo è un elemento del mondo vegetale in grado di attecchire sia nei boschi sia negli angoli dei giardini di città. Secondo la cultura orientale, il fungo rappresenta anche l’elemento Yin della realtà nella quale si vive e anche qui ha una doppia valenza, protettiva e quasi materna per via della sua sommità ma, a seconda delle sue qualità, può causare morte e allucinazioni.

Quando si sogna un fungo bisogna fare attenzione a come appare. Se è bianco e al tatto pare sodo e consistente preannuncia un futuro all’insegna dell’abbondanza e il sognatore avrà un’esistenza lunga e tranquilla. Se invece si vede un fungo nero, è previsto che il destino del soggetto in questione sarà bruscamente interrotto da una possibile morte violenta. Nella realtà quotidiana si diffida dal fungo rosso in quanto è considerato velenoso ma, se spunta nei meandri dell’inconscio, annuncia invece che il dormiente, se assillato da un problema appartenente alla sfera legale, porterà a casa una vittoria schiacciante.

I funghi che in generale sono considerati velenosi, in ambiente onirico indicano che i nemici che circondano il soggetto sono impossibilitati a causare un qualsiasi tipo di danno. Data la grande adattabilità di questo vegetale, esso rappresenta anche le capacità che il sognatore conserva nel suo inconscio e nella sua personalità e, se si tratta di funghi selvatici, indica che ha anche delle facoltà sensitive particolarmente marcate. Essi, infatti, simboleggiano la vitalità e la fecondità spirituale e rivela che il dormiente è particolarmente adatto allo studio dei Tarocchi e dell’Astrologia.

Il numero del fungo è il 43. Un fungo carnoso (84) cotto (48) fresco (21) fritto (56) mangiato (3) porcino (4) prataiolo (68) secco (50) velenoso (83) alla griglia (5) nel canestro (69) in umido (24) in vaso (49) sott’aceto (47) sott’olio (18) e sul mercato (12).