Sognare i carabinieri: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Tra i tantissimi sogni che ogni notte percorrono la mente degli italiani troviamo anche quello del sognare i carabinieri. Sognare i carabinieri in divisa, porta alla luce tutti quanti i sentimenti e qualità differenti tra loro, possiamo esserne anche spaventati o affascinati tutto dipende dal sogno che si fa, possono presentarsi in quanto per un motivo o l’altro ci sentiamo colpevoli di qualcosa fatta di recente o nei mesi passati, o se più semplicemente cerchiamo una giustizia che non riusciamo ad avere.

Sognare i carabinieri

Sognare i carabinieri, cosa significa veramente?

I carabinieri sono simbolo di legalità e al tempo stesso illegalità, abbiamo magari messo in atto un misfatto, detto una bugia piuttosto grave, ferito qualcuno ecc…., tutto ciò potrebbe averci cosi portato a sognare nella lunga notte questa figura che nella mente di ognuno di noi viene per punirci e farci rigare dritti, questa alla fin dei conti risulta essere la nostra coscienza che ci viene incontro dicendoci ciò che è giusto fare o ciò che è completamente sbagliato.

Sognare i carabinieri che ci arrestano, scopriamo una volta per tutte il vero significato

Sognare cosi improvvisamente di venire portati dietro le sbarre, arrestati dai carabinieri, può essere indice che ci sentiamo fortemente in colpa per qualcosa che abbiamo fatto recentemente, oppure più semplicemente sentiamo che qualcuno parlando male di noi ci abbiamo messo in una situazione critica che non c’entriamo assolutamente niente. Invece, capita spesso e volentieri, che si sogna d’indossare la divisa, guardarci nel sogno come portatoti di quegli ideali e di quei tratti caratteriali che attribuiamo ai carabinieri, indica in poche parole – senza divulgarci più di tanto – il nostro rispecchiarci in qualcosa in un ideale, che cerchiamo con mille difficoltà di portare avanti nonostante ciò che quotidianamente ci circonda.

Sognare i Carabinieri: I numeri della Smorfia Napoletana

Moltissime persone che amano il Lotto o Superenalotto desiderano il più delle volte scoprire che cosa significa il loro sogno e vogliono in qualunque modo trovare i numeri per poter piazzare una giocata vincente. Grazie alla popolarissima Smorfia Napoletana potete cosi venire a conoscenza dei numeri legati ad ogni sogno e sperare cosi di realizzare una vincita indimenticabile. I numeri da giocare se sognate i carabinieri sono i seguenti: 11, 17, 53, 54, 70, 80

Sognare un carabiniereSolitamente la figura del carabiniere, se sognata, risulta essere una figura positiva, sebbene a volte essa possa simboleggiare il nostre timore verso l’autorità e l’arma che rappresenta. Escluso questo significato negativo, il carabiniere è una figura che viene in nostro soccorso nel sogno, offrendoci protezione. Infatti, sognare un carabiniere vuol dire che stiamo attraversando un periodo felice e sereno della nostra esistenza, in cui ci sentiamo finalmente in pace con gli altri e con il mondo circostante, ma soprattutto con noi stessi e la nostra coscienza: siamo sicuri delle nostre risorse e capacità, e non abbiamo alcun timore nell’affrontare le difficoltà di tutti i giorni.

Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del carabiniere è il numero 18. In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato.

Di conseguenza avremo il numero 90 se sogniamo il carabiniere in sella ad un cavallo, il 50 se passeggia amorevolmente per le strade del paese, il 4 se è a piedi, il 32 se è armato, il 24 se viene arrestato, il 24 se invece è lui ad arrestare noi, l’82 se lo cogliamo nel corso di una colluttazione, l’8 se si trova in compagnia di un arrestato, il 4 con un detenuto, il 60 con un extracomunitario, il 68 se è di guardia, il 10 se è in guerra, il 77 in pattuglia, l’80 in perlustrazione. Inoltre avremo il numero 74 se viene ucciso, l’84 se viene tradito da un collega, il 50 se è morto, il 2 se è in alta uniforme e l’83 se è ferito.

Sognare un poliziotto

Il poliziotto del sogno simboleggia il nostro super-io, promotore di regole e limiti, che a volte reprime a volte protegge. Chi sogna un poliziotto potrebbe non avere la coscienza a posto, probabilmente si sente in colpa per qualcosa che ha commesso e che è rimasta impunita. Un comportamento eccessivo, un giudizio malevolo, un atteggiamento scorretto nei confronti di qualcuno possono scatenare questo tipo di personaggio onirico.

Il poliziotto del sogno infatti riflette il giudizio che diamo a noi stessi in questo caso. In un altro caso potrebbe essere che il sognatore è troppo rigido nel dare giudizi morali su altre persone e questa rigidità viene impersonata in sogno dal poliziotto che ferma, perquisisce ed arresta. Sotto un’altra ottica, il poliziotto potrebbe essere la personificazione di una educazione repressiva, di un padre in particolare molto severo e conformista. Ma il poliziotto potrebbe anche suscitare in sogno sensazioni di sollievo, di sicurezza poichè il suo compito è quello di proteggere gli innocenti e punire i colpevoli.  E forse il sognatore ha bisogno di questa protezione in questo periodo in particolare perchè si sente vessato, infastidito da qualcuno o da atteggiamenti particolari sul posto di lavoro o nella vita sociale. E quindi nel sogno mette in atto il suo desiderio di giustizia e di protezione.

Vediamo come si può inserire il poliziotto nei nostri sogni:

  • Sognare un poliziotto in divisa: audacia e sicurezza vi porteranno a buttarvi in nuove imprese;
  • Sognare un poliziotto a piedi: potrete trovarsi in una situazione alquanto imbarazzante;
  • Sognare un poliziotto in automobile: sfruttate le vostre qualità;
  • Sognare un poliziotto a cavallo: qualcuno sta cercando di affascinarvi, lusingandovi e blandendovi sentimentalmente;
  • Sognare un poliziotto privato: legami sentimentali piuttosto instabili;
  • Sognare la camionetta della polizia: le vostre intuizioni si riveleranno purtroppo errate.

Numeri fortunati: poliziotto 53 – in divisa 74 – a piedi 36 – in auto 52 – a cavallo 81 –  privato 48 – camionetta 71.

Lascia un commento