Sognare rane: Significato ed interpretazione

Uno dei sogni più rincorrenti è senza dubbio quello di sognare rane. Le rane da sempre sono considerate animali che appartengono al genere degli anfibi e si tratta il più delle volte di animali che suscitano negli esseri umani una sensazione parecchio sgradevole a causa del loro viscido aspetto, non puramente a caso, si trovano in acque stagnanti.

Sognare rane

Sognare rane, facciamo una volta per tutte chiarezza

Sognare una rana che ci gracida può fare riferimento a maldicenze, a discorsi non positivi nei nostri confronti, oppure a persone dall’animo cattivo che hanno come obiettivo quello di sparlare e sparlare male di noi quando non siamo presenti. Discorso differente invece chi sogna di essere morso da una rana velenosa: esso infatti può rappresentare nemici che ti vogliono nuocere in tutti i modi, ma il tutto è interpretato anche come momento disintossicante e curativo.

Sognare una rana che ci salta addosso che significato ha? Scopriamolo

Sognare cosi improvvisamente una rana che ti salta addosso può essere un forte presagio di una novità in dirittura d’arrivo, oppure più semplicemente della necessità di cambiare qualcosa nella routine quotidiana. Mentre, se si sogna di mangiare rane, cotte o vive non fa differenza, può star a significare necessità di disintossicarti o ripulirti.

La rana priva di vita, invece, in base a quella che risulta essere l’interpretazione popolare prevalente, è segno di ottimo auspicio.

Il sogno in cui si ammazza o schiaccia una rana può indicare al proprio rifiuto del nostro io oppure al non sentirsi per niente a proprio agio o ancora al rifiuto di impulsi di sessualità e vitalità, o eventualmente a confrontarsi con il fastidio della vitalità altrui o dell’invadenza, mentre sognare di sentire gracidare differenti rane nel corso del sogno può far riflettere e non poco su discussioni infondate, chiacchere di ogni tipo, pensieri molesti e roba del genere.

Sognare rane – i numeri da giocare

Se eventualmente fin da ragazzini avete sempre amato giocare al mito Supernenalotto, potete in tutta tranquillità sfruttare i numeri corrispondenti ai nostri sogni. Quando nelle lunghe nottate si tende a sognare una rana, i numeri della smorfia da giocare risultano essere questi, ovvero: 7,13,59,63,82

La rana è un anfibio a sangue freddo, che vive dentro o fuori dall’acqua, adattandosi quindi a situazioni ambientali molto diverse tra loro. La rana sotto questo aspetto è simbolo della capacità di gestire situazioni particolari, di riuscire a destreggiarsi in ambienti contrastanti. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la trasformazione della rana da girino ad animale adulto: tale metamorfosi diventa simbolo di crescita interiore, di maturazione e cambiamento. Non a caso il principe delle favole era una rana o un rospo che, grazie all’amore, diventava umano.

Da un altro punto di vista la rana onirica è sinonimo di vitalità, di energia, di allegria, di movimento e gioia di vivere. Ma anche di stress e nervosismo, di insoddisfazione e scarsa fiducia in noi stessi.  Potrebbe anche simboleggiare lo scarso apprezzamento che abbiamo nei confronti della nostra fisicità, del nostro aspetto esteriore, la fatica di accettare i difetti scordandosi dei pregi. Chi sogna la rana e ne prova ribrezzo probabilmente non si piace, non si accetta per come è e desidera essere diverso. Prendendo in considerazione la caratteristica più famosa della rana, ossia il fatto che salta, si potrebbe creare un legame tra questa particolarità ed una situazione che ci sta sfuggendo di mano, che non riusciamo a controllare.

Vediamo qualche esempio:

  • Sognare una rana nell’acqua: la fortuna va e viene, tra alti e bassi, andrete comunque avanti;
  • Sognare una rana sulla terra: indirizzate bene la vostra energia e ne trarrete grande profitto;
  • Sognare una rana gialla: vi sentite sereni e soddisfatti;
  • Sognare una rana nello stagno: probabile entrata extra di denaro;
  • Sognare una rana che mangia: buone capacità relazionali;
  • Sognare una rana che salta: l’amore va a gonfie vele.

 Numeri fortunati: rana 7 –  in acqua 31 – sulla terra 24 – gialla 26 – nello stagno 89 – che mangia 82 – che salta 36.

Lascia un commento