Sognare i funghi: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Anche se a primo impatto può sembrare strano, uno dei sogni più popolari che occupano la mente di noi italiani è quello di sognare i funghi. I funghi alla fin dei conti sono prevalentemente legati al naturalismo e alla terra, da molti vengono considerati simbolo di ricchezza nascosta ma anche di problemi improvvisi, questo dipende sopratutto dal sogno che si fa.

Sognare i funghi

Senza dilungarci più di tanto, in generale i funghi possono rappresentare un legame con la terra e con la praticità, dunque sognare dei funghi spesso e volentieri indica che siamo persone semplici e che tendono sempre ad essere corrette in ogni occasione, che amano cercare e scoprire le cose con meticolosità e molta pazienza.



Sognare di raccogliere funghi

Se ci sogniamo intenti a raccogliere una grande quantità di funghi, la nostra mente sta elaborando il sottobosco, in pratica come può essere la parte più nascosta della nostra personalità, anima, mentre il funto nascosto tra le piante è il simbolo della nostra reale capacità anche di comprendere le cose più banali e difficili da vedere della vita di tutti i giorni.

La scoperta di un fungo nascosto e la sua raccolta può rappresentare anche l’eventuale riscoperta di qualche nostra personale caratteristica migliore, una rigenerazione del nostro spirito potrebbe indurci a ritrovare quei pregi nascosti che pensavamo di non avere.

Sognare i funghi velenosi

Sognare i funghi velenosi, rappresenta un problema o un pericolo dietro l’angolo. Se sogniamo di raccogliere il fungo velenoso e mangiarlo sta ad indicare che siamo cechi davanti ad un pericolo evidente, magari qualcuno ci sta facendo del male, o ci sta prendendo in giro per sbatterci fuori da lavoro, o ancora ci sta dicendo bugie, cosi il nostro personale inconscio ci avverte, facendoci vedere intenti a ingoiare un veleno che può portarci al fallimento completo o nel peggior dei casi a morte certa. Se invece sognate di raccogliere funghi e scartare quelli velenosi, sta a rappresentare che sta una volta per tutte allontanando dalla vostra vita atteggiamenti o gente che vi faceva solo star male.

Numeri da giocare quando si sognano i funghi

Se amate il gioco e sognate spesso i funghi i numeri da giocare per tentare la fortuna è il seguente: 47.



Leggi anche